Connettiti a NewsCinema!

CineBizarre

SEI ATTORI CHE HANNO RIFIUTATO RUOLI ENTRATI NELLA STORIA DEL CINEMA

Pubblicato

:

1366825479_johnny_depp

Un paio di settimane fa Will Smith ha rivelato di aver rifiutato la parte di Django nel recente film di Quentin Tarantino Django Unchained. La ragione? “Django non era il ruolo principale, quindi è stato come ammettere di avere bisogno di essere il protagonista” ha detto. Che si trattasse di arroganza o altro, Smith ha rifiutato la parte e Jamie Foxx lo ha sostituito, il resto è storia del cinema. In realtà, Smith non è estraneo a lasciar perdere i ruoli principali, avendo notoriamente rifiutato il ruolo di Neo nel successo Matrix dei fratelli Wachowski. Quel film ha incassato quasi mezzo miliardo di dollari, generato due sequel indecifrabili e reso Keanu Reeves una vera e propria star del cinema. Smith però non è l’unico attore ad aver rifiutato ruoli importanti che sono entrati nella storia. A walk among the tombstones è attualmente in lavorazione per le strade di New York con Liam Neeson che porta il suo marchio inimitabile per il ruolo di protagonista. Non è stata  la prima scelta per interpretare il protagonista Matthew Scudder, poiché Harrison Ford ha rifiutato la parte. Tutto questo ci ha fatto pensare a quanto sarebbe diverso il nostro panorama cinematografico se gli attori avessero fatto scelte diverse. Ecco quindi una lista di attori che hanno rifiutato ruoli famosi. Alcune di queste scelte potrebbero essere ben note , altre meno, ma è divertente farsi la domanda “E se?”.

Brad Pitt – L’agente segreto Jason Bourne

1366825426_brad_pitt

Prima che Matt Damon fosse saltato nel progetto, Brad Pitt è stata la prima scelta per interpretare Jason Bourne, ma rifiutò per recitare accanto a Robert Redford in Spy Game. Pitt è senza dubbio uno dei migliori attori della sua generazione, ma la muscolosità di Matt Damon ancora vulnerabile significava che era Jason Bourne. Inoltre, è lecito chiedersi se Pitt avrebbe fatto gli altri due film.

Johnny Depp – Wolverine

1366825479_johnny_depp

In quello che sarebbe stato probabilmente la più grande fusione nella storia del WTF, Johnny Depp ha rifiutato il ruolo del tosto eroe barbuto Wolverine, che andò invece a Hugh Jackman. Anche se potrebbe essere difficile immaginare Depp che mette su tutti i muscoli fino a diventare il lunatico Wolverine, vale la pena ricordare che Jackman è stato conosciuto più per le sue mani jazz che per le sue abilità di combattimento prima di aver avuto la parte.

Tom Selleck – Indiana Jones

1366825549_tom_selleck

E’ difficile credere che uno dei personaggi più iconici della storia del cinema sia stato quasi interpretato da quel tizio di Magnum PI ,Tom Selleck al quale è stato offerto il ruolo dell’archeologo avventuriero dopo aver impressionato il responsabile del casting in un provino. Ma ha dovuto rinunciare al ruolo a causa di un contratto firmato poco tempo prima con la Universal che lo impegnava per la serie di Magnum. E’ una decisione che lo ossessiona da allora, ha affermato Selleck. Harrison Ford ha trovato la sua fortuna con questo franchise, mentre la gloria di Tom Selleck è arrivata con Tre scapoli e un bebè.

Harrison Ford – Schlinder’s List

1366825621_harrison_ford

Harrison Ford è coinvolto di nuovo, solo che questa volta per un ruolo che ha rifiutato. Spielberg aveva lavorato con Ford nella precedenza trilogia di Indiana Jones e gli offrì così il ruolo di Oskar Schindler. Ford però rifiutò la parte, suggerendo che le persone non sarebbero in grado di guardare oltre la sua presenza da protagonista e soffermarsi sull’ importanza del tema del film. Il ruolo quindi è andato a Liam Neeson che ha consegnato una performance candidata all’Oscar, che lo mise sulla strada delle star di Hollywood.

Heath Ledger – Spiderman

1366825698_heath_ledger

Il grande attore australiano è stata la prima scelta per interpretare Spider-Man nel film del supereroe diretto da Sam Raimi, ma Ledger rifiutò il ruolo di Peter Parker perché pensava che stesse “portando via i sogni di qualcun’altro“. Tobey Maguire ha avuto poi il ruolo, e anche se non abbiamo alcun dubbio che il grande talento di Ledger sarebbe stato perfetto per Spider-Man. Ma forse se avesse accettato questo ruolo, non avremmo mai ottenuto la sua performance da Oscar, come Joker in The Dark knight.

Sean Connery – Il Signore degli Anelli e Matrix

1366825750_sean_connery
Il leggendario attore britannico rifiutò il ruolo di Gandalf nel film di Peter Jackson Il Signore degli Anelli, perché non capiva il copione. Connery , a quanto è stato riferito, ha offerto una quota del 15% nella serie di film, nel senso che ha perso quasi $ 450 milioni. Ouch. C’è di peggio però. Tanto peggio. Connery ha ammesso anche di aver rifiutato la possibilità di ottenere il ruolo dell’Architetto in Matrix Reloaded, sempre perché non aveva capito la sceneggiatura. Dopo che anche questo film ha distrutto il box office, Connery ha deciso che quando è troppo è troppo e, pieno di rammarico e disgusto per sé stesso, (probabilmente) ha firmato per La Lega degli Uomini Straordinari, completando così una delle peggiori scelte di carriera.

Questo non è affatto un elenco esaustivo, ma offre una panoramica su come la fortuna ha favorito i più coraggiosi. Commentate l’articolo facendosi sapere cosa ne pensate.

Fonte: Moviepilot.com

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Continua a leggere
Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CineBizarre

Deadpool ringrazia i fan con una parodia di “Cuori senza Età” (video)

Pubblicato

:

Deadpool 2 ha guadagnato oltre $ 363 milioni in tutto il mondo dall’apertura dello scorso weekend, e ora la 20th Century Fox ha pubblicato un nuovo video del film ringraziando i fan in un modo in cui solo Deadpool può fare: Con una parodia delle Golden Girls (la serie tv Cuori senza Età) guarda il video tributo Deadpool Golden Girls qui sotto.

Il film diretto da David Leitch vede la partecipazione di Ryan Reynolds, Josh Brolin, Morena Baccarin, Julian Dennison, Zazie Beetz, T.J. Miller, Brianna Hildebrand e Jack Kesy.

Deadpool 2: la trama ufficiale del film

Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.

Leggi anche: Deadpool 2, il sequel che ti aspetti dell’antieroe di Ryan Reynolds

Continua a leggere

CineBizarre

Dylan, il pilot di una serie tv non autorizzata su Dylan Dog (video)

Pubblicato

:

Molti appassionati del web sono grandi fan dei cortometraggi austriaci di Kevin Kopacka, Hades and TLMEA: opere estetiche semplici e sperimentali mascherate da film horror. Kopacka sa costruire la suspense e dipingere un mondo astratto affascinante con pochissimi soldi e scarse risorse, e stiamo aspettando di vedere cosa farà prossimamente.

Intanto come ultimo lavoro, insieme al collega Alex Bakshaev, egli ha finito la produzione dell’episodio pilota di Dylan, la loro nuova proposta – orgogliosamente non autorizzata – ispirata al cult italiano / noir Dylan Dog di Tiziano Sclavi. Quel lungo libro è stato adattato con il film autorizzato del 2011 Dylan Dog: Dead of Night, un film che sembrava aver perso la bussola e l’allegria del fumetto.

Dylan Dog è un “investigatore dell’ incubo” che, insieme al suo unico assistente, risolve casi che riguardano sconosciuti e fenomeni paranormali, spesso coinvolgendoli in mondi sanguinari e surreali del sogno. Kopacka è un grande fan dei fumetti, ma a causa di ragioni di copyright, la sua serie Dylan ha dovuto cambiare il nome dei personaggi, anche se l’essenza del fumetto è tenuta viva quanto più possibile.

Il pilot di 30 minuti è intitolato “Il sogno del morto vivente” e potete vederlo nel video qui sopra.

 

Continua a leggere

CineBizarre

Ritorno al Futuro 4, un fan trailer da vedere

Pubblicato

:

Girando online abbiamo trovato un trailer realizzato da alcuni fan del cult di Robert Zemeckis, Ritorno al Futuro, che hanno immaginato un nuovo capitolo della saga con Michael J. Fox nei panni di Marty McFly. Come sarebbe un possibile Ritorno al Futuro 4 a distanza di 25 anni dall’ultimo film della trilogia originale? Potete vedere qui sotto il fan trailer in questione e buon divertimento!

Mentre a Broadway si sta lavorando ad un musical di Ritorno al Futuro, molti fan sperano in un ritorno di Marty e Doc Brown per viaggiare nuovamente nel tempo come una volta, ma per il momento il progetto non sembra avere possibilità. Creato da Smasher, questo trailer accende un nuovo entusiasmo e curiosità per un possibile futuro moderno di Ritorno al Futuro, ma uno degli sceneggiatori, Bob Gale ha affermato qualche tempo fa che anche se l’Universal vorrebbe sviluppare un nuovo film, lui e Zemeckis non sono d’accordo. D’altra parte toccare dei cult della storia del cinema non è sempre una mossa vincente, anche se la nostalgia gioca spesso un ruolo fondamentale.

Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Film in uscita

Dicembre, 2018

13Dic00:00Un Piccolo FavoreTitolo originale: A Simple Favor

13Dic00:00Il Testimone Invisibile

13Dic00:00Macchine MortaliTitolo originale: Mortal Engines

13Dic00:00Lontano da QuiTitolo originale: The Kindergarten Teacher

13Dic00:00L'uomo che rubò Banksy

13Dic00:00La donna elettricaTitolo originale: Woman at War

20Dic00:00Il ritorno di Mary PoppinsTitolo originale: Mary Poppins Returns

20Dic00:00Cold War

20Dic00:00Ben is Back

20Dic00:00Bumblebee

20Dic00:00The Old Man & the Gun

20Dic00:007 uomini a molloTitolo originale: Le Grand Bain

20Dic00:00Amici come prima

Film in uscita Mese Prossimo

Gennaio

Nessun Film

Pubblicità

Popolari

X