La Corsa più Pazza d’America, Etan Cohen dirige il remake

Probabilmente poche persone considerano come sacrilegio l’idea di un remake di The Cannonball Run (La Corsa pù pazza d’America). Non è esattamente la commedia più amata degli ultimi tempi, soprattutto per quanto riguarda i due sequel, La Corsa più pazza D’America 2 e Speed Zone, che sono stati visti da pochissime persone. Il film originale con Burt Reynolds e altri volti familiari, è stato un successo enorme, però è solo una questione di tempo prima che arrivi il remake sul grande schermo. Secondo Deadline, Etan Cohen scriverà e dirigerà questa nuova versione del film, attualmente intitolato Cannonball. Coen ha lavorato su alcune sceneggiature come Idiocracy e Tropic Thunder, ma più recentemente ha diretto Get Hard per la Warner Bros. Per quanto deludente fosse, la commedia con Will Ferrell e Kevin Hart, ha incassato quasi $ 100M, e per questo motivo è comprensibile perchè la Warner Bros. abbia scelto Coen per dirigere Cannonball. Inoltre, a parte Get Hard, ha effettivamente scritto alcuni film molto divertenti.

Andre Morgan e Alan Gasmer stanno producendo il remake. Come scrive Deadline, Morgan ha lavorato con la Warner Bros. a partire dagli anni ’70, precisamente dal 1973 con Enter the Dragon. Lo studios ha acquisito tutti i diritti per il sequel e il remake da Brock Yates, proprietario originale del copyright. La Warner Bros. ha distribuito Cannonball Run II nel 1984, 40 anni più tardi, e ora lo studios ha la possibilità di fare le cose per bene. Questa non è la prima volta che abbiamo sentito parlare di un remake riferito alla commedia del 1981. Già nel 2011 si diceva che Guy Ritchie avrebbe diretto il film, con George Clooney e Brad Pitt come protagonisti. La General Motors in realtà voleva finanziare il film, per mostrare le proprie auto. Forse l’affare non è mai andato a buon fine.

Remake non è il modo con il quale la Warner Bros. sta chiamando Cannonball, ma lo ha etichettato come un “reboot”, che è certamente bizzarro. Il film di Coen sta puntando sul nome del film originale e probabilmente condividerà un’idea simile – una corsa campestre illegale – quindi perché non chiamare le cose con il nome giusto? Forse Cannonball avrà poco in comune con La corsa più pazza d’ America, oltre alle grandi star e ai cammei attesi, ma cosa c’è di sbagliato nel definirlo un remake?

Fonte: CinemaBlend