Amadeus senza parole: la notizia arriva prima di Sanremo | É ufficiale

Amadeus - Newscinema.it
Amadeus – Newscinema.it – fonte: Web

Amadeus non sa cosa dire, tutto succede a pochissime settimane dall’inizio del Festival di Sanremo, le chiacchiere sono ufficiali. 

Amadeus ha ormai anni e anni di carriera alle spalle e di grandi successi in TV. Uno dei conduttori Rai più apprezzati in assoluto, a tal punto che le reti nazionali si trovano in netta difficoltà per rimpiazzarlo nei prossimi Festival di Sanremo. Sono ben 5 anni che il conduttore si è assunto la responsabilità della direzione artistica e della presentazione del programma, ma ora ha detto che tutto ciò deve finire.

Insomma, quello di quest’anno, sarà il suo ultimo Festival di Sanremo e considerando le indiscrezioni che nelle ultime settimane sono trapelate sembra chiaro che sarà una chermes in grande stile. Lo ha organizzato nei minimi dettagli, ha pensato a quelli che saranno i suoi co-conduttori, scegliendo personaggi dello spettacolo molto apprezzati, come Fiorello e Lorella Cuccarini, ma anche deciso per un gruppo di cantanti che promettono di offrire il meglio della musica italiana.

Un mix tra cantanti affermati, come Fiorella Mannoia e i Negramaro, con le nuove leve della musica italiana come Angelina Mango, che viene dalla fresca vittoria ad Amici di Maria de Filippi. La ragazza in questi mesi si è guadagnata l’apprezzamento da parte di tutto il pubblico e promette di essere una vera sorpresa. A poche settimane dall’inizio del festival è già partito il totovincitore.

Intanto Amedeus accoglie una notizia inaspettata. Non se lo aspettava nessuno e il presentatore è rimasto letteralmente senza parole. Ecco cosa è successo.

Amadeus resta senza parole

Negli ultimi mesi la Rai ha dovuto fare i conti con una vera e propria fuga degli ascolti. Numerosi i programmi che sono finiti sotto accusa perchè non hanno ottenuto i risultati che avevano promesso. Questo è successo con Il mercante in fiera presentato da Pino Insegno, ma anche alcune fiction hanno perso terreno nei confronti dei programmi Mediaset.

Ma uno dei presentatori che invece non delude mai è sicuramente Amadeus. Un uomo di spettacolo che ha un seguito molto nutrito, che non si perde nessuna delle sue presenze in TV. Questo è quello che è successo anche per Affari tuoi versione Lotteria Italia.

Il più amato, ma non manca qualche critica

Un risultato sorprendente in termini di ascolti, dovuti anche all’apprezzamento che ha Amadeus e il notevole interesse che gira intorno alla Lotteria Italia che ogni anno fa iniziale l’anno con il sorriso ai fortunati vincitori. Ma nessuno si aspettava uno share così alto. Questo nonostante qualche critica piovuta addosso ad Amedeus negli ultimi mesi.

Sembra che alcuni telespettatori affermino che sia troppo presente. Ma a tutti gli effetti è una presenza che è comunque gradita ed apprezzata. Insomma, un altro successo targato Amadeus.