“Trespass”, thriller con Nicolas Cage e Nicole Kidman

Joel Schumacher, a due anni dall’ultima regia (Twelve), ha diretto Nicolas Cage e Nicole Kidman in un action-thriller intitolato Trespass. Il film, girato a Shreveport in Louisiana, uscirà il 14 ottobre solo in alcune sale statunitensi, per poi essere distribuito due settimane dopo direttamente in dvd.

Il filo della narrazione si dipana nell’arco di un’unica lunga giornata, durante la quale l’invidiabile equilibrio della  ricca famiglia Miller, composta da Kyle (Nicolas Cage), Sarah (Nicole Kidman) e la loro figlia (Liano Liberato), viene sconvolto dall’aggressione di due malviventi, che tengono tutti in ostaggio all’interno della casa di famiglia. Tra ricatti e violenze i due coniugi scopriranno che l’invasione criminale dipende da un inganno decisamente inaspettato.

Oltre a Cage e alla Kidman, nel cast ci sono anche Cam Gigandet, Dash Mihok, Jordana Spiro. La sceneggiatura è stata redatta da Karl Gajdusek .

In genere Nicolas Cage non dimostra una grande selettività nello scegliere i copioni, esempio ne é L’ultimo dei Templari da ultimo, ma questa volta, complici l’amico Shumecher , la star hollywoodiana Nicole Kidman e l’alta tensione, almeno a giudicare dal  TRAILER che vi mostriamo, dovrebbe salvarsi. Nell’attesa di sapere quando il film uscirà in Italia, oltre al trailer vi mostriamo anche la locandina U.S.A.