Star Wars: Il Risveglio della Forza, ecco il personaggio preferito di J.J. Abrams

Chiedendo ad un regista di un certo livello quali sono i suoi personaggi preferiti è un po’ come chiedere ai genitori di classificare i propri figli. Per il prossimo Star Wars: Il Risveglio della Forza,  JJ Abrams ha certamente speso un sacco di tempo con i vari personaggi vecchi e nuovi della celebre saga, e da poco sembra aver rivelato il suo preferito. La rivista Collider ha incontrato il regista di Star Trek al D23 Expo lo scorso fine settimana, e quando lo ha messo sotto pressione  per ottenere più informazioni, egli ha detto:

Posso solo dire che il personaggio di Gwendoline Christie è il mio preferito. Tu pensi: “Beh, che cosa?  Indossa un costume.” Certo, fa già molto indossare un costume ma avere un’ottima prestazione mentre indossi un costume richiede un diverso tipo di competenze e un talento in più, e lei ce l’ha. E’ una cosa incredibile lavorare con lei. Sono contento che un personaggio così sia stato progettato, perchè è visivamente stupefacente e se lo merita. Quando ho visto per la prima volta che il design nella mia mente aveva preso forma, non credevo ai miei occhi“.

Certo, questa sua dichiarazione non rivela molto, o nulla riguardo le nuove informazioni sul film, ma a sentire parlare in questo modo Abrams questo progetto promette bene. Siamo già molto curiosi di vedere cosa farà la star di Game of Thrones nell‘universo di Star Wars. Siamo curiosi di vedere se il personaggio di Gwendoline Christie, che molti hanno avevano soprannominato Chrome Trooper prima di sapere il vero nome, sarà l’unica con questa armatura, ma in ogni caso sembra una tosta. Non sappiamo molto del personaggio, a parte che è un ufficiale del Primo Ordine, la nuova versione dell’ Impero che ha preso piede nei 30 anni dopo la Battaglia di Endor. Il personaggio originariamente era stato scritto per un uomo e poi hanno cambiato idea. Ci sono state anche voci, non confermate, naturalmente, che suggeriscono che il Capitano Phasma potrebbe svolgere un ruolo importante andando avanti con i nuovi film. Forse servirà come un antagonista continuo, qualcuno che persegue ostinatamente gli eroi. Ma c’è anche la possibilità che possa diventare buono, o almeno trovare una redenzione alla fine.