MasterChef, Giorgio Locatelli mai visto così: il giovane concorrente é sconvolto

Giorgio Locatelli - newscinema.it
Giorgio Locatelli – newscinema.it – Fonte: Web

Uno chef Giorgio Locatelli completamente nuovo, come nessuno lo ha mai visto prima d’ora. Il giovane concorrente resta senza parole.

Giorgio Locatelli, classe ’63 è uno chef e un personaggio televisivo. Nato in provincia di Varese anche i suoi genitori erano gestori di un ristorante stellato, La Cinzianella, sul Lago di Comabbio. Fin da piccolo Locatelli frequenta quindi le cucine e proprio in questo modo si innamora del suo lavoro.

Nel 1983 lascia l’Italia e decide di andare a coltivare il suo sogno di diventare uno chef a Londra. Il suo primo impiego è stato presso il Savoy Hotel e poi al Laurent e al Tour d’Argent a Parigi, primi di tornare a Londra nel 1995. Dopo poco tempo apre il suo primo ristorante Zafferano, che si guadagna la sua stella Michelin nel 1999.

Questo solo il primo dei suoi locali, di cui uno anche a Dubai, Ronda Locatelli presente all’interno di un hotel resort 5 stelle Atlantis The palm. Nel 2014 in seguito a un incendio all’interno di Locanda Locatelli a Londra, fa il suo debutto in TV. Conduttore di Home Restaurant il ruolo in cui è attualmente noto è quello di giudice a Masterchef Italia.

La nuova edizione è da poco iniziata e come giudici vede di nuovo lui, Cannavacciulo e Bruno Barbieri. Un trio di fenomeni che continuano a non deludere. Al momento la masterclass ancora non è completamente composta, ma promette già delle belle.

Giorgio Locatelli a Masterchef in una veste completamente nuova

Giorgio Locatelli è forse il più raffinato tra i tre chef di Masterchef e non ce ne vogliano gli altri giudici. Lui con quel suo modo di fare estremamente elegante, piace al pubblico del talent proprio per quel suo modo di fare. Nelle prime edizioni probabilmente ha molto faticato, ma adesso sembra pienamente a suo agio.

Lo dimostra l’atteggiamento molto più disteso che mostra nei confronti dei concorrenti e degli aspiranti chef. In queste selezioni si mostra molto più spontaneo, complice anche il legame che ha con gli altri giudici.

Le pacche in stile Cannavacciulo

Lo strano trio, così lo si potrebbe definire, quello presente a Masterchef. Sono ormai 5 le edizioni in cui i giudici sono presenti. Bruno Barbieri il più longevo, presente fin dalla prima stagione del programma, successivamente si sono aggiunti Antonino Cannavacciuolo e Giorgi Locatelli, ultimo arrivato, ma che è stato in grado di guadagnarsi l’apprezzamento del publico.

Locatelli ormai si sente a suo agio nei panni del giudice di Masterchef e accogliendo un nuovo promettente chef gli da una pacca sulla spalla in stile Antonino Cannavacciulo. Un Locatelli tutto da scoprire.