Backstage e Curiosità
Mistero all’Università di Chicago: recapitato un pacco per Indiana Jones

I funzionari del dipartimento di ammissione dell’Università di Chicago sono sconcertati e stupiti di un pacchetto che è arrivato nella loro posta lo scorso martedì, indirizzato a “Henry Walton Jones Jr.” Per gli appassionati de I predatori dell’arca perduta , questo nome dovrebbe suonare un campanello: è il nome completo di Indiana Jones.
Jones era, naturalmente, un professore di archeologia presso l’università tra le sue avventure ad alta quota, e il pacchetto è tassativamente fedele alla mitologia del franchising. All’interno della busta assicurata con lo spago, il personale della scuola ha trovato un tesoro meticolosamente eseguito di Jones tradizioni prendono vita, tra cui un diario scritto da Abner Ravenswood – mentore accademico di Indy e padre di Marion Ravenswood. “Il libro è un po’ polveroso, con la copertina in tessuto verde con una spina di velluto rosso, e all’interno tanti inserti, cartoline e immagini di Marion Ravenwood, e un po’ di repliche di soldi dell’epoca,”. Il Dipartimento di ammissione della scuola ha scritto sul loro blog ufficiale: “E’ chiaro che si tratta in gran parte, ma non completamente, di materiale fatto a mano, anche se la calligrafia non ha i segni di pressione rivelatori di una scrittura vera e propria.”
Il mistero si infittisce se si considera che nessuno dei francobolli d’epoca sulla confezione è reale, piuttosto, sono incollati sulle fotocopie. Tuttavia, il pacchetto è arrivato nella cassetta della posta con il resto della posta normale.
L’Università l’ha reso pubblico su internet, nella speranza di scoprire chi è il responsabile di questa prodezza straordinaria. “Se sei tu ad aver inviato questo a noi: Come hai fatto a farlo perché è così impressionante … Se sei un appassionato di Indiana Jones e hai qualche idea su chi potrebbe aver inviato questo a noi, contattaci. Eventuali suggerimenti, idee, pensieri, o chiarimenti saranno apprezzati“.
Backstage e Curiosità
Uncharted: un video delle scene di stunt più spettacolari del film

Il 17 Febbraio arriva al cinema Uncharted, il film ispirato all’omonimo videogioco diretto da Ruben Fleischer con Tom Holland. Qui sotto potete gustarvi un video speciale che porta dietro le quinte del film con intervista a Tom Holland e immagini delle scene di stunt più spettacolari realizzate durante le riprese.
Uncharted, la sinossi del film
Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.
Iscriviti al nostro canale YouTube cliccando qui: MadRog Cinema
Backstage e Curiosità
Tenet | dietro le quinte con il regista e John David Washington [VIDEO]

La Warner Bros.ha pubblicato un nuovo video con il regista Christopher Nolan e il protagonista John David Washington nel quale condividono alcuni momenti del dietro le quinte dell’attesissimo film Tenet attualmente nelle sale cinematografiche italiane. Non perdetevi il video inserito a metà pagina!
Cosa sappiamo su Tenet?
L’attesissimo progetto di Nolan è stato presentato in 70 paesi nel mondo tra cui Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Corea, Russia, Spagna e Regno Unito mentre le altre città degli Stati Uniti avranno modo di vedere il film dal 3 settembre prima del fine settimana del Labor Day.
Tenet è un thriller di spionaggio internazionale girato in sette paesi con John David Washington ( BlacKkKlansman ) e un cast di supporto che include Robert Pattinson ( Good Time ), Elizabeth Debicki ( Widows ), Dimple Kapadia ( Fugly ), Aaron Taylor-Johnson ( Avengers: Age of Ultron ), Michael Caine ( The Dark Knight Rises ) e Kenneth Branagh ( Dunkirk ).
Armato di una sola parola – Tenet – e combattendo per la sopravvivenza del mondo intero, il protagonista (Washington) viaggia attraverso un mondo crepuscolare di spionaggio internazionale in una missione che si svolgerà in qualcosa che va oltre il tempo reale. Non sarà un viaggio nel tempo ma un’inversione.
Leggi anche: Tenet | Tutto quello che sappiamo sul film di Christopher Nolan
Leggi anche: TENET | La “enoisnecer” NO SPOILER del film che fa ripartire il cinema
La carriera di Christopher Nolan
Il regista ha avuto un primo impatto nel 2001 con il suo film indipendente Memento e successivamente con Insomnia, ottenendo un successo modesto al boxoffice e di critica. Solo con Batman Begins – uscito nei cinema nel 2005 – Nolan riesce a conquistare il botteghino mondiale. The Prestige è stato l’ultimo film del regista a incassare meno di $ 200 milioni in tutto il mondo. Gli altri film di successo della sua cinematografia sono: The Dark Knight , The Dark Knight Rises , Inception , Interstellar e Dunkirk .
Backstage e Curiosità
Suicide Squad 2 al Dc Fandome | Una spettacolare featurette rivela nuove immagini del film

The Suicide Squad non è stato un successo quando è arrivato nelle sale nel 2016. Ma ci ha regalato Margot Robbie come Harley Quinn, Jai Courtney come Boomerang e Viola Davis come Amanda Waller. Personaggi che tornano tutti in The Suicide Squad – Missione Suicida l’ultima iterazione dell’ensemble di cattivi DC Comics, questa volta guidati dal regista del franchise Guardiani della Galassia James Gunn dietro la telecamera e un nuovo folle elenco di membri del cast.
Al Dc Fandome 2020 non è stato presentato un trailer, ma uno sguardo fantastico alla realizzazione del film DC Comics. Ogni personaggio sembra tirato fuori direttamente dalle pagine dei fumetti di John Ostrander, e potete vedere l’esclusiva featurette qui sotto.
The Suicide Squad ha un cast che è ancora più ricco di quello del primo film. Margot Robbie, Jai Courtney, Viola Davis e Joel Kinnaman riprendono tutti i loro ruoli, ma abbiamo un enorme elenco di nuovi membri del cast che si uniscono alla mischia.
Idris Elba, John Cena, Storm Reid, Flula Borg, Nathan Fillion, Peter Capaldi, Pete Davidson, David Dastmalchian, Daniela Melchior, Steve Agee, Alice Braga, Sean Gunn, Michael Rooker, Taika Waititi, Joaquín Cosío, Mayling Ng, Juan Diego Botto, Tinashe Kajese, Julio Ruiz e Jennifer Holland hanno tutti un ruolo da svolgere in questo film, e impareremo di più su di loro nei prossimi mesi.
James Gunn ha detto che questo film è “100%, zero interferenze, senza esclusione di colpi” la sua visione e il suo stile. A differenza del primo film Suicide Squad, che ha avuto molte interferenze da parte dello studio e ha sminuito i piani originali del regista David Ayer per il film. Si spera che questo significhi che avremo una storia che ha molto più senso.
The Suicide Squad è attualmente previsto per l’arrivo nelle sale il 6 agosto 2021.
-
Biografilm Festival3 settimane ago
Biografilm 2022: Barber Ring, l’abbraccio della riconoscenza
-
Biografilm Festival2 settimane ago
Biografilm 2022 | Grossman, lo scrittore israeliano si racconta in un intimo documentario
-
Home Video3 settimane ago
Tides e Il segreto delle api in DVD grazie a Blue Swan
-
Biografilm Festival2 settimane ago
Biografilm 2022 | Young Plato, un fondamentale documento sulla nuova filosofia dell’infanzia
-
Biografilm Festival2 settimane ago
Biografilm 2022 | tutti i vincitori della XVIII edizione
-
Home Video2 settimane ago
In home video con Universal Pictures arriva “Troppo Cattivi”
-
Giffoni Film Festival1 settimana ago
Giffoni 2022 | l’attore Gary Oldman è il primo talent internazionale
-
Netflix1 settimana ago
Blonde | l’iconica Marilyn Monroe torna a splendere con Ana De Armas