Fino al 30 giugno è possibile presentare la domanda per partecipare come uditori al prossimo evento italiano di Ivana Chubbuck, che si terrà dal 2 al 5 luglio 2015 presso il Teatro dell’Angelo (via S. de Saint Bon, 19, Roma, metro A fermata Ottaviano/San Pietro). Per partecipare inviare un’email a uditori@ilpoteredellattore.com
.
Giunto alla sua quarta edizione, sarà un workshop intensivo di 4 giorni, in inglese con traduzione in italiano, a cui parteciperanno 32 attori professionisti, italiani ed europei, selezionati direttamente da Ivana Chubbuck. Essendo l’ascolto e la partecipazione formativi e costruttivi tanto quanto lavorare direttamente con Ivana, il workshop è stato aperto anche a un pubblico di uditori fra attori, registi, sceneggiatori, produttori,casting director, agenti e coach. Ivana Chubbuck, “La Stanislavski americana” (The Hollywood Reporter), è la coach che ha portato agli Oscar Halle Berry e Charlize Theron e l’insegnante che ha formato le carriere di più di cento star di Hollywood tra cui James Franco, Brad Pitt, Terence Howard, Jim Carrey, Gerard Butler, Catherine Keener, Eva Mendes, Jon Voight, Kate Hudson, Elisabeth Shue, Jake Gyllenhaal, Kate Bosworth, Travis Fimmel.
Nei suoi 30 anni di attività ha creato la Chubbuck Technique, una tecnica che raccoglie l’esperienza di grandi maestri, da Stanislavski a Meissner e Uta Hagen, ma introducendo novità assolute nel campo, Ha fondato e dirige a Los Angeles The Ivana Chubbuck Studio, oggi uno degli studi di recitazione più affermati di Hollywood, centro di formazione preferito anche da molti sceneggiatori e registi. Le tecniche e gli strumenti della Chubbuck Technique sono stati illustrati nel best seller“The Power of the Actor”. L’evento “Il Potere dell’Attore” nasce con l’obiettivo di portare anche in Italia i segreti della Chubbuck Technique, che da più di 30 anni porta gli allievi di Ivana Chubbuck ad essere tra le star più rispettate nel panorama hollywoodiano e mondiale.
Alla fine del workshop i partecipanti avranno messo in pratica concretamente, attraverso un lavoro pratico costantemente monitorato dalla Chubbuck, questa tecnica in 12 passi che, a partire dalla lettura della sceneggiatura, permette di replicare il comportamento umano e arrivare alla creazione di personaggi vitali, realistici e dinamici. Ideato da Phoenix Art Academy, organizzato con il patrocinio del Municipio di Roma I, dell’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico e del RIFF – Rome Independent Film Festival, l’evento si avvale del sostegno della Collecting Artisti 7607, della collaborazione di e-TALENTA, Dino Audino Editore, Teatro dell’Angelo, HT Studio – Hollywood Techniques Studio, della sponsorizzazione tecnica di Red One Italia e Hotel Forum Roma. I testimonial di quest’anno saranno Andrea Osvart e Luca Capuano. Charity Partner dell’evento: Operation Smile Italia
L’evento non è a scopo di lucro, tutte le eventuali eccedenze serviranno a finanziare un progetto cinematografico del Municipio di Roma I.