Adagio: il nuovo film di Stefano Sollima promette di stupire tutti a Venezia 80

Stefano Sollima
Stefano Sollima – Newscinema

Uno dei film più attesi della Mostra del Cinema di Venezia, Adagio promette di essere una vera e propria sorpresa del cinema italiano. 

Ilò 30 Agosto è al via l’80esima Mostra del Cinema di Venezia. Il lido di questa bellissima città si riempirà di personalità note del mondo dello spettacolo, pronte e mostrare il loro outfit migliore per lasciarsi notare sul red carpet. Molti i volti noti attesi, i primi tra tutti i protagonisti dei film in gara.

Una delle pellicole italiane più attese è sicuramente Adagio, che promette di non deludere le aspettative e di portare alto il nome del cinema italiano anche a livello interazione. Un film che promette di fare coppia con Enea di Pietro Castellitto e di meravigliare il pubblico per la sua bellezza.

Da Adagio ci si aspetta una scena accattivante che tenga i telespettatori incollati allo schermo per tutta la durata del film. Numerosi i volti noti che hanno preso parte al thriller.

Si prospetta quindi, una Mostra del Cinema di Venezia molto movimentata e pronta a regalare emozioni oltre a diversi spunti di discussione tra coloro che che vedranno le pellicole.

Tutti i protagonisti

Numerosi sono volti noti a livello internazionale che Stefano Servillo, sotto la produzione di The Apartment Pictures, AlterEgo e Vision Distribution, decide di inserire nel suo racconto.

Fanno parter del nutrito stai: Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea; Adriano Giannini, Gianmarco Frachini, Francesco di Leva, Lorenzo Adorni e Silvia Salvatori.

La trama

Adagio racconta di un sedicente che pur essendo costretto a prendersi cura del padre molto malato, cerca di vivere la vita all meglio e di godersela fino in fondo. Un giorno però, cade vittima di un ricatto e si reca a una festa per scattare qualche foto e quindi avere il materiale che gli era stato chiesto. Ad essere il soggetto di un ricatto il protagonista prova a scappar, peccato che si trova invischiato in alcuni affari a dir poco loschi.

I ricattatori lo insegno determinati ad eliminarlo per sempre. L’unico modo che ha il ragazzo di sopravvivere è quello di affidarsi a degli amici del padre, due ex criminali.