Non categorizzato

La Corsa più Pazza d’America, Etan Cohen dirige il remake

Probabilmente poche persone considerano come sacrilegio l’idea di un remake di The Cannonball Run (La Corsa pù pazza d’America). Non è esattamente la commedia più amata degli ultimi tempi, soprattutto per quanto riguarda i due sequel, La Corsa più pazza D’America 2 e Speed Zone, che sono stati visti da pochissime persone. Il film originale con Burt Reynolds e altri volti familiari, è stato un successo enorme, però è solo una questione di tempo prima che arrivi il remake sul grande schermo. Secondo Deadline, Etan Cohen scriverà e dirigerà questa nuova versione del film, attualmente intitolato Cannonball. Coen ha lavorato su alcune sceneggiature come Idiocracy e Tropic Thunder, ma più recentemente ha diretto Get Hard per la Warner Bros. Per quanto deludente fosse, la commedia con Will Ferrell e Kevin Hart, ha incassato quasi $ 100M, e per questo motivo è comprensibile perchè la Warner Bros. abbia scelto Coen per dirigere Cannonball. Inoltre, a parte Get Hard, ha effettivamente scritto alcuni film molto divertenti.

Andre Morgan e Alan Gasmer stanno producendo il remake. Come scrive Deadline, Morgan ha lavorato con la Warner Bros. a partire dagli anni ’70, precisamente dal 1973 con Enter the Dragon. Lo studios ha acquisito tutti i diritti per il sequel e il remake da Brock Yates, proprietario originale del copyright. La Warner Bros. ha distribuito Cannonball Run II nel 1984, 40 anni più tardi, e ora lo studios ha la possibilità di fare le cose per bene. Questa non è la prima volta che abbiamo sentito parlare di un remake riferito alla commedia del 1981. Già nel 2011 si diceva che Guy Ritchie avrebbe diretto il film, con George Clooney e Brad Pitt come protagonisti. La General Motors in realtà voleva finanziare il film, per mostrare le proprie auto. Forse l’affare non è mai andato a buon fine.

Remake non è il modo con il quale la Warner Bros. sta chiamando Cannonball, ma lo ha etichettato come un “reboot”, che è certamente bizzarro. Il film di Coen sta puntando sul nome del film originale e probabilmente condividerà un’idea simile – una corsa campestre illegale – quindi perché non chiamare le cose con il nome giusto? Forse Cannonball avrà poco in comune con La corsa più pazza d’ America, oltre alle grandi star e ai cammei attesi, ma cosa c’è di sbagliato nel definirlo un remake?

Fonte: CinemaBlend