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Interviste

The Amazing Spiderman: intervista a Emma Stone

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Il prossimo 4 luglio è ormai vicino e le sale italiane saranno invase dal nuovo The Amazing Spiderman diretto da Marc Webb. Mentre il supereroe avrà il volto di Andrew Garfield, il ruolo femminile questa volta è Gwen, interpretata dall’attrice Emma Stone, che abbiamo visto già in Easy Girl, Crazy Stupid Love e il recente The Help. La Stone ha rilasciato a TotalFilm.com un’interessante intervista, della quale vi riportiamo un estratto.

Gwen è una ragazza intelligente. La vedi come un modello per le giovani di oggi?

Non so se ho davvero pensato a lei come un ruolo di modello per le ragazze giovani, ma più che altro come una ragazza che è una rappresentazione molto accurata, per me, di una diciassettenne che si innamora per la prima volta. Il suo fidanzato è di fronte alla morte ogni giorno, proprio come suo padre;  è una specie di Electra … Sono così fortunata ad aver avuto modo di interpretare sempre donne indipendenti, intelligenti, forti e sicure di sé. Ma c’è qualcosa di Gwen, che è una specie di ultima damigella in pericolo e sono stata attratta anche per quel lato delle donne che dice: ‘Aspetta! Salvami‘.

Pensi che questo sia il momento per le donne indipendenti?

Oh sì, assolutamente. Ma penso che ci sono tanti tipi di donne, e la prima incarnazione di Gwen è stata negli anni ’60, ed è emozionante come un attore riesca ad arrivare ad interpretare tutte le sfaccettature delle persone, senza limitarsi a se stesso. E ‘stato come in The Help, quando le persone si rifacevano sulla Viola [Davis] per la riproduzione di una cameriera. Perché stai interpretando una cameriera quando abbiamo ottenuto questo nel passato? E lei disse: stavo facendo una persona, stavo raccontando una storia. Ed è ingiusto parlare solo di forti personaggi indipendenti che dovrebbero esistere nel mondo, perché non è il solo tipo di persone che esistono. Gwen ha una tonnellata di questi elementi. Voglio dire, lei è incredibilmente luminosa e ha tutta la sua vita pianificata davanti a lei, ma è anche una damigella in un certo senso.

Gwen è uno dei personaggi più tragici nell’universo Marvel, c’ è stato qualcosa che ti ha attratto di lei?

Enormemente, sì. Penso di avere una curiosità morbosa. Ho sempre avuto questa consapevolezza della mia mortalità, quindi è simile, e anche ‘Wow, è piuttosto epico.‘ – SPOILER [fumetti] – il modo in cui la sua morte è così straziante e così tragica, non è solo la sua morte, ma è tutti gli altri elementi di essa che sono un pareggio enorme per il carattere. E’ stata fregata? Ho pensato che fosse fantastico. Ho pensato che fosse solo sconcertante, e così audace. E so che la gente ha boicottato i fumetti quando è successo. E ‘un elemento molto forte e stranamente molto emozionante per me da fare. C’è questa visione nella mia mente.

E ‘diventato uno scherzo da fumetto, che Gwen sia l’unico personaggio che muore e non torna alla vita…

Già. Voglio dire … beh, sta diventando interessante.

Possiamo aspettarci un bacio a testa in giù anche in questo film?

No, questa volta niente su e giù. E ‘stato un bel bacio quello nello Spiderman di Sam Raimi.

E la chimica tra te e Andrew è stata facile?

Beh, credo che la cosa della chimica è – potrebbe essere sbagliato, altre persone potrebbero non sono d’accordo con me – ma è un pò difficile costruire una chimica. Costruire una relazione è una cosa, ma la chimica è così …Potrebbe essere presente o non esistere per niente e in questo caso, la parte chimica era bella perché era solo molto facile andare d’accordo istantaneamente, e si stava costruendo il personaggio.. E Marc Webb il regista, ci ha dato l’opportunità di improvvisare molto, quindi è stato davvero utile per la costruzione di tale rapporto, proprio perché l’innamoramento per la prima volta, come queste persone, è imbarazzante e scomodo e essere 17enni ancora di più, ma è stato molto bello farlo in questo modo.

Per te è un sollievo fare solo un film di Spiderman e poi basta?

Voglio dire, chi lo sa? In realtà, è il destino che sceglie ? Chi lo sa? Dovremo vedere …

Che fumetto hai letto per prepararti a questo film?

Stavo andando indietro nella storia di Gwen, e c’è questo libro davvero fantastico – ancora una volta, non per buttare via niente, ma si chiama La morte dei Stacys ed è una compilation dell’arco dei Stacys che è stato davvero utile. E anche imparare la scienza stranamente, è stato davvero utile. Conoscere la rigenerazione e andare nei laboratori scientifici e di apprendimento sulla biologia e la comprensione che la passione e la logica mentale  mettono insieme le cose è stato utile per Gwen.

Qual’ era l’atmosfera sul set? 

E ‘stato bello. Ero dentro e fuori perché ho lavorato 30 giorni su 100. Che è una rottura, perché se si vuole essere coinvolti per tutto,  ti senti come se ti stessi perdendo qualcosa, ma sei anche fortunato perché se si ottiene una pausa si arriva a prendere un paio di giorni di riposo, che è davvero una cosa molto bella. Ma è stato fantastico, è stato divertente. E ‘stata una buona esperienza E’ stata una lunga buona esperienza…. di sei mesi.

Avete mai fatto scherzi tra voi?

Più o meno. Credo che Andrew mi abbia fatto un paio di scherzi, come parcheggiare la mia auto davanti al suo rimorchio in modo che non potessi entrare, e poi ha messo la mia macchina in uno dei teatri di posa con una nota con scritto  ‘Sposta la tua auto, stronzo! ‘ in mezzo al palco! Eravamo ispirati, perché Jonah Hill e Brad Pitt avevano  appena fatto Moneyball, e Brad Pitt, per esempio, è un super-burlone e uno dei nostri addetti al make-up che hanno lavorato su Moneyball ci ha detto che era come ‘Oh mio Dio, ragazzi, dovreste sentire tutti gli scherzi che facevano ‘, e noi abbiamo pensato,’ Vogliamo fare troppo gli scherzi anche noi!

Questo è il tuo primo grande film blockbuster, qual’ è stata la parte più noiosa del processo? Il viaggio? Le junkets stampa?

Abbiamo viaggiato davvero molto. Credo che la parte più noiosa sia rispondere alla stessa domanda più e più volte. Ma la gente non chiede questa domanda molto spesso, quindi non credo che questo sia una di quelle! Odio spiegare il personaggio e odio spiegare la trama. E poi l’unica altra parte peggiore è il jetlag. E’ così brutale, ti fa davvero sentire come un pazzo soprattutto quando rispondi alla stessa domanda più e più volte, e pensi ‘Sono allucinato? ‘.

Pensi che questa sia la fase migliore della tua carriera di attrice?

Spero che non ci sia mai una fase migliore, spero che ci sia sempre qualcosa da raggiungere. Perché una volta che si preme il meglio, non c’è nessun posto dove andare, ma solo verso il basso.

(Fonte: Totalfilm.com)

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

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Quattordici giorni | La video intervista al regista Ivan Cotroneo e i protagonisti

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Dopo la presentazione, presso gli Studi di Cinecittà di Roma, del nuovo servizio di streaming globale di Paramount, Paramount+, Newscinema ha avuto il piacere e il privilegio di incontrare, in esclusiva, alcuni dei protagonisti dei progetti in programmi.

Leggi anche: Circeo | La video intervista a Greta Scarano e Ambrosia Caldarelli

Il regista Ivan Cotroneo e la coppia (anche nella realtà) di protagonisti, formata da Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi, si sono concessi ai nostri microfoni, Ci hanno così raccontato la nascita e lo sviluppo del loro nuovo e atteso progetto: Quattordici giorni.

Il primo Paramount+ Original movie italiano è scritto – a quattro mani con Monica Rametta – e diretto da Ivan Cotroneo. Prodotto da Indigo Film, e in arrivo su Paramount+ da fine settembre 2022, è stato presentato fuori concorso al 39esimo Torino Film Festival.

Quattordici giorni | La trama

Un’originalissima storia sui conflitti di coppia e la resistenza dell’amore: Marta (Carlotta Natoli) odia Lorenzo (Thomas Trabacchi), perché ha da poco scoperto che lui ha una relazione con un’altra donna. Lorenzo detesta Marta. Ma non c’è scampo. Sono giorni di pandemia e devono stare insieme, chiusi negli stessi ottanta metri quadri per quattordici giorni in isolamento fiduciario.

Cosa faranno? Una storia d’amore in un tempo sospeso, per loro e per il mondo intorno, in un countdown che li porta verso la separazione. Quattordici capitoli, quattordici momenti di vita di coppia, e un solo amore a pezzi.

Il nostro commento

Quattordici giorni si sviluppa in un unico ambiente, con una sola coppia di attori, mostrando la potenza narrativa di un’ottima scrittura e di interpreti straordinari. Proprio come il capolavoro di Roman Polanski, Carnage (tanto per citare un esempio), i protagonisti scavano a fondo, nel tentativo di elaborare questioni intime e delicate.

Leggi anche: Viola come il mare | la video intervista a Can Yaman e Francesca Chillemi

Forti della relazione anche fuori dal set, Trabacchi e la Natoli si concedono anima e corpo, al fine di rendere credibili ed empaticamente accattivanti i rispettivi personaggi. Ne viene fuori uno spaccato di vita vera, così emozionante da risultare indelebile ed esemplare.

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Can Yaman

Viola come il mare | la video intervista a Can Yaman e Francesca Chillemi

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Lo scorso venerdì alla Casa del cinema di Roma si è svolta la conferenza stampa per la fiction Viola come il mare diretta da Francesco Vicario e con protagonisti due attori molto amati dal pubblico: Francesca Chillemi e Can Yaman. Ecco cosa hanno risposto in esclusiva per NewsCinema.it i protagonisti di questa serie molto attesa e che andrà in onda da venerdì 30 settembre su Canale5.

La trama di Viola come il mare

Viola Vitale ha trent’anni, bellissima e con un superpotere: la sinestesia. Sfortunatamente per lei, non c’è nulla di sovrannaturale in questa capacità, bensì si tratta di una rara patologia neurologica che le permette di sentire o meglio vedere i sentimenti della gente attraverso i colori. Quando l’ex Miss Italia e ora giornalista di cronaca nera per SiciliaWebNews, si trova a dover parlare con una persona, davanti a lei si palesa il colore che rappresenta il sentimento provato in quel preciso istante.

Lavorare su casi di omicidi la porterà a entrare in contatto con l’affascinante Ispettore Capo Francesco Demir. Il loro modo di relazionarsi con il prossimo li porta a scontrarsi dal primo giorno, rendendo la loro collaborazione tutt’altro che semplice. Viola attraverso la sinestesia cerca di aiutare Francesco nelle indagini, così da poter arrivare alla risoluzione dei casi nel più breve tempo possibile.

Tuttavia, l’arrivo di Viola nella città di Palermo nasconde un altro motivo oltre al lavoro nella redazione giornalistica: trovare il padre che non ha mai avuto modo di conoscere e che potrebbe salvarle la vita.

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Come accadrà negli episodi di Viola come il mare?

Ogni puntata sarà caratterizzata da un omicidio al quale, Viola e Francesco dovranno lavorare fianco a fianco, nonostante i loro continui battibecchi. Se il bel Demir è solito ragionare in maniera lucida, con la sua testa senza dar spazio alle emozioni, dall’altro lato, la bella Vitale non può far a meno di dare la sua opinione in merito a qualsiasi argomento. Lei si fida di tutti, lui di nessuno. Se lei è più aperta al dialogo, lui è un tipo più fisico. Se è vero che ‘gli opposti si attraggono’, sarà davvero complicato per Viola e Francesco non cedere alla reciproca attrazione che li lega.

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Cinema

Venezia 79: Notte Fantasma, video intervista a Edoardo Pesce e il regista Fulvio Risuleo

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Nella sezione Orizzonti Extra di Venezia 79 è stato presentato in anteprima Notte Fantasma, il nuovo film di Fulvio Risuleo con Edoardo Pesce e la rivelazione Yothin Clavenzani. Abbiamo incontrato il regista e i protagonisti e qui sotto potete vedere la video intervista completa.

L’idea di questa storia mi è venuta immaginando un abuso di potere di un poliziotto che costringe qualcuno, colto in flagranza di reato, a fare quello che vuole lui. Rifletto spesso sul potere e sulla delicatezza e complessità di chi si trova a doverlo gestire. Avevo in mente un poliziotto che, in un locale, costringe un giovane a ballare, e da lì sono partito cercando di immaginare il prima e il dopo” ha detto il giovane regista.

Notte Fantasma: la sinossi del film

È sabato sera, Tarek ha programmato una serata con gli amici: playstation e junk food. Prima di incontrarli passa per il parco a comprare qualche grammo di fumo. Qualcuno però lo tiene d’occhio dall’interno di un’automobile, ha visto tutto e lo avvicina: è un poliziotto. L’uomo è misterioso, minaccioso e allo stesso tempo a suo modo gentile e un po’ complice.

Invece di portarlo al distretto, il poliziotto costringe Tarek a stare con lui per tutta la notte tra risse, inseguimenti e fughe. Ma all’alba i loro ruoli potrebbero invertirsi.  Un’avventura lunga una notte tra le pieghe della quotidianità, della percezione e delle vite personali. 

Notte Fantasma è il terzo lungometraggio di Fulvio Risuleo che torna a lavorare con Edoardo Pesce dopo Il colpo del cane (uscito nel 2019 per Vision Distribution) e i corti L’Uomo Materasso (2021) e Varicella, che nel 2015 si aggiudica il premio alla Semaine de la Critique al Festival di Cannes.

Notte Fantasma è una produzione Elsinore Film, Wildside, società del gruppo Fremantle, e Vision Distribution in collaborazione con Sky e Prime Video. Il film è prodotto da Annamaria Morelli, Antonio Celsi, Mario Gianani, Lorenzo Gangarossa e distribuito da Vision Distribution.

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