Connettiti a NewsCinema!

Gallery

Ghost Rider: Spirito di Vendetta, recensione

Pubblicato

:

j9

Dopo cinque anni dal primo Ghost Rider diretto da Mark Steven Johnson il 23 Marzo arriva nelle sale il secondo capitolo Ghost Rider: Spirito di Vendetta che riporta il demone Marvel e la sua moto a solcare di nuovo i grandi schermi mantenendo il volto di Nicholas Cage, ma questa volta diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor, registi del bizzarro ed eccentrico Crank. Già dai primi minuti del film viene da domandarsi perché non abbiano fatto subito e solo questo, molto meglio del primo che si rivelò una vera delusione sotto vari punti di vista. Ghost Rider: Spirito di Vendetta infatti vive di vita propria, anche grazie all’idea dei registi di realizzare un video animato ad inizio film che spiega in modo molto esauriente e moderno l’antefatto della storia e le origini di Johnny Blaze / Ghost Rider, focalizzando l’attenzione sul famoso patto con il Diavolo che egli firmò con il sangue causando l’inizio della sua avventura oscura.

La missione del rider demoniaco con la testa infuocata questa volta è salvare un bambino, che suscita uno strano interesse da parte di molte persone che lo inseguono e lo minacciano di morte. Danny e sua madre Nadia sono costretti ad un’estenuante e continua corsa per nascondersi e non farsi catturare, ma il loro antagonista non è un criminale qualunque ma il Male nella sua forma peggiore. Nicholas Cage regala un’interpretazione niente male, dosando bene i sentimenti e la follia di un personaggio così ambiguo e tormentato ed entra più in profondità rispetto al primo film, dimostrando che se vuole può tornare ad essere l’attore che ci ha regalato film come Con Air, Face Off o City of Angels prima di perdersi in progetti deboli e ibridi degli ultimi anni. Il merito più grande sicuramente va ai due registi Neveldine e Taylor che stanno continuando a riscrivere il cinema action con nuova linfa e vitalità e un ritmo coinvolgente, creato sia da inquadrature lanciate in velocità sia da effetti visivi e speciali di alto livello e estremamente innovativi e all’avanguardia. Lo stile di ripresa vive per lo più dell’uso della telecamera a spalla e molte delle riprese  durante le scene degli inseguimenti sono state realizzate da questi registi spericolati a bordo di rollerblade. La storia è corposa e interessante, cattura lo spettatore anche perché tratta temi complessi se si tralascia l’aspetto superficiale di quella sorta di supereroe anti eroe che deve salvare gli innocenti e punire i cattivi, ma quando si è coinvolti al massimo e ci si sente al centro dell’azione, spesso i dialoghi rovinano l’atmosfera con delle battute in parte geniali ma in parte fuori luogo e demenziali.

Oltre a Nicholas Cage, il cast vede Idris Elba nei panni di un prete insolito, rider e amante del vino che ingaggia Blaze per la sua missione, Christopher Lambert che è il prete capo di una strano ordine religioso che vive in meditazione tra monti deserti, e Violante Placido nei panni di Nadia, la madre del bambino in bilico tra umanità e divinità. L’attrice italiana ricopre un ruolo di co-protagonista, ma del tutto fuori luogo e poco convincente, non riesce a trasmettere la giusta espressività che la storia e gli eventi richiedono e la sua performance rimane sciapa e inconsistente. La coppia Elba – Cage invece funziona e si avverte una buona alchimia,  basata su rispetto e stima conditi da una buona dose di umorismo. Neveldine e Taylor risultano dei registi stuntmen e proprio grazie alla loro regia frenetica, dinamica e sperimentale, hanno realizzato un Ghost Rider degno del fumetto che lo ha originato e , anche se c’è qualche punto debole soprattutto relativo alla sceneggiatura e all’ambientazione asettica e povera, il film funziona e diverte, offrendo adrenalina pura, qualche sorriso per situazioni paradossali che si creano lungo la storia, e una nuova visione della lotta atavica tra bene e male. In Ghost Rider: Spirito di Vendetta il confine tra male e bene non è più così netto e la lotta questa volta è tra il Male puro e freddo e il Male attraversato dal bene e possibile da redimere. Il Ghost Rider, da semplice mietitore di anime peccatrici assume sempre di più le sembianze di un angelo caduto, vittima di una malvagità soprannaturale, ma che può ritrovare la luce con i giusti mezzi e azioni. In sala dal 23 Marzo 2012.

 

INTERVISTA DI NICHOLAS CAGE DA FABIO FAZIO

VIDEO DEL BACKSTAGE DEL FILM

TRAILER

CLIP da DeadCentral.com

[nggallery id=103]

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Charlie’s Angels, tante nuove foto del nuovo film diretto da Elizabeth Banks

Pubblicato

:

charlie's angels

Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska e Elizabeth Banks nelle prime immagini ufficiali di Charlie’s Angels. Il film è scritto, diretto e prodotto dall’ attrice statunitense Elizabeth Banks che nel film interpreta anche il ruolo di Bosley.  Nel cast anche Djimon Hounsou, Noah Centineo, Sam Claflin e Patrick Stewart.

Sinossi: Elizabeth Banks dirige la nuova squadra delle Charlie’s Angels. Kristen Stewart, Naomi Scott e Ella Balinska lavorano per il misterioso Charles Townsend. Le Charlie’s Angels hanno sempre messo a disposizione le loro abilità di investigazione e di security e ora l’agenzia Townsend si sta espandendo a livello internazionale con le donne più intelligenti, coraggiose e addestrate di tutto il pianeta: varie squadre di ‘Angeli’, guidate ciascuna da un Bosley, si fanno carico dei più difficili lavori in tutto il mondo. Quando un giovane ingegnere vuota il sacco su una pericolosa tecnologia, gli ‘Angeli’ entrano in azione mettendo a rischio le loro vite per la salvezza di tutti.

Charlie’s Angels sarà al cinema dal 24 ottobre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Continua a leggere

CineComics

Romics 2019: sfoglia la gallery con tutte le foto più belle e curiose

Pubblicato

:

romics 2019

Dal 4 al 7 Aprile 2019 la Nuova Fiera di Roma ospita la 25° edizione del ROMICS, il Festival Internazionale del Fumetto, dell’Animazione e dei Games. Come ogni anno molti cosplay provenienti da tutto il mondo animano le varie giornate dell’evento. Passeggiando per la lunga via principale che permette l’ingresso ai vari padiglioni della fiera si incontrano supereroi, personaggi del cinema horror, manga e anime in carne e ossa che non vedono l’ora di farsi selfie e scambiare quattro chiacchiere con gli altri visitatori.

Il Romics infatti è un’occasione di festa per divertirsi con altri appassionati dei fumetti e di tutto quel mondo ludico e dichiaratamente nerd che in fondo tutti amano, chi più chi meno. Noi di NewsCinema siamo andati a curiosare sul posto per vivere in diretta la magia del Romics. Intanto di seguito potete gustarvi la nostra galleria con le foto più belle e curiose che abbiamo scattato per catturare l’essenza di questo evento in cui si respira molta energia e divertimento.

Joker - Heath Ledger
« 1 di 41 »

Photo Credits:  Maria Laura Moraci

E qui sotto il nostro video racconto.

Continua a leggere

Cinema

Oscar 2019, tutte le foto più belle dal red carpet

Pubblicato

:

oscar 2019

Domenica sera nessun presentatore ufficiale è salito sul palco della 91° edizione della notte degli Oscar, ma il Dolby Theater si è riempito di tantissime star del cinema e della tv. Ma, prima della cerimonia di premiazione, le star hanno sfilato sul red carpet, sfoggiando look eleganti, sobri o particolarmente estrosi e oltre i limiti. Qui sotto potete sfogliare una gallery con alcune delle foto più belle e irresistibili del red carpet degli Oscar 2019.

« 1 di 19 »
Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Dicembre, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Gennaio

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X