Guida tv

Stasera in Tv | i film da non perdere il 18 Gennaio 2023

Locandina del film Cosa mi lasci di te

Tanti film sono previsti nel palinsesto dei canali del digitale terrestre e di Sky per la giornata di mercoledì 18 Gennaio 2023. Tra chi è pronto a emozionarsi con storie strappalacrime, chi non vede l’ora di provare una scarica di adrenalina e chi vuole solo essere spensierato e ridere, siamo certi che troverete il film che fa al caso vostro.

I titoli dei lungometraggi inseriti nella fascia della prima serata nei canali del digitale terrestre e di Sky Cinema offrono un ventaglio molto vasto di generi. Potrete scegliere tra film già mandati in onda in passato e altri mai visti e che siamo certi entreranno nei vostri cuori. Per saperne di più continuate a leggere e guardate i trailer ufficiali!

La programmazione in tv del 18 Gennaio 2023

COSA MI LASCI DI TE – Rai Uno – 21.25

Il film drammatico Cosa mi lasci di te è ispirato alla storia vera del cantautore Jeremy Camp, molto apprezzato per i suoi brani di genere cristiano religioso. A cambiargli la vita, sarà l’incontro con la sua futura fidanzata Melissa, condannata purtroppo a un triste destino a causa di una grave malattia. Jeremy distrutto all’idea di perderla, nonostante abbia solo venti anni, decide di sposarla e di farle a vivere a pieno ogni tipo di emozione, compreso il nuovo brano intitolato I Still Believe.

THE TIME MACHINE – 20 – 21.04

Alexander Hartdegen è un docente della Columbia University molto sveglio e geniale. Dopo la morte della sua ragazza Emma a causa di un incidente, l’uomo decide di costruire una macchina del tempo per modificare alcuni eventi del passato. Dopo anni di sperimentazione, Alexander riesce a trasformare il suo sogno in realtà. Peccato che durante uno dei suoi viaggi arriva in un mondo completamente allo sbando.

PRIME – La5 – 21.10

Rafi è una donna molto appagata nel suo lavoro ma molto meno nella sua vita privata. Per questo motivo decide di andare in cura da Lisa, una psicoterapeuta che la porterà a mettersi in discussione. Improvvisamente, a far brillare gli occhi e battere il cuore della ragazza sarà un ragazzo molto più giovane di lei, David. Un’artista incompreso, che vive ancora con i genitori e che non sa ancora cosa diventerà da grande. Tuttavia, nonostante le differenze di religione e sociale, il vero problema si paleserà quando Rafi scoprirà che la madre di David è la sua psicanalista.

BEATA TE – Sky Cinema Uno – 21.15

Marta ha quarant’anni, ama il teatro e non si lamenta della vita che sta conducendo, nonostante sia single. A un passo dal suo debutto come regista teatrale dello spettacolo dell’Amleto, un uomo vestito di bianco viene a trovarla per darle una notizia scioccante. L’uomo non è altro che l’Arcangelo Gabriele, giunto sulla terra per avvertirla che a breve avrà un figlio.

JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA – TwentySeven – 21.10

L’attacco al database MI7 porta Johnny English e il suo assistente a dover sventare una crisi. L’agente ormai in pensione si trova a dover indossare nuovamente i completi classici, risultando invisibile agli occhi degli hacker del sistema. Il suo essere ‘fuori servizio’ non lo fa comparire tra i nomi degli agenti a disposizione, portandolo a muoversi come meglio crede per salvare il mondo. A complicare le operazioni, ci pensa il Primo Ministro deciso a stringere un patto – senza saperlo – proprio con l’autore di questi attacchi.

IL NEMICO ALLE PORTE – Rai Movie – 21.10

Ispirato a fatti realmente accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale, il film si rifà alle vicende di Vasily Zaytsev, un pastore diventato soldato dell’Armata Rossa, trovandosi a rischiare continuamente la sua vita data l’impreparazione dei suoi colleghi al fronte. Ciò nonostante lo mostra particolarmente abile con il fucile, tanto da aver contribuito attivamente a una missione che smosse anche lo Stato Maggiore Tedesco.