RAI, novità in arrivo: ecco come proseguirà Affari Tuoi senza Amadeus

Affari tuoi - fonte_web - newscinema.it
Affari tuoi – fonte_web – newscinema.it

Novità in arrivo in casa Rai, ecco chi sarà sostituire Amadeus nella presentazione di Affari Tuoi, nelle prossime puntate.

Attualmente a Affari Tuoi è rimasto orfano il suo conduttore, che era tra l’altro uno dei preferiti del pubblico italiano. In realtà non è la prima volta che cambia il padrone di casa all’interno del programma che ha permesso a molti italiani di realizzare i loro sogni. Affari Tuoi è un Content molto apprezzato dal pubblico italiano, che lo segue da ormai da moltissimi anni.

I classici pacchi, come in molti lo chiamano, ha appassionato il pubblico da casa, a tal punto che sono migliaia e migliaia le lettere che arrivano alla produzione, per prendere parte al programma. In fondo chi di noi non c’è di diventare ricco e semplice semplicemente avranno una scatola? Certo alcune volte le somme che vengono in mente non cambiano di certo la vita, ma sicuramente aiutano in un periodo economicamente difficile.

Ma considerando che noi non siamo qui a parlare di economia torniamo al nostro carro Affari Suoi. Come tutti sappiamo Amadeus ha deciso di levare gli ormeggi e dirigersi verso il Nove. Anche se tutte le attenzioni si sono poi focalizzate sul Festival di Sanremo, e su chi sarà il suo presentatore, in realtà ci sono altri programmi che sono rimasti orfani nel suo conduttore di punta.

Certo questo trasloco sembra non ci volesse proprio in casa, proprio adesso che stavano cercando di trovare un nuovo equilibrio. Quindi a questo punto il pubblico sembra essere curioso di sapere che prenderà il posto dell’amato conduttore in trasmissione. Ecco rivelato il nome del nuovo padrone di casa.

Novità in casa Rai

Le reti Nazionali al momento hanno deciso di non introdurre nessun nuovo conduttore. L’unico volto nuovo, che è poi sostanzialmente un ritorno, sarà quello di Alessandro Greco, che però inizierà a lavorare ai suoi programmi dal prossimo settembre. Quindi a questo punto rimangono molti nodi da sciogliere a riguardo di chi sarà nei conduttori dei programmi lasciati vacanti dall’assenza di Amadeus.

Ma la Rai sembra non si sia fatta trovare impreparata, quindi sta preparando un nuovo asset, che permetterà a tutti i programmi di avere il successo che meritano. Tra giovani leve e conduttori ormai affermati, ecco chi prenderà il posto dell’ex direttore artistico di Sanremo.

Pino Insegno- fonte_web - newscinema.it
Pino Insegno- fonte_web – newscinema.it

Una nuova possibilità per Pino Insegno

Quindi la Rai nonostante il flop de Il mercante in fiera ha deciso che Pino Insegno dovesse avere una nuova possibilità. Quindi con ogni probabilità prenderà lui il posto come conduttore nel programma Reazione a catena. In realtà lui lo aveva già condotto nel triennio tra il 2010 e il 2013, si spera che visti il successo che aveva già avuto.

Per quello che riguarda Affari tuoi invece, la Rai ha deciso di puntare su quella che è una nuova leva fresca fresca nel suo panorama di conduttori, ovvero Stefano de Martino. L’ex ballerino in qualità di presentatore sembra aver guadagnato la fiducia dell’eredi Rai. Infine Carlo Conti sembra essere vicino al Festival di Sanremo, però sembra che per quest’anno sarà solo il presentatore e non anche il direttore artistico, compito che verrà assegnata a qualcun altro.