Tom Holland alla regia di The Ten O’Clock People di Stephen King

Tom Holland torna a collaborare con Stephen King. Il regista infatti adatterà, dopo la serie tv I Langolieri (1995) e L’occhio del male, nuovamente  un romanzo del famoso scrittore: The Ten O’Clock People (in italiano La gente delle dieci).

Il racconto è inserito nella raccolta Incubi e deliri. E’ la storia di Brandon Pearson, che sta tentando di smettere di fumare e che si concede una sigaretta soltanto nella pausa mattutina del lavoro, verso le 10:00 appunto. A causa di una sorta di bilanciamento chimico, causato dall’astinenza, Brandon riesce a vedere la vera natura delle persone che occupano posizioni di potere, come poliziotti e dirigenti: all’apparenza normali, in realtà sono mostri scambiati per esseri umani. Il racconto è in parte autobiografico in quanto in quel periodo (è stato scritto nel 1993), Stephen King stava provando a smettere di fumare.

La trasposizione di Holland sarà modernizzata e verrà prodotta dalla Ten O’Clock Productions e dalla Dead Rabbit Film. Il regista statunitense torna all’horror dopo titoli come Ammazzavampiri (1985) e La bambola assassina(1988) e come regista principale nella acclamata serie “Masters of Horror”(2007)

Le riprese inizieranno quest’estate.