Michael Fassbender per il film Assassin’s Creed

Variety riporta che l’adattamento cinematografico previsto di Assassin’s Creed della Ubisoft, con il famoso assassino dei videogiochi,  sta prendendo forma con Michael Fassbender come star e co-produttore del film. Originariamente, il film Assassin ‘s Creed stava per essere prodotto in collaborazione con la Sony Pictures, ma i negoziati sono stati messi in attesa e la Ubisoft ha deciso di finanziare e produrre il film in maniera indipendente attraverso la loro recente Ubisoft Motion Pictures (UMP) divisione con l’ex EuropaCorp CEO Jean-Julien Baronnet.

Il gioco originale racconta di Desmond Miles, catturato da un’organizzazione segreta con legami con il Cavaliere Templare che ripetutamente invia Miles indietro nel tempo nel corpo dei suoi antenati assassini per recuperare preziosi reperti storici, il primo risalente alle Crociate. Presumibilmente, Fassbender dovrebbe essere Miles, anche se questo non è ancora confermato. Ubisoft Motion Pictures con il CEO Jean-Julien Baronnet, ha detto a proposito dell’attore:

Michael Fassbender era la nostra prima scelta. Michael (Fassbender) è estremamente intelligente, attore di talento, versatile e impegnato“. I vari giochi di Assassin ‘s Creed hanno venduto oltre 30 milioni di unità dal debutto del primo gioco nel 2007 con Assassin’ s Creed III previsto per il 30 ottobre. La Ubisoft ha grandi progetti per trasformare i giochi in una serie di film, ma prima devono trovare uno scrittore e regista, che sceglieranno probabilmente prima di uscire dagli studi, tra cui la Sony. “Siamo aperti a ridiscutere con i principali studi di produzione una volta che il pacchetto viene finalizzato”, ha detto Baronnet  a Variety.Qualunque sia il modello finanziario, UMP limiterà i propri investimenti di rischio“. Secondo la storia, che sarà anche per risparmiare sui costi di produzione, utilizzando alcune delle tecniche di Game Studios per gestire gli effetti visivi per il cinema.

 

(Fonte foto: http://www.spitsnieuws.nl/)