Fear the Walking Dead, un primo sguardo alla seconda stagione

Si è recentemente conclusa la prima stagione di Fear The Walking Dead, spin-off della serie cult The Walking Dead, con un’ultima puntata al cardiopalma, ricca di colpi di scena.

Ambientata nello stesso scenario apocalittico di The Walking Dead, il suo spin-off si configura come uno sguardo all’origine dell’epidemia zombie, attraverso la lente di una famiglia disfunzionale: Travis Manawa (Cliff Curtis) è un insegnante esigente, divorziato con un figlio, Christopher (Lorenzo James Henrie) Madison Clark (Kim Dickens) è una consulente scolastica, mamma single di due figli – Nick (Frank Dillane), tossicodipendente, e Alicia (Debnam Carey) ambiziosa e superba. La serie è ambientata in una città in cui le persone tendono a fuggire, a nascondere i propri segreti e a seppellire il proprio passato. Un focolaio misterioso minaccia di distruggere quel poco di stabilità che la consulente liceale e l’insegnante d’inglese erano riusciti faticosamente a costruire, nonostante le pressioni quotidiane, derivanti dalla difficoltà di fondere due famiglie e di rapportarsi con i problemi adolescenziali dei propri figli.

La famiglia deve reinventarsi, oppure soccombere, abbracciando le proprie storie più oscure – quale sarà il loro destino? Fear the Walking Dead torna per una seconda stagione, guidata dai produttori esecutivi, Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Greg Nicotero e David Alpert, dallo showrunner David Erickson e dalla casa di produzione AMC StudiosPiccola anticipazione: ci sarà una barca… ancora di salvataggio, o un traghetto di Caronte camuffato a perfetto cavallo di Troia?

Fonte: AMC