Negramaro critiche pesanti! “Un disastro” | Durissime le accuse

Giuliano Sangiorgi - Negramaro
Giuliano Sangiorgi – Negramaro – Foto: profilo ufficiale Instgram

Dure accuse nei confronti di Giuliano Sangiorgi e dei Negramaro. “Un disastro” replica un volto noto della TV.

Giuliano Sangiorgi è il frontman dei Negramaro. Sono ben 23 gli anni che la band è sulla cresta dell’onda. Tanti i successi pubblicati che ad ogni concerto muovono centinaia e centinaia di persone. Ogni loro concerto si trasforma in un vero e proprio evento.

Oltre a Giuliani, fanno parte della band anche Emanuele Spedicato alla chitarra, Ermanno Carrà al basso, Danilo Tasco alla batteria, Andrea Mariano a pianoforte e tastiera, infine Andrea De Rocco. Tra i ragazzi non c’è solo un legame professionale, ma anche e soprattutto di grande amicizia e stima.

Proprio questo li ha tenuti uniti anche durante i periodi più difficile. Negli scorsi anni la band è stata messa a dura prova dalla malattia che ha colpito Emanuele Spedicato. Il bassista della band nel 2018 è stato colpito da un’emorragia celebrale che lo ha tenuto per molti giorni tra la vita e la morte.

Tutto questo succedeva mentre la moglie era incinta. Per fortuna l’intervento celere dei soccorsi e le cure nei giorni successivi gli hanno permesso di tornare alla sua vita normale e di conoscere suo figlio. Anche in quel caso i Negramaro si sono dimostrati molto uniti, smettendo di esibirsi in pubblico fino a quando il loro compagno non sarebbe tornato nella formazione.

Il fattaccio

Il 12 agosto i Negramaro si sono esibiti a Galatina e lo stesso Giuliano San Giorgi aveva dichiarato: “Questa sarà la Campovolo del Sud“, riferendosi al mega concertone di Luciano Ligabue, a Campovolo, appunto. La band è molto attaccata alle sue radici e al Sud Italia, per questo non perde occasione di esibirsi dal vivo proprio vicino casa.

Ma il concerto ha provocato notevoli disagi, per via di una carenza notevole nell’organizzazione con mezza città bloccata e l’impossibilità nel trovare parcheggio. Le code erano chilometriche per assistere al concerto. Una situazione veramente inaccettabile.

Giuliano Sangiorgi - Negramaro
Giuliano Sangiorgi – Negramaro – Foto: profilo ufficiale Instagram

Le accuse di Selvaggia

La solita Selvaggia Lucarelli si scaglia contro la band e tutti i disagi provocati dal loro concerto: “Mi dispiace rovinare la festa, perchè tale doveva essere, ma il concerto dei Negramaro è stato a quanto pare il più grande disastro organizzativo dell’estate“… “Migliaia le persone che non sono neppure riuscite ad entrare al concerto” continua la Lucarelli.

Selvaggia di sicuro non si tira indietro e denuncia una carenza anche di sicurezza “non sono stasti controllati zaini e pare in molti casi manco i biglietti. I Negramaro e gli organizzatori sono già fortunati per il fatto che ci sia solo gente inca**ta e non morta“. Sicuramente una brutta pagine della musica italiana.