Oppenheimer, retroscena piccante: “entrambi nudi” | La telecamera si è rotta proprio in quel momento

Scena di sesso di Oppenheimer
Problemi sul set di Oppenheimer – Fonte: Facebook – Newscinema.it

Sul film 13 volte candidato agli Oscar, Oppenheimer, vengono rilasciare nuove indiscrezioni, per quanto riguarda una particolare scena di sesso, interrotta dalla rottura della telecamera.

E’ il film che ha ricevuto più candidature all’Oscar del 2023, stiamo parlando di Oppenheimer, il quale ne ha ricevute ben 13. Questa pellicola, basata sulla biografia di Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica di Kai Bird e Martin J. Sherwin, vede il susseguirsi dagli eventi generatosi dal progetto Manhattan in poi.

La storia sul noto fisico teorico statunitense, ha ricevuto moltissimi premi e riconoscimenti, grazie alla qualità della trama, alla bravura del cast e a tutto quello che ha aiutato a rendere questo film, memorabile.

Ma ovviamente, come in tutti i film, non sempre fila tutto liscio alla prima battuta. In una reunion di alcuni membri del cast, è saltato fuori quell’aneddoto che ha fatto sorridere molti spettatori, cioè di quando la telecamera si è rotta proprio, durante quella famosa scena di sesso.

Oppenheimer e la mancata scena di sesso

Oppenheimer è il capolavoro cinematografico di Christopher Nolan, il quale l’ha scritto, diretto e co-prodotto. La trama si concentra sulla vita di Robert Oppenheimer, il noto fisico teorico protagonista della seconda guerra mondiale, per il progetto Manhattan, fino al suo successivo declino.

Il cast è composto da nomi illustri quali, Cillian Murphy, Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Josh Hartnett, Florence Pugh e molti altri ancora. Attualmente, il film di Nolan è candidato per 13 premi Oscar, tra i quali troviamo, miglior regista e miglior sceneggiatura originale (per Christopher Nolan), miglior attore protagonista (Cillian Murphy), miglior attore non protagonista (Robert Downey Jr.) e così via.

Inoltre, Oppenheimer, uscendo in concomitanza con il film di Greta Gerwig, Barbie, prese parte al fenomeno definito, Barbenheimer, dove gli spettatori guardarono entrambe le pellicole come un “doppio spettacolo”.

Scena di sesso in Oppenheimer
Florence Pugh e Cillian Murphy – Fonte: Facebook – Newscinema.it

La rottura della telecamera

Di Oppenheimer ne è stato parlato a sufficienza già quando uscì la pellicola nel 2013 e anche attualmente, per via della candidatura agli Oscar. Quello che sicuramente non saprete però è quell’aneddoto divertente che hanno rilasciato alcuni membri del cast, attualmente.

Florence Pugh, ha rivelato di quando la telecamera si ruppe proprio durante la sua scena di sesso con Cillian Murphy, rispettivamente Jean Tatlock e J. Robert Oppenheimer.

Ecco che cosa rivelò l’attrice: “Nel bel mezzo della nostra scena di sesso, la macchina da presa si è rotta quando eravamo entrambi nudi e non era il momento ideale” e ancora: “Cillian e io siamo in questa stanza insieme. È un set chiuso, quindi stiamo tenendo entrambi i nostri corpi così…”.

Infine Florence ha concluso: “È stato pazzesco che ogni persona su questo set fosse così competente e pronta a realizzare questo tipo di film che no c’è stato un momento noioso. È stato tutto incredibile…”.