Connettiti a NewsCinema!

Anime

Yattaman, guarda il film live action di Takashi Miike su VVVVID

Pubblicato

:

evidenza1

Yatta, Yatta, Yattaman. E subito salta alla mente il leggendario cartone animato degli anni ’70 prodotto dalla Tatsunoku e portato sul grande schermo in una incredibile versione live action da uno degli autori più apprezzati della scena cinematografica asiatica, Takashi Miike. Distribuito dalle Officine Ubu e interpretato da Sho Sakurai, Sadao Abe, Kyoto Fukada, Saki Fukuda e Kendo Kobayashi Yattaman – Il film racconta la storia degli Yattaman, due intrepidi eroi armati di robot giganti che passano il loro tempo ad impedire ai terribili Tonzula, Boyakki e Miss Dronio del Trio Drombo di prendere la pietra Dokrostone ed ottenere così un favoloso tesoro.

Da-Yattaman-a-Kyashan-10-film-live-action-tratti-da-cartoni-giapponesi-620x350

Caratterizzato da azione, humour e la giusta dose di grottesco Yattaman – Il film è la perfetta rappresentazione in chiave live action di uno dei cartoni più amati di sempre. Tornano i personaggi sopra le righe, i mega robot, le battaglie, i numeri musicali, i tentativi di truffa della banda Drombo e ovviamente il celebre grido di vittoria degli Yattaman in quello che può essere a ragione considerato un vero e proprio omaggio al cartone della Tatsunoku. La regia di Miike poi risulta perfettamente equilibrata nel dare vita al colorato mondo degli Yattaman, un mondo che probabilmente nessun altro regista sarebbe stato in grado di ricreare con la maniacale perfezione dell’autore di Audition. Perché quando parliamo di anime si deve rispettare lo spirito originale dell’opera altrimenti si rischia di sviluppare una versione sbiadita del fumetto/cartone come il debole Dragon Ball Evolution di James Wong. Invece il vero aspetto vincente di Yattaman è l’incredibile fedeltà al cartone originale (soprattutto nei suoi eccessi), che rende l’opera di Miike un cult da vedere e rivedere per tornare una volta e per tutte bambini.

Se ti abbiamo incuriosito con questo articolo, cosa aspetti? Puoi vedere il film in streaming gratis su VVVVID.

Classe 1988, nato con l'idea del cinema come momento magico, cresciuto con la prassi di vedere (almeno) un film a sera, abituato a digerire qualsiasi tipo di opera (commedia, splatter, dramma, horror) sin dai primissimi anni di età, propenso a scavare nei meandri più nascosti per trovare sconosciute opere horror da torcersi le budella... appassionato, commerciale, anti-commerciale, romantico, seriofilo, burtoniano...disponibile davanti e dietro le quinte e disposto per tutti voi ad intervistare le più grandi celebrità italiane e internazionali... questo è Carlo Andriani ovvero: IO.

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Giugno, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Luglio

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X