Connect with us

Movie Clip

Safe House, recensione e clip

Published

on

safe_house_4

Il 2 Marzo arriva al cinema Safe House, l’action thriller diretto da Daniel Espinosa e presentato dalla Universal Pictures. Gli interpreti principali sono Denzel Washington e Ryan Reynolds, una coppia che insieme trasmette una buona alchimia, arricchita da un cast di supporto notevole composto da Vera Farmiga, Brendan Gleeson, Sam Shepard, Ruben Blades e Robert Patrick. La sceneggiatura è stata curata da David Guggenheim, sulla quale il produttore Scott Stuber ha dichiarato: “In questo lavoro si leggono tante cose – articoli, copioni, libri – e solo talvolta scopri una perla, un’idea che pensi potrebbe diventare un film”.

Ryan Reynolds è Matt Weston, una giovane recluta della CIA, parcheggiata in una safe house a Città del Capo, in Sudafrica. Ogni giorno è uguale all’altro e lui se ne sta isolato dal mondo in questa struttura asettica e grigia, senza mai entrare in azione, fino a quando non viene chiamato ad agire dai suoi superiori quando riescono ad arrestare Tobin Frost (Denzel Washington), un’ex agente CIA brillante, che ad un certo punto della sua carriera, ha cambiato rotta tradendo l’Agenzia e vendendo codici militari top secret ai nemici dello Stato. Matt si ritrova catapultato in una serie di situazioni estreme, ricche di inseguimenti e scontri corpo a corpo, successive alla violenta invasione della sua safe house da parte di uomini senza scrupoli mandati ad uccidere Frost. Ma la storia si fa ancora più interessante e complessa, quando il giovane inesperto deve riuscire a riportare il presunto criminale nelle mani della CIA presso una nuova safe house, non sapendo di chi può fidarsi, perché viene a sapere che la maggior parte dei servizi segreti americani sono costituiti da agenti corrotti, i cui nomi sono racchiusi in un file che Frost porta gelosamente con sé da tempo.Weston non può fidarsi di nessuno e il ritmo della storia cresce sempre di più, portando sullo schermo un action thriller ben strutturato e ricco di adrenalina, con il quale è difficile rimanere fermi sulla sedia e non farsi trascinare dai protagonisti.

Espinosa, tuttavia, utilizza troppi campi stretti e primi piani per il tipo di film che si ritrova a dirigere, e lo spettatore si sente quasi soffocato in alcune scene che avrebbero maggior respiro con delle inquadrature più totali e panoramiche. Denzel Washington torna con una performance molto riuscita e convincente in un ruolo adatto a lui, che gli permette di dare il meglio di sé dopo alcuni ruoli mediocri come Unstoppable o Pelham 123. Inoltre Reynolds regge bene il confronto con un collega di tale spessore, risultando incisivo e protagonista. Safe House è un thriller nel vero senza della parola, come non se ne vedevamo da un po’ di tempo e per essere il primo progetto degno di nota di Espinosa, è sicuramente un successo che mischia in un euilibrio oserei dire perfetto, adrenalina, curiosità, mistero, azione e contrasto emotivo.

In sala dal 2 Marzo 2012. Per un approfondimento non perdete il NewsCinema Magazine di Marzo.

 

TRAILER

CLIP “DEVI ANDARE VIA”

CLIP “LOTTA IN AUTO”

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

CineKids

Scooby! | Una clip con le voci di Mark Wahlberg e Ken Jeong

Published

on

scooby!

In occasione della sua uscita in digitale, Warner Bros. ha rilasciato una nuova clip di Scooby!, il prequel animato che racconta l’incontro dell’alano golosone col suo storico amico Shaggy e la formazione, insieme a Fred, Velma e Daphne, della società d’investigazione Misteri e Affini. Il filmato diffuso mostra Scooby e Shaggy alle prese con Blue Falcon e Dynomutt, questi ultimi due con le voci originali di Mark Wahlberg e Ken Jeong.

Scooby! | La clip del film

Scooby! è stato scritto da Matt Lieberman (La Famiglia Addams) e diretto da Tony Cervone (Space Jam). Il film segue il celebre team di esperti nella risoluzione di misteri, che si deve ora alleare con altri personaggi dell’universo di Hanna-Barbera per salvare il mondo dal supercattivo Dick Dastardly. Nonostante sia stato realizzato con le moderne tecniche d’animazione, tutti i personaggi mantengono le loro caratteristiche e sono ampiamente riconoscibili, notizia che farà la gioia di fan storici e affezionati.

Leggi anche: La recensione di Pokemon

Scooby! | Il cast del film

Il cast include una nuova generazione di “giovani impiccioni” con Zac Efron nei panni di Fred Jones, Amanda Seyfried nei panni di Daphne Blake, Will Forte nei panni di Norville “Shaggy” Rogers, Gina Rodriguez nei panni di Velma Dinkley, Tarcy Morgan nei panni di Dick Dastardly e Frank Welker nei panni di Scooby -Doo. Il candidato all’Oscar Mark Wahlberg (The Fighter, The Departed) e il candidato al Golden Globe Jason Isaacs (The State Within – Giochi di potere, The OA) sono stati scelti per il ruolo del supereroe Blue Falcon e del cattivo Dick Dastardly. La coppia si è unita a Ken Jeong (Dynomutt) e Kiersey Clemons (Dee Dee Sykes).

Il progetto, prodotto da Chris Columbus, Charles Roven, Richard Suckle e Allison Abbate, riporta sullo schermo i ragazzini ficcanaso e il loro amico Scooby, visti l’ultima volta al cinema nel 2004 nel flop in live-action Scooby-Doo 2 – Mostri scatenati.

Continue Reading

Cinema

Underwater, una nuova terrificante clip con Kristen Stewart

Published

on

underwater

In vista dell’uscita cinematografica del suo nuovo film 20th Century Fox ha pubblicato una nuova clip del thriller fantascientifico Underwater del regista William Eubank, con il personaggio di Kristen Stewart impegnata in una pericolosa missione. Guarda il video nel lettore qui sopra.

Underwater segue un gruppo di ricercatori subacquei che devono mettersi in salvo dopo che un terremoto ha devastato il loro laboratorio sotterraneo. Intrappolati e a corto di ossigeno, devono navigare per due miglia nelle profondità pericolose del fondo oceanico per renderlo sicuro. Come se Armageddon incontrasse The Abyss.

Il film è scritto e diretto da William Eubank (The Signal) e interpretato da Kristen Stewart nel ruolo di Norah Price, Jessica Henwick nel ruolo di Emily, T.J. Miller come Paul, Vincent Cassel come il Capitano e John Gallagher Jr. La stessa Stewart non è estranea ai ruoli dei film d’azione, essendo apparsa in American Ultra, Biancaneve e il cacciatore, e anche giocando con scene d’azione in The Twilight Saga. Per non parlare del suo ruolo da protagonista nel prossimo remake di Charlie’s Angels.

Underwater arriva un po’ ovunque nel corso di Gennaio 2020.

Continue Reading

Cinema

Midway, una spettacolare clip del film

Published

on

8e017727 5e26 47bc af6d 2fdfd09e741d mid d08 03065 r

Dopo lo straordinario successo al box office mondiale di Independence DayGodzillaThe Day After Tomorrow e 2012, il pluripremiato regista, sceneggiatore e produttore Roland Emmerich torna dietro la macchina da presa con Midway, un epico kolossal che rievoca la leggendaria battaglia che, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, cambiò le sorti del conflitto bloccando nel Pacifico l’avanzata nipponica.
Un film che, uscito negli Stati Uniti l’8 novembre 2019, è già in testa al botteghino americano.

Clicca il seguente link per vedere la clip: MIDWAY_CLIP-PatrickWilsonAppearance_ITA_H264_HD_24FPS_20IT_20191108

Nel cast del film figurano grandi nomi come i veterani dell’action movie Luke EvansAaron EckhartPatrick Wilson,Woody Harrelson e Dennis Quaid e le star delle nuove generazioni Nick JonasDarren CrissAlexander Ludwig ed Ed Skrein. Un’avventura epica ed emozionante che celebra i sacrifici, il coraggio e l’umanità del gruppo di uomini che ha combattuto una delle battaglie più importanti della storia mondiale. Midway, un’esclusiva per l’Italia di Italian International Film ed Eagle Pictures, verrà distribuito da Eagle Pictures nei cinema italiani il 27 novembre 2019.

Sinossi: Midway è basato sulla storia vera della Battaglia delle isole Midway combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani tra il 4 e il 6 giugno 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta le eroiche imprese dei soldati e degli aviatori che, con i loro incredibili sacrifici, sono riusciti a cambiare le sorti della guerra. Il grande Roland Emmerich (Independence Day, The Day After Tomorrow, Godzilla, 2012) per raccontare un’impresa epica ha creato un film altrettanto epico che ti porta dritto nel cuore della Battaglia. Supportato da un cast straordinario (Woody Harrelson, Patrick Wilson, Luke Evans, Aaron Eckhart, Dennis Quaid) Midway è già il film evento di novembre in tutto il mondo.

Continue Reading
Advertisement

Facebook

Advertisement

Popolari