Jeremy Renner e Matt Damon insieme in Bourne 5?!

In molti si sono chiesti il perchè della decisione di produrre con The Bourne Legacy uno spin-off con Jeremy Renner anzichè un sequel con nuovamente Matt Damon come protagonista. La risposta molto probabilmente è legata a questioni di budget ma se il quarto episodio dovesse andar bene non è detto che il quinto veda co-protagonisti entrambi gli attori.

In questi ultimi giorni la copertina del nuovo numero di Empire Magazine sta facendo il giro del web con protagonista Jeremy Renner e la sua interpretazione in The Bourne Legacy ed arrivano in rete anche alcune dichiarazioni sul possibile sequel. In particolare hanno destato tanto rumore le parole del produttore Frank Marshall secondo cui un ipotetico Bourne 5 potrebbe unire nello stesso film la presenza di Aaron Cross e Jason Bourne, ovvero Jeremy Renner e Matt Damon, due agenti uniti nello stesso programma Treadstone.

Al momento sono solo parole ma pur sempre di uno dei produttori e per questo di sicuro l’idea c’è, da vedere ora sarà la voglia di voler proseguire su questa strada da parte dell’intera produzione e dei due attori. Nel frattempo The Bourne Legacy, diretto da Tony Gilroy che vede nel cast Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Albert Finney e Joan Allen, uscirà in Italia il 14 settembre 2012.