I prossimi progetti di Andy Garcia, Anthony Hopkins, Gabriel Garcìa Bernal, Cameron Diaz e Robert Rodriguez

Andy Garcia ed Eva Longoria sono i protagonisti di For Greater Glory. Film d’ azione e storico, raffigura la guerra di Cristeros (1926-1929) in Messico e segue le vite dei devoti patrioti messicani che rischiano la loro vita nel tentativo di sconfiggere un regime di oppressi. Aspettiamo di vedere i volti noti di questo progetto come Oscar Isaac (Drive), il rubacuori della soap opera messicana Eduardo Verástegui  e leggenda della musica Rubén Blades. Le novità del cast, Cameron Diaz e Benicio Del Toro che hanno anche firmato insieme per Agent: Century 21. Il film d’azione sarà diretto dall’ esordiente Adam Hashemi. Secondo Variety, la Diaz interpreterà una divorziata agente immobiliare, che viene rapita e gettata nel bel mezzo di una guerra alla droga messicana guidata dal capo del cartello Del Toro. Questa sarà la loro collaborazione nel primo film.

Anthony Hopkins ha ufficialmente firmato per fare Ernest Hemingway in Hemingway and Fuentes di Andy Garcia. Il film sarà finanziato e diretto da Garcia, che sarà anche co-star, come Gregorio Fuentes, Capitano di una barca che diventa amico di Hemingway e lo ispira per scrivere il celebre racconto Il vecchio e il mare. Il progetto è attualmente in pre-produzione con la produzione fissata per l’inizio del 2013.

Robert Rodriguez è stato occupato a gettare tutte le donne latine più sexy a Hollywood con Machete Kills. Jessica Alba e Michelle Rodriguez riprenderanno i loro ruoli e si uniranno a loro Sofia Vergara, Amber Heard e Zoe Saldana. Non si sa ancora bene la trama del film, ma quel che si dice è che la Saldana sarà una delle ragazze di Machete, con una scena di un bacio.

Gael García Bernal è un uomo impegnato in questi giorni. Co-protagonista in Casa de Mi Padre e A Little Bit of Heaven di quest’anno e sta attualmente girando Hands of Stone con Ryan Kwanten in Puerto Rico. Egli ha anche firmato un contratto per essere il prossimo Zorro in Zorro Reborn. Ma c’è un altro progetto che piace molto a Bernal ed è No, un dramma cileno che è appena stato raccolto da Sony Classics a Cannes. Co-protagonista di Bernal sono Alfredo Castro, Antonia Zegers, Marcial Tagle, Nestor Cantillana, Jaime Vadell e Pascal Montero. Il film è basato su alcuni eventi della vita vera e secondo Variety la storia è questa: quando un militare cileno dittatore Augusto Pinochet ha chiesto un referendum sulla sua presidenza nel 1988, il leader dell’opposizione era un convinto dirigente pubblicitario sfacciato e giovane, interpretato da Garcia Bernal, punta di diamante della loro campagna.