I cattivi Marvel secondo George R.R. Martin: “Sono solo la versione cattiva del supereroe!”

George R.R. Martin non è estraneo ai cattivi, dato che ha creato alcuni personaggi piuttosto spregevoli nel mondo immaginario di Westeros. Ma, quando si tratta del mondo immaginario dei supereroi, l’autore ha qualcosa in comune con il modo in cui la Marvel ritrae i suoi villain.

Sono stanco di questi film Marvel in cui il cattivo ha gli stessi poteri del protagonista” ha scritto Martin nel suo blog. “Hulk ha combattuto l’Abominio, che è solo un Hulk cattivo. Spider-Man combatte Venom, che è solo un cattivo Spider-Man. Iron Man combatte Ironmonger, una versione cattiva di Iron Man. Voglio più film in cui l’eroe e il cattivo hanno poteri realmente diversi. Questo renderebbe l’azione molto più interessante“.

Il commento di Martin risale al momento in cui stava scrivendo la recensione di Ant-Man, che sembra aver apprezzato. “Sono sollevato e felice di riferire che lo hanno fatto bene“. Forse non c’è abbastanza dramma familiare e lotta per il potere dell’universo Marvel per i gusti di Martin? O forse sta solo aspettando l’ultimo “cattivo” per fare il suo debutto in pochi anni, quando Thanos verrà a distruggere i nostri eroi.