The Walking Dead, anticipazioni e trailer della 3 stagione

In questi giorni si stanno svolgendo le brillanti conferenze del Comic-Con di San Diego e tra i tanti temi trattati non poteva mancare uno dei telefilm più amati degli ultimi due anni: The Walking Dead. Alla conferenza stampa/tavola rotonda organizzata sulla cima dell’Andaz Hotel di San Diego sono stati trattati alcuni interessanti aspetti della attesissima terza stagione del telefilm, incentrata per gran parte della storia intorno ad una misteriosa prigione. Il cast del telefilm, il creatore Robert Kirkman e la produttrice Gale Anne Hurd hanno raccontato alla stampa gli sviluppi dei nuovi episodi di The Walking Dead in cui appariranno due attesissime new entry, Michonne (Danai Gurira) e il Governatore (David Morrissey). La produttrice Gale Anne Hurd, responsabile della produzione di incredibili successi del calibro della trilogia di Terminator, Aliens – Scontro finale, The Abyss, Armaggeddon e Hulk ha espresso le seguenti dichiarazioni: Abbiamo già oltre cento numeri del fumetto a disposizione, e altri ne verranno, sono tantissime storie. Potenzialmente potremmo continuare con nuove stagioni all’infinito. E speriamo di farlo.

Alla fine della seconda stagione c’è questo grosso colpo di scena per cui veniamo a sapere che tutti quelli che muoiono diventano zombie, anche se non vengono morsi, quindi l’idea è che il numero di zombie aumenterà esponenzialmente con il passare del tempo. In questa stagione cambia la scala del racconto: ci spostiamo dalla fattoria degli Hershell a questa grande prigione-rifugio che sottostà agli ordini del Governatore, e non è più principalmente una questione di uomini contro zombie, ma di uomini contro altri uomini. Gli zombie qui sono maggiormente sotto controllo: veniamo introdotti a una nuova comunità di persone che vive la pandemia in modo diverso, non gira più tutto attorno a un singolo gruppo di superstiti.

Inoltre la Hurd ci assicura che le riprese della terza stagione sono iniziate nel mese di maggio e che stanno attualmente lavorando alla sesta puntata del telefilm, pur non sapendo ancora lo sviluppo effettivo del season finale di questa serie: Gli sceneggiatori stanno ancora lavorando sull’ultimo episodio, il sedicesimo. Quel che posso dire è che cerchiamo sempre di spiazzare anche quelli che conoscono già il fumetto: personaggi e luoghi sono presi da lì, ma nel serial diventano più complessi, meno schematici, e capita spesso che qualcuno scompaia prima o dopo di quanto si penserebbe. Il fumetto è la base, ma poi lo show prende la sua strada. La Fox, ha annunciato che la terza stagione del telefilm verrà distribuita contemporaneamente in tutti i paesi che trasmettono il telefilm, quindi potremo vedere le nuove puntate di The Walking Dead  dal 14 ottobre negli Usa e dal 15 nel resto del mondo. Potete trovare qui sotto il trailer ufficiale della terza stagione di The Walking Dead:

(Foto : BestMovie)