Ribaltone Mediaset: “É guerra aperta” | La mossa subdola di Pier Silvio Berlusconi

Berlusconi figlio
Rivoluzione Mediaset – NewsCinema.it

L’estate 2023 è un momento di trasformazione in casa Mediaset dopo la morte di Silvio Berlusconi, poiché il figlio ha in mente un nuovo assetto e tante novità.

Pier Silvio Berlusconi sta lavorando sodo per un nuovo assetto dell’offerta televisiva Mediaset e se ne parla già da diversi mesi. Bolle tanto in pentola, i protagonisti dei programmi sono cambiati, le trattative sono in corso e la nuova stagione che partirà a Settembre promette una vera rivoluzione nelle varie fasce di programmazione. Ci sono tante proteste, discussioni più o meno private, scambi accesi sui social, ma ora il dado è tratto o quasi.

La mossa di Pier Silvio é anticipare la messa in onda di un format che sarà completamente rinnovato e, dopo le polemiche si avverte un po’ di aria di scommessa. Il figlio dell’ex premier scomparso da pochi mesi è deciso ad attuare questa strategia dopo aver messo fine ad alcuni contratti importanti che ormai si rinnovavano da tanti anni. C’è aria di innovazione e il pubblico è curioso di vedere cosa vedrà sul piccolo schermo da autunno in poi.

Rivoluzione Mediaset

Almeno per quanto riguarda Canale 5 sembra essere confermata una notizia che ha fatto molto parlare. Myrta Merlino prenderà il posto di Barbara D’Urso alla conduzione di Pomeriggio 5 e ha già mostrato alcune foto sui social in cui sembra già a lavoro sulla nuova edizione del programma.

Però la notizia è che Pomeriggio 5 inizierà ufficialmente il 4 Settembre sempre sulla stessa rete e quindi manca davvero pochissimo ormai per vedere come il pubblico reagirà a questa nuova veste del talk shaw di intrattenimento e informazione in onda nel pomeriggio. Come reagiranno gli italiani?

La scommessa di Pier Silvio Berlusconi

Berlusconi sta piano piano confermando le varie idee da Rete 4 a Italia 1 provando a dare nuova linfa alla rete a cui il padre teneva molto e a cui ha dedicato molti anni. Ormai il via libera ai suoi programmi sta avvenendo con una discreta velocità e solo tra qualche mese si potrà dire se la sua decisione è stata vincente o un buco nell’acqua.

Ha promesso meno trash, meno leggerezza e una tv più concreta, senza dimenticare lo svago e il glamour misto al gossip. Il pubblico in realtà sembra aver dimostrato un calo di interesse ad alcuni format anche se non dichiarato da Mediset apertamente, forse schiavi dell’abitudine. Ora vediamo cosa accadrà.