Le 5 peggiori parodie dei film horror

La settimana scorsa ci siamo concentrati sulle cinque migliori parodie del cinema horror. Ma nessun film è esente dalle critiche. Nemmeno le nostre tanto amate parodie. E, per dimostrare ciò, nell’approfondimento di oggi siamo andati a collocare tutte quelle parodie che, pur essendo nate per divertire lo spettatore, hanno avuto l’unico fine di deprimerlo attraverso gag banali, volgarità gratuite ed una rappresentazione che definire trash è dire poco. Ma lasciamo spazio alle immagini. Potete trovare qui sotto le cinque peggiori parodie del cinema horror:

1) Shriek – Hai impegni per venerdì 17?: Diretto nel 2000 da John Blanchard e interpretato da Julie Benz, Simon Rex, Tiffany Thiessen e Tom Arnold Shriek è una patetica e banale parodia di teen horror del calibro di Scream, So cosa hai fatto, Non aprite quella porta, Scanners e Venerdì 13. L’assenza totale di umorismo ed una serie di gag senza senso caratterizzano il film come un vero e proprio oltraggio al termine parodia:

2) Succhiami: Se Shriek è la versione patetica di Scary Movie, Succhiami è la versione terribilmente trash del già trash Mordimi, parodia ufficiale di Twilight firmata dal duo Friedberg/Seltzer. Il film diretto da Craig Moss e interpretato da Heather Ann Davis, Eric Callero e Danny Trejo è in assoluto uno dei film più brutti del 2011:

3) Horror Movie: Diretto da Bo Zenga e interpretato da Steve Howey, Diora Baird, Kenan Thompson e Leslie Nielsen Horror Movie è una stupidissima parodia del 2009 di celebri film di genere horror come Van Helsing, Hellraiser, Venerdì 13, La bambola assassina, Nightmare e tanti altri. L’idea di riunire tutti i mostri dell’orrore sarebbe stata anche carina se non fosse stata sfruttata in una sequela infinita di gag talmente stupide da risultare una offesa all’intelligenza umana:

4) Riposseduta: Scritto e diretto nel 1990 da Bob Logan Riposseduta è una parodia de L’esorcista, cult del cinema horror di William Friedkin. Interpretato da Linda Blair, storica Regan MacNeil del film originale, e dal maestro della commedia americana Leslie Nielsen,  Riposseduta è una parodia non particolarmente riuscita ricca di spunti decisamente trash:

5) Scary Movie 5: Ci sono voluti sette anni per riportare Scary Movie al cinema dopo i primi quattro apprezzabili capitoli. Eppure il cast rinnovato con Ashley Tisdale al posto di Anna Faris, il cambio di regia con Malcom D. Lee al posto di Keenen Ivory Wayans e David Zucker ed una selezione di film da parodiare sbagliatissima (che cosa c’entra Paranormal Activity con Il cigno nero?) hanno fatto sprofondare nei meandri del trash perfino la saga numero 1 del genere comico: