Netflix
Luna Nera, le prime immagini della serie originale italiana su Netflix nel 2020

Sono appena terminate le riprese di Luna Nera, la terza serie originale italiana Netflix (una produzione Fandango), che sarà disponibile da inizio 2020 su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. I protagonisti della serie sono: Antonia Fotaras (Ade), Giada Gagliardi (Valente), Adalgisa Manfrida (Persepolis), Manuela Mandracchia (Tebe), Lucrezia Guidone (Leptis), Federica Fracassi (Janara), Barbara Ronchi (Antalia), Giorgio Belli (Pietro), Gloria Carovana (Cesaria); Giandomenico Cupaiolo (Sante), Filippo Scotti (Spirto), Gianmarco Vettori (Nicola), Aliosha Massine (Benedetto), Nathan Macchioni (Adriano), Roberto De Francesco (Marzio Oreggi), Emili Mastrantoni (Ade bambina), Astrid Meloni (Amelia), Daniele Amendola (Giambattista), Marilena Anniballi (Agnese) e Mariano Pirrello (Professore romano) .
Dietro la macchina da presa troviamo Francesca Comencini (Amori che non sanno stare al mondo; Gomorra – La serie), Susanna Nicchiarelli (Nico, 1988) e Paola Randi (Tito e gli Alieni). La serie è basata sul romanzo “Le città Perdute. Luna Nera” di Tiziana Triana, che verrà pubblicato a novembre 2019 da Sonzogno Editore. La scrittrice ha contribuito alla sceneggiatura degli episodi insieme a Francesca Manieri (Il Miracolo), Laura Paolucci (L’Amica Geniale) e Vanessa Picciarelli (Bangla).
Luna Nera è ambientata in Italia nel XVII secolo. In seguito alla morte di un neonato, Ade, una levatrice di 16 anni, viene accusata di stregoneria. Trovato rifugio in una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco, la ragazza è costretta a fare una scelta: l’amore impossibile per Pietro – figlio del capo dei Benandanti, i cacciatori di streghe – o l’adempimento del suo vero destino, una minaccia per il mondo in cui vive, diviso tra ragione e misticismo.
Tra le curiosità trapelate, possiamo dirvi che le riprese sono durate 16 settimane, sono state realizzate negli studi di Cinecittà – dove sono state ricostruite le scenografie del XVII secolo – e in diverse altre location del Lazio, tra cui la magica cornice di Canale Monterano, l’incantevole borgo di Celleno, e il meraviglioso castello di Montecalvello appartenuto negli anni ‘60 al celebre artista parigino Balthus. Le riprese si sono svolte anche nella Selva del Lamone, a Sorano, Sutri e all’interno del Parco degli Acquedotti di Roma.
Cinema
Beverly Hills Cop, in arrivo un nuovo capitolo della saga con Eddie Murphy

Tutti almeno una volta nella vita hanno visto Beverly Hills Cop, la serie di film che ha come protagonista un irrequieto detective interpretato da Eddie Murphy.
La saga comica, diventata un’icona degli anni novanta e ottanta che ha accompagnato intere generazioni, avrà un seguito grazie ad un accordo con Netflix e Paramount. Le richieste dei numerosi fan di un nuovo capitolo della saga hanno finalmente trovato un seguito, pronte a farci divertire con un nuovo capitolo della storia del detective Axel Foley.
Nel film troveremo nel ruolo di protagonista Murphy e il produttore storico indiscusso rimane Jerry Bruckheimer. Un ulteriore passo avanti che ha rafforzato i rapporti tra Netflix e la media company proprietaria di Paramount, Viacom, già impegnata in una serie di progetto riguardanti contenuti per bambini.
Netflix
Netflix: i film e le serie tv da non perdere a Dicembre 2019

Netflix, il portale streaming tra i più famosi del mondo, seguito da ogni genere di appassionato di film e serie tv, non si è risparmiato nulla in vista dell’inizio della festa più nevosa e colorata dell’anno. Pronti a farci compagnia con nuove serie tv in queste fredde giornate natalizie, ha deciso di chiudere l’anno con qualche chicca già acclamata dalla critica e che sta facendo impazzire i fan. Tra le pubblicazioni più importanti di Netflix in Italia a Dicembre 2019 ricordiamo:
DEAD KIDS
Un ragazzo impacciato decide di legarsi con un gruppo di ragazzi disadattati per rapire il ragazzo ricco e arrogante della scuola. Il loro piano funziona, fino a quando non diventa letale.
LET’S DANCE
Dopo che la sua crew si è sciolta, un ballerino hip-hop talentuoso, ma insicuro, decide di far cambiare strada all su carriera ed inizia ad insegnare in una prestigiosa accademia di danza classica a Parigi. Quello che non sa è che il vero stravolgimento della sua vita avverrà quando si innamorerà di un’allieva.
MARRIAGE STORY
Diretto da Noah Baumbach, interpretato da Scarlett Johansson e Adam Driver. Il film è stato presentato quest’anno in concorso alla 76esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e al New York Film Festival. La storia parla di una coppia che decide di cominciare la lunga e sofferte strada del divorzio. La critica ha ben accolto il nuovo progetto, essendo già presente sulla piattaforma americana, ma il giudizio finale è stato lasciato agli spettatori Italiani che, già incuriositi dalle poche immagini rivelate alla Biennale, aspettano di emozionarsi con questi nuovi personaggi rivoluzionari, ma che allo stesso tempo hanno la capacità di coinvolgere in questa storia apparentemente comune tanti cuori.

YOU
THE WITCHER
The Witcher è una serie fantasy basata sull’omonima saga bestseller. La storia parla di una famiglia e del suo destino ed è incentrata su Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri che lotta per trovare il proprio posto in un mondo. La saga, che ha preso il lancio non solo attraverso i libri, ma anche attraverso gli omonimi videogame, ha raccolto negli anni tanti seguaci che hanno reagito piuttosto bene alla presentazione del nuovo progetto, seguendo la sua realizzazione con un interesse crescente che per ora non ha deluso le loro aspettative neanche per quanto riguarda la scelta del cast.
YOU
La seconda stagione si apre con Joe costretto a lasciare New York per trasferirsi nel suo inferno personale: Los Angeles. Gli sceneggiatori Greg Berlanti e Sera Gamble hanno deciso di dare una loro interpretazione al libro da cui la serie è stata ispirata, modificando la sorte di uno dei personaggi, che dunque tornerà nei nuovi episodi. Lo stalker più famoso del piccolo schermo torna in una nuova stagione della sua vita dopo il finale piuttosto drammatico con cui l’avevamo lasciato. Inizialmente il successo della serie tv era stato attribuito al periodo storico in cui ci troviamo e a tutte quelle denunce da parte di tutte quelle donne vittime di ogni forma di violenza, ma con il tempo anche la critica ha cambiato le carte in tavola. Il nuovo progetto sarà davvero il grado di superare tutte queste aspettative?
I DUE PAPI
Nel nuovo film diretto da Fernando Meirelle troveremo Anthony Hopkins nel ruolo di Papa Benedetto XVI e Jonathan Pryce in quello di Papa Francesco alle prese con una vicenda che ha colpito la Chiesa Cattolica e di cui tutti sia testimoni. Il film abbraccia la storia che va dal Conclave del 2005 dopo la morte di Papa Giovanni Paolo II fino all’elezione di Papa Francesco nel 2013. Una storia che ha coinvolto tante generazioni e che ha segnato profondamente le sorti della Chiesa Cattolica con un nuovo inizio di cui ancora oggi viviamo di riflesso.
Netflix
5 modi per bruciare calorie guardando serie tv

Anche per gli irriducibili della palestra ci sono i giorni “no”, quelli in cui l’ozio prende il sopravvento e l’unica cosa che si desidera è stendersi sul divano in compagnia di plaid e snack da sgranocchiare e, soprattutto, con il telecomando a portata di mano pronti per le maratone su Netflix… mica quelle di corsa! Ma non disperare, David Lloyd Clubs, il gruppo leader europeo in ambito fitness, propone 5 diversi allenamenti da poter eseguire con gli occhi incollati alle nostre serie preferite, restando in forma davanti alla TV e sentendo meno la fatica!
Corri a gambe levate con Stranger Things: quale miglior modo per sentirti parte del gruppo dei nostri piccoli eroi se non quello di scappare insieme a loro da mille e più mostri? Un classico come il tapis roulant rimane il miglior metodo per un’intensa sessione di cardio davanti a una delle serie più adrenaliniche!
Come le serie della Casa di Carta: che siano squat per avere i glutei di Tokio, addominali per la tartaruga di Denver o flessioni per le braccia di Helsinki, le serie e le ripetizioni sono fondamentali per l’aumento della massa muscolare, della resistenza, della forza e della definizione. Consigliate, 3 serie da 10-15 ripetizioni ciascuna… ma in base all’esperienza e alla preparazione è bene variare. Non dimenticare, poi, il tempo di riposo tra una serie e l’altra. Anzi! Sfruttalo per allenare anche la mente, proprio come il Professore.
Fai un salto… da Friends: anche se i nostri vecchi amici e il loro famoso divano sono inseparabili, noi non possiamo proprio rimanere seduti tra una risata e l’altra. Scegli la corda e, saltando, non solo brucerai tantissime calorie, ma avrai un cuore più sano, aumenterai la resistenza e perfino l’agilità. Unica pecca? Se vivi in un condominio e non sei al primo piano, i tuoi vicini potrebbero non essere amichevoli come Joey e Chandler quando verranno a bussarti alla porta!
Calma i nervi e non farti sopraffare da Black Mirror: brutale, cupa e inquietante. Se questa serie non è proprio la più adatta a rilassarsi dopo una giornata stressante, ma non puoi farne a meno, il nostro consiglio è di bilanciare con un po’ di yoga.
Scegli 4/5 posizioni che ti permettano di tenere lo sguardo fisso sulla TV e trova il tuo equilibrio tra forti emozioni e relax. Il fluire del respiro farà il resto!
Di tutto un po’ per la lotta alla droga di Narcos: forse non lo sai, ma l’addestramento per gli agenti della DEA è rigido, impegnativo e variegato. Dal warm-up in stretching ai circuiti anaerobici, dal cardio ai pesi. Se sei già un abile sportivo, ami i training più intensi e sogni una vita parallela alla lotta contro il crimine, un mix di diversi allenamenti (senza esagerare!), potrebbe essere quello che fa per te. Parti con qualche esercizio di risveglio muscolare, poi via di addominali e squat, qualche plank in tenuta e infine un qualche minuto di stretching. Avrai sollecitato tutto il corpo e, nel mentre, fatto un giro per le strade più pericolose della Colombia o del Messico.
“La costanza è la chiave per raggiungere i risultati desiderati, ma allo stesso tempo l’esercizio fisico non deve essere percepito come un peso. Se la palestra un giorno ci sembra un impegno troppo faticoso, nessuno ci impedisce di optare per una sessione di allenamento diversa, davanti alla tv!”, ha dichiarato Marco Tonarelli, General Manager del David Lloyd Malaspina. “Sudare e tonificare il corpo con il sorriso stampato in faccia è per noi la cosa più importante. Per questo tutti i nostri trainer sono sempre a disposizione per individuare gli esercizi e gli allenamenti più idonei a rispondere alle diverse esigenze delle persone. È il primo passo per strutturare un allenamento personale idoneo!”
Per tutti gli altri giorni in cui invece in cui ti senti pieno di energie, ti aspettiamo al David Lloyd Malaspina! Il club offre oltre 160 corsi alla settimana, con differenti tipologie di allenamento e più di 14 attività diverse, compreso Blaze, il nuovo allenamento HIIT che misura in tempo reale l’efficacia dell’allenamento tramite il monitoraggio costante della frequenza cardiaca.
- Cinema3 giorni fa
Can Yaman, l’attore turco che ha stregato l’Italia e sogna di lavorare con Ferzan Ozpetek
- Cinema3 settimane fa
Wild Mountain Thyme, arriva il film tratto dal romanzo di John Patrick Shanley con Emily Blunt e Jamie Dornan
- Cinema4 settimane fa
La Belle Époque, due nuove clip del film di Nicolas Bedos
- Cinema3 settimane fa
Zombieland – Doppio Colpo, la recensione del sequel cult
- CineKids3 settimane fa
Soul, il toccante teaser trailer del nuovo film Disney Pixar
- News2 settimane fa
Christmas Carol, il trailer della nuova serie tv sotto l’albero
- Cinema4 settimane fa
House of Hitchcock Collection e Scarface Gold Edition: novità home video per veri collezionisti
- Cinema3 settimane fa
Bad Boys For Life, il grande ritorno della coppia Smith/Lawrence nel primo trailer