Il remake di A Star is Born riguarderà Kurt Cobain

Al junket di The Lucky One, lo sceneggiatore Will Fetters ha confermato al sito CraveOnline che il remake di È nata una stella di Clint Eastwood riguarderà davvero Kurt Cobain. In particolare, il personaggio Norman Maine.

Penso di aver reinventato il personaggio Norman Maine, ha detto Fetters. Ho accettato di scrivere A Star is Born perché sono un grande fan di Kurt Cobain. La sua morte è stato il mio ‘assassinio Kennedy’ quando ero un adolescente. Quando Kurt è morto per me è stato orribile, così mi sono avvicinato a A Star is Born ispirandomi alla sua figura, immaginandolo vivo vent’anni dopo l’esperienza dei Nirvana, mentre è intento a tentare di realizzare un nuovo album portandosi dietro il mito dell’icona grunge.

Intanto la Warner Bros ha ingaggiato Tom Cruise come probabile protagonista del film, che potrebbe apparire a fianco della già annunciata Beyoncé. La versione diretta da Clint Eastwood sarà il quarto adattamento per il grande schermo. William A. Wellman nel 1937 ha diretto la versione originale con Janet Gaynor e Fredric March. La versione di George Cukor del 1954 è probabilmente la più conosciuta, interpretata da Judy Garland e James Mason. Nel 1976 la terza versione ha visto Frank Pierson affrontare una versione aggiornata con Barbra Streisand e Kris Kristofferson.