Amy Adams in trattative per il thriller Dark Places

Amy Adams è in trattative per il ruolo di Libby Day, la protagonista del thriller Dark Places, tratto dal romanzo Nei luoghi oscuri scritto da Gillian Flynn.

Il film diretto da Gilles Parquet-Brenner raccontata la storia di Libby e dell’uccisione della madre e delle sue sorelle, assassinate quando lei aveva solo sette anni. Per quell’efferato crimine dai risvolti satanici, Libby ha sempre accusato suo fratello Ben. La sua esistenza verrà nuovamente sconvolta quando alcuni criminali proveranno a scagionare suo fratello.

Presto vedremo l’attrice in altre pellicole come  Trouble with the Curve, The Master, On the Road (in concorso al Festival di Cannes)e Man of Steel.

La trama del libro:

Libby non è una ragazza di buon carattere, non lo è mai stata. C’è qualcosa di cinico e meschino in lei, una sorta di lato oscuro di cui lei stessa ammette l’esistenza e con cui è costretta a fare i conti. Libby aveva sette anni quando sua madre e le sue sorelle furono uccise in un rito satanico. Fu lei ad accusare suo fratello Ben di essere stato l’autore della strage. Ventiquattro anni dopo Ben è in carcere e Libby vive alle spalle delle associazioni di beneficenza che le hanno inviato donazioni per tutti quegli anni. A cambiare le carte in tavola sarà il Kill Club, una società segreta di “feticisti del crimine”, i cui soci sono convinti dell’innocenza di Ben e rintracciano Libby perché lo scagioni. I membri del gruppo le insinuano il dubbio di essere stata manipolata e Libby è infastidita da quei pagliacci fanatici che ficcano il naso nella sua memoria. Ma i soldi che le offrono per tornare a scavare nel suo passato e cercare il vero colpevole della strage le servono. Così Libby inizia una dolorosa ricerca attraverso la quale, a poco a poco, i ricordi riaffiorano da quei luoghi della mente che fino a ora aveva volutamente oscurato. Saranno gli oggetti della sua infanzia e i racconti delle persone che avevano conosciuto la sua famiglia ad aiutarla a ricostruire gli avvenimenti che portarono all’eccidio, fino ad ammettere l’inconsistenza della sua precedente testimonianza. Insospettabili verità verranno a galla e Libby ritroverà se stessa, ripartendo da dove aveva iniziato: in fuga da un killer.