Lo scorso 18 Ottobre si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’interessante film di Luigi Alberton, intitolato Ma io non Sono, presso la Sala Consiliare di Asolo, in provincia di Treviso. Oltre a presentare il progetto che vuole essere un thriller psicologico sullo sfondo di una importante battaglia della Grande Guerra, è stato proiettato in anteprima il primissimo teaser trailer del film che vi proponiamo di seguito.

Sinossi: Sass de Stria (2477 mt, Dolomiti Orientali), Forte Tre Sassi. Alessio è un giovane “rievocatore” al Forte Tre Sassi, sede di un Museo della Grande Guerra vicino a Cortina d’Ampezzo. È un giovane inquieto, irrisolto. Il lavoro di guida storica al museo sembra innescare in lui una febbre interiore che lo divora. Una notte, incapace di controllare le sue azioni, ruba qualcosa da una teca e scappa sul Sass de Stria, il Sasso della Strega. Qui Alessio rivive l’incubo di una battaglia accaduta tra queste nude rocce cento anni prima, il 18 ottobre 1915, una delle mille battaglie dimenticate. …14 soldati si arrampicano nel buio alla conquista del Sass: fatica, freddo, paura… L’attesa vana dei rinforzi, gli assalti, gli spari, il sangue… La bandiera… Davanti alla propria fragilità, i soldati si aggrappano alla “vita”: per Foschi è Teresa ed è l’azzardo del contrabbando, per Fusetti è l’amor patrio e la famiglia, per Giovanni un segreto mai rivelato… Dalle pieghe del tempo affiora la loro vita prima dello scoppio della guerra, anch’essa una lotta. Alessio sprofonda in questo vortice allucinato. Fino alla rivelazione finale.

Se il teaser trailer ti incuriosisce e vuoi sostenere il film, puoi partecipare alla campagna di crowdfunding cliccando qui: http://www.butiamnot.com/it/crowdfunding.html e aiutare il cinema di qualità.