Mistero all’Università di Chicago: recapitato un pacco per Indiana Jones

I funzionari del dipartimento di ammissione dell’Università di Chicago sono sconcertati e stupiti di un pacchetto che è arrivato nella loro posta lo scorso martedì, indirizzato a “Henry Walton Jones Jr.” Per gli appassionati de I predatori dell’arca perduta , questo nome dovrebbe suonare un campanello: è il nome completo di Indiana Jones.

Jones era, naturalmente, un professore di archeologia presso l’università tra le sue avventure ad alta quota, e il pacchetto è tassativamente fedele alla mitologia del franchising. All’interno della busta assicurata con lo spago, il personale della scuola ha trovato un tesoro meticolosamente eseguito di Jones tradizioni prendono vita, tra cui un diario scritto da Abner Ravenswood – mentore accademico di Indy e padre di Marion Ravenswood. “Il libro è un po’ polveroso, con la copertina in tessuto verde con una spina di velluto rosso, e all’interno tanti inserti, cartoline e immagini di Marion Ravenwoode un po’ di repliche di soldi dell’epoca,”.  Il Dipartimento di ammissione della scuola ha scritto sul loro blog ufficiale: “E’ chiaro che si tratta in gran parte, ma non completamente, di materiale fatto a mano, anche se la calligrafia non ha i segni di pressione rivelatori di una scrittura vera e propria.”

Il mistero si infittisce se si considera che nessuno dei francobolli d’epoca sulla confezione è reale, piuttosto, sono incollati sulle fotocopie. Tuttavia, il pacchetto è arrivato nella cassetta della posta con il resto della posta normale.
L’Università l’ha reso pubblico su internet, nella speranza di scoprire chi è il responsabile di questa prodezza straordinaria. “Se sei tu ad aver inviato questo a noi: Come hai fatto a farlo perché è così impressionante … Se sei un appassionato di Indiana Jones e hai qualche idea su chi potrebbe aver inviato questo a noi, contattaci. Eventuali suggerimenti, idee, pensieri, o chiarimenti saranno apprezzati“.

Enhanced by Zemanta