Taboo, iniziate le riprese della nuova serie con Tom Hardy

Taboo è un’ importante serie drammatica composta da otto episodi e creata dalla mente di Steven Knight (Peaky Paraocchi, Locke)  e diretta da Kristoffer Nyholm per la BBC One e FX. Le riprese sono iniziate a Londra questa settimana, e tra gli interpreti, oltre ad un grande cast internazionale, ci sarà Tom Hardy nel ruolo di protagonista. La serie godrà del talento del famoso direttore della fotografia M.Patten.

Hardy nella serie Taboo sarà James Keziah Delaney il quale tornerà nella Londra del 1814 dopo aver trascorso 10 anni in Africa per scoprire l’eredità ricevuta dal padre misterioso. Delaney sarà costretto a fare la guerra a coloro che hanno intralciato il suo cammino, trovandosi faccia a faccia contro la Compagnia delle Indie Orientali, il tutto nella storica guerra tra Gran Bretagna e America. Insieme ad Hardy ci sarà Michael Kelly (House of Cards, Everest), nel ruolo del medico americano Dumbarton, poi Jonathan Pryce (Pirati dei Caraibi, Brasil) come Sir Stuart Strange, il capo della Compagnia delle Indie Orientali e la nemesi di Delaney, Oona Chaplin come Zilpha Geary James, e David Hayman come Brace, fidato servo di Delaney.

Taboo si basa su una storia originale di Tom Hardy e suo padre Chips Hardy, che è anche produttore consulente dello show. La serie è stata commissionata da Charlotte Moore della BBC One.