Ben Affleck parla del suo Batman: “Ho accettato per istinto”

Il Batman di Ben Affleck potrebbe sembrare un po’ triste nelle foto che sono state pubblicate fino ad ora, ma l’attore stesso sembra felice della sua scelta di indossare il Bat costume per il film Batman V Superman: Dawn Of Justice e dividere la scena con il Superman di Henry Cavill. Quando la rivista EW lo ha intervistato riguardo al clamore che ha circondato il suo coinvolgimento nel film, Affleck ha detto di aspettarsi questa reazione.

Questo è una parte integrante di questi film ora. Ci sono un sacco di fan attivi con un sacco di opinioni. Per me, visto che ne ho passate tante da questo punto di vista, in realtà non mi interessa… Ognuno ha diritto alla propria opinione” dice. “Non avrei mai accettato questo ruolo se non mi fidassi del mio istinto in termini di cinema. Penso che Chris Terrio abbia scritto una sceneggiatura fantastica. Zack è un grande regista visivo. E c’è un take interessante. Non lo avrei fatto se non pensassi di potere farlo“.

Come per il suo ruolo sin Caped Crusader, ora è nel mezzo di ritrarre Batman per la prima volta? Sta ancora capendo come fare. “E’ un processo di cui probabilmente avrò una migliore prospettiva quando lo avrò finito. Vi posso dire che ogni volta che faccio un ruolo, sento la responsabilità dell’attore di ottenere il loro aspetto fisico più verosimile possibile. E ovviamente Batman ha un insieme di aspettative difficili. Così ho passato un sacco di tempo a lavorare su questo. Ed è molto lontano da Girl Gone in cui il mio personaggio è descritto come gonfio e sbronzo“.

Batman v Superman: Dawn Of Justice è ancora previsto nel Regno Unito per il 29 aprile 2016, ma immaginiamo si muoverà più vicino alle nuove date americane del 25 marzo 2016. Gone Girl invece è previsto nelle sale il 3 ottobre di quest’anno.