Paramount Network celebra l’attore Anthony Hopkins con quattro film

Paramount Network a partire da giovedì 28 marzo in prima serata celebrerà il grande attore Anthony Hopkins con un ciclo di film intitolato Anthony Hopkins Month. Questi quattro appuntamenti, ogni giovedì,  composto da quattro film che hanno contribuito a renderlo uno degli attori più apprezzati dal pubblico e dalla critica.

Il primo film è Il caso Freddy Heineken (2015) diretto da Daniel Alfredson e basato sull’omonimo best seller del giornalista olandese Peter R. De Vrie. La storia ambientata nel 1983, narra il rapimento dell’erede della famiglia Heineken, proprietaria della birra olandese e del suo autista, Ab Doderer. Il crimine diventò celebre per la cifra del riscatto: 50 milioni di dollari. Il secondo film andrà in onda il 4 aprile e sarà Go with me – Sul sentiero della vendetta diretto da Daniel Alfredson con Ray Liotta e Julia Stiles. La giovane Lillian torna in città per un’eredità, nella cittadina natale nell’Oregon, dove diventa vittima delle molestie di Blackway, un ex poliziotto sadico e psicopatico, lasciato libero anche dallo sceriffo. Solo un ex taglialegna e il suo assistente sembrano voler aiutare la ragazza.

quel che resta del giorno le citazioni tratte dal libro e dal film maxw 1280
Foto tratta dal film Quel che resta del giorno

Il terzo film in onda giovedì 11 aprile è Quel che resta del giorno di James Ivory, tratto dal romanzo di Kazuo Ishiguro. Ambientato negli anni ‘30, racconta la storia di Mr. Stevens, un perfetto maggiordomo da trent’anni al servizio di Lord Darlington, aristocratico e simpatizzante della Germania nazista. Quando l’uomo muore, la tenuta viene comprata da Lewis, un americano per cui Mr. Stevens continuerà a lavorare, reprimendo i suoi sentimenti per Miss Kenton, la governante di Darlington Hall.

Ed infine, l’ultimo film ci sarà giovedì 18 aprile con Il caso Thomas Crawford (2007) diretto da Gregory Hoblit con Ryan Gosling e Rosamund Pike. Il magnate dell’aeronautica scopre che sua moglie lo tradisce e pertanto decide di ucciderla, pianificando l’omicidio perfetto. Stranamente subito dopo si autoaccusa del crimine commesso. Gesto che non convince il detective al quale era stato affidato il caso Crawford.

Paramount Network è visibile sul canale 27 del digitale terrestre.