Michel Hazanavicius e Natalie Portman in In the Garden Of Beasts

L’attore Tom Hanks e il suo partner produttivo Gary Goetzman, già dallo scorso anno avevano messo in cantiere l’ipotesi di portare sul grande schermo, l’apprezzatissimo romanzo di Erik Larson In the Garden of Beasts, inedito in Italia. Oggi Deadline rilancia in un articolo il progetto, rendendo noto che accanto a Tom Hanks nel ruolo del protagonista e del regista premio Oscar e padre di The Artist, Michel Hazanavicius, ci sarà anche Natalie Portman nel ruolo della figlia di Hanks.

La storia raccontata da Erik Larson trova il suo punto di forza nel narrare, attraverso le vicende di una giovane ragazza ventiquattrenne in fuga da un matrimonio finito e quelle di suo padre, lo storico e insperato passaggio del governo capitanato da Hitler alla dittatura nazista. In una Germania gloriosa, elettrizzante ed elegante un ex professore di Chicago, William E. Dodd, e sua figlia Martha trovano l’opportunità di una nuova vita. Dodd finirà con l’ottenere il delicatissimo ruolo di ambasciatore per conto degli Stati Uniti a Berlino e Martha, intrappolata nella convulsa e elettrizzante vita cittadina, vive il passaggio alla dittatura nazista come un esperienza eccitante, decisamente lontana dai toni densi di terrore e incertezza con i quali la vicenda viene raccontata dai giornali e dalla storia.

Il titolo del libro e presumibilmente del film trae ispirazione dal parco più famoso della capitale tedesca il Tiergarten, letteralmente tradotto in inglese The Garden of Beasts, dove Martha e suo padre si ritrovano a vivere.