Robert Pattinson nel nuovo film di Christopher Nolan

Dopo l’ aggiunta di John David Washington di BlacKkKlansman, Collider riporta che Robert Pattinson ( Good Time ) è in trattativa per recitare nel ruolo di protagonista del film candidato all’Oscar Christopher Nolan per la Warner Bros. Pictures. Secondo fonti auterovoli, insieme a lui sono previsti una protagonista femminile e un co-protagonista maschile più anziano; tuttavia, ulteriori dettagli sulla trama e sui personaggi sono ancora nascosti.

Pattinson è diventato famoso per aver interpretato Edward Cullen nell’adattamento della serie The Twilight Saga. Nel corso della sua carriera si è cimentato per lo più in molti ruoli drammatici tra cui il dramma romantico del 2010, Remember Me, Come l’acqua per gli elefanti, con Reese Witherspoon, il biopic Life e il film drammatico acclamato dalla critica Good Time. Prossimamente uscirà al cinema con un film di fantascienza High Life con Juliette Binoche e Mia Goth; e in The Devil All the Time di Antonio Campos.

Dopo questo breve aggiornamento su chi sia Pattinson, perché il misterioso nuovo progetto di Nolan è da considerarsi un film evento? Questo perché Warner Bros. ha trattato ogni film girato dopo The Dark Knight  di Nolan come film per eventi. È una strategia che ha ampiamente funzionato, tanto da fruttare ben $ 828 milioni a livello internazionale.  Seguirono sia  Interstellar  e sia Dunkirk con oltre mezzo miliardo ciascuno, in tutto il mondo. È chiaro che con questi numeri, è normale considerare i film di Nolan dei “film evento”.

Nolan ha avuto anche dei momenti un po’ down con il film Memento nel 2001 e poi con Insomnia considerato un successo modesto. Il suo vero successo arriva con Batman Begins quando giunto al cinema nel 2005 riesce a conquistare il pubblico e il box office a tutti gli effetti. The Prestige è  stato l’ultimo film di Nolan a incassare meno di $ 200 milioni in tutto il mondo. Nolan produrrà il suo prossimo film insieme alla sua compagna Emma Thomas, la cui produzione è prevista per la fine di quest’anno. Il film uscirà nei cinema il 17 luglio 2020.