Sully, Clint Eastwood e Tom Hanks insieme per il biopic

Sono ufficialmente iniziate le riprese del biopic sul “Miracolo di Hudson” – il Capitano Sully Sullenberger. Sully – titolo ufficiale della pellicola, ha tutte le carte in regola per diventare un film da Oscar: sicuramente nasce sotto la buona stella della statuetta, con Clint Eastwood alla regia e Tom Hanks nei panni del protagonista.

La pellicola ripercorre una storia che ha davvero del miracoloso.  Il 15 gennaio 2009 il mondo è stato testimone del Miracolo di Hudson: il capitano Sully riuscì ad effettuare un atterraggio di emergenza nelle acque gelide del fiume Hudson, riuscendo a salvare la vita di tutti e 155 i passeggeri a bordo. Sebbene questa storia incredibile abbia avuto un’eco non indifferente, in particolare attraverso i media che elogiavano senza riserve le abilità di aviazione del capitano, un’indagine investigativa si svolgeva in parallelo e minacciava di distruggere la reputazione e la carriera di Sully.

Nel cast compariranno anche Aaron Eckhart (Il Cavaliere Oscuro, Olympus Has Fallen) nei panni del co-pilota di Sully – Jeff Skiles, Laura Linney (La famiglia Savage, Kinsey) nei panni della moglie del protagonista – Lorraine Sullenberger. La sceneggiatura di Todd Komarnicki è basata sul romanzo scritto dallo stesso Sullenberger, con il contributo di Jeffrey Zaslow: Highest Duty: My Search for What Really Matters.  Eastwood sarà anche produttore, con la sua Malpaso Productions, affiancato a Frank Marshall e Allyn StewartNon è stata ancora fissata una data d’uscita, ma noi già non stiamo nella pelle all’idea di assistere alla storia di un eroe – non di quelli senza macchia e senza paura, poiché un’ombra incombe su di lui come una spada di Damocle – e della sua battaglia.