Il Dolby Theatre in vendita: la celebre location degli Oscar in pericolo

Il Dolby Theatre - Fonte: Twitter - newscinema.it
Il Dolby Theatre – Fonte: Twitter – newscinema.it

Il Dolby Theatre, la sede di Hollywood degli Academy Awards, sarebbe in vendita: questa l’indiscrezione da parte di Bloomberg.

Dall’edizione numero 95 dei Premi Oscar presso il Dolby Theatre di Los Angeles sono ormai passati diversi mesi, con la manifestazione del 2024 che si fa ormai sempre più vicina. Stando a quanto riferito da Bloomberg, proprio la storica sede di Hollywood degli Academy Awards si troverebbe al momento in vendita.

Un pezzo importante di Hollywood potrebbe essere in vendita. Secondo le indiscrezioni rivelate da Bloomberg la sede di Los Angeles dei Premi Oscar potrebbe appartenere a nuovi proprietari già a partire dalla prossima edizione del 2024.

Il Dolby Theather: location degli Oscar

Il Dolby Theatre fa parte del complesso Ovation a Hollywood, una zona ad altissimo flusso turistico anche al di fuori del periodo dei premi Oscar. La capienza del teatro è di 3.400 persone e secondo Bloomberg il suo attuale valore si aggirerebbe per la precisione intorno ai settanta milioni di dollari. La manifestazione dei premi Oscar avrebbe un contratto con l’intero edificio valido fino al 2028, con lo stesso teatro che è solito ospitare tanti altri importantissimi eventi come ad esempio i Latin Grammy e le finali del concorso musicale di American Idol.

Il complesso Hollywood & Highland era stato acquistato da Gaw Capital USA nel 2019 per una somma intorno ai 325 milioni di dollari insieme a DJM Capital Partners, una società di investimento e di sviluppo immobiliare privato di San Jose che ha l’obiettivo di riabilitare proprietà in difficoltà. Al tempo della transazione, i nuovi proprietari si sarebbero inoltre impegnati nella trasformazione di alcuni penti vendita al dettaglio in spazi da destinare al complesso.

La corsa ai Premi Oscar 2024: i film favoriti

In un periodo segnato inevitabilmente dallo sciopero degli attori e degli sceneggiatori che ha colpito Hollywood, si guarda con enorme curiosità anche alla prossima manifestazione degli Oscar, che alla luce dei recenti avvenimenti si preannuncia per il 2024 abbastanza atipica.

Il rinvio di numerose importanti produzioni rischia di influenzare pesantemente la corsa agli Academy, e giunti alla fine del mese di ottobre è già possibile farsi una prima idea dei film che potrebbero trovarsi in corsa per i riconoscimenti più importanti.

Per quanto riguarda le pellicole che potrebbero concorrere per il titolo di miglior film ai Premi Oscar del 2024 sembra ormai già praticamente certa la candidatura di Oppenheimer di Christopher Nolan e di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. All’interno della rosa dei miglior film potrebbero però rientrare anche altri titoli come Povere Creature! di Yorgos Lanthimos, Maestro di Bradley Cooper, American Fiction di Cord Jefferson e The Holdovers di Alexander Payne. Il tutto senza dimenticare ovviamente l’acclamato e discusso Barbie di Greta Gerwig.