Top Gun 2, ci sarà anche Val Kilmer ma i droni al posto dei piloti

Val Kilmer questa mattina ha confermato sulla sua pagina Facebook che gli è stato chiesto di interpretare di nuovo il film Top Gun 2, in fase di lavorazione da lungo tempo, in cui riprenderà il ruolo di Iceman“Ho appena ricevuto un’ offerta per Top Gun 2” scrive. “Non spesso si arriva a dire “sì” senza leggere il copione… A noi tutti mancherà Tony Scott, uno degli uomini più gentili che abbia mai incontrato, ma cerchiamo di sparare di nuovo ad alcuni caccia!!!”

Il sequel di Top Gun, successo del 1986 diretto da Tony Scott, è stato pensato per un bel po’ di tempo con Tom Cruise nuovamente nei panni dell’ Aviatore Navale degli Stati Uniti, il tenente Pete “Maverick” Mitchell. Scott era interessato a tornare sulla sedia del regista prima della sua tragica scomparsa. Il produttore Jerry Bruckheimer in precedenza aveva sottolineato che il film sarà caratterizzato dall’aumento dei droni senza pilota e di conseguenza i piloti diventeranno un ricordo del passato. “Il concetto di fondo è che i piloti sono obsoleti a causa dei droni? [Tom Cruise come Maverick] sta per dimostrare che non sono obsoleti. Sono qui per restare”, ha dichiarato Bruckheimer.

Lo sceneggiatore Justin Marks (Il libro della giungla) ha scritto la bozza più recente della sceneggiatura, a seguito di un progetto di Peter Craig (The Town).