Armie Hammer: chi è il nuovo sex symbol di Hollywood?

Senza dubbio tra gli attori più in voga del momento, il nome di Armie Hammer è una presenza costante, sia per bravura sia per bellezza. Altissimo, fisico statuario, due profondi occhi azzurri e mai con un capello fuori posto è lui il sex symbol del momento sul grande schermo. Grazie al ruolo interpretato nel film Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, Hammer si è ‘guadagnato’ un posto d’onore tra i nuovi divi di Hollywood. In questi giorni è al cinema con un nuovo film che lo vede co-protagonista, Una giusta causa, diretto da Mimi Leder, accanto alla bravissima Felicity Jones. Ma cosa si nasconde dietro quest’aria da bravo ragazzo? Per conoscere meglio Armie Hammer continuate a leggere.

Il bell’attore californiano di nascita – precisamente Los Angeles – è cresciuto in una famiglia benestante con la madre Dru Ann Mobley e suo padre Micheal Armand Hammer, proprietario di diverse aziende tra le quali una società di produzione televisiva e cinematografica. Dopo aver vissuto per cinque anni alle Isole Cayman, si trasferisce definitivamente a Los Angeles, per studiare all’Università della California. Sarà una breve parentesi nella sua vita, visto che dopo poco tempo, deciderà di abbandonare gli studi per iniziare la carriera da attore. Nel 2010 si è sposato con la giornalista televisiva Elizabeth Chambers, dalla quale ha avuto due figli: Harper Grace Hammer (2014) e Ford Douglas Armand Hammer (2017).

felicity jones e armie hammer una giusta causa 2019 600x338
Armie Hammer e Felicity Jones nel film Una giusta causa.

A partire dal 2000 viene scritturato in diverse serie televisive con piccoli ruoli, quali Arrested Development- Ti presento i miei, l’amatissima serie Veronica Mars e Desperate Housewives. Il 2006 è l’anno del debutto al cinema nel film Flicka – Uno spirito libero diretto da Micheal Meyer. Solo dopo due anni viene scelto come protagonista nel film Billy: The Early Years, dove veste i panni del predicatore Billy Graham.

Il 2009 è sicuramente l’anno della svolta quando prende parte a serie di successo come Gossip Girl e Reaper – In missione per il Diavolo. Quello stesso anno, a causa dello sciopero degli sceneggiatori e annessi problemi nella produzione, Hammer non interpreta il ruolo di Bruce Wayne alias Batman nel film Justice League: Mortal di George Miller, che tra l’altro non fu mai prodotto. Il 2010 partecipa al film The Social Network diretto da David Fincher, nel quale interpreta il ruolo dei gemelli Winklevoss, consentendogli di vincere il premio come miglior attore non protagonista al Toronto Film Critics Award. L’anno successivo, nel film J. Edgar di Clint Eastwood  interpreta Clyde Tolson il collaboratore storico e presunto amante di Hoover, interpretato da Leonardo DiCaprio.

Nel 2012, dato il suo aspetto perfettamente in linea con il personaggio, interpreta il principe buono nel film Biancaneve con Julia Roberts. Nel corso degli anni, si trova a condividere il set con attori del calibro di Johnny Depp (The Lone Ranger); Henry Cavill e Alicia Vikander (Operazione U.N.C.L.E.). Passa poco tempo da quando sveste i panni principe per indossare quelli da soldato nel film Mine diretto da Fabio Guaglione e Fabio Resinaro. Il meraviglioso Animali Notturni di Tom Ford gode della sua presenza nel ruolo di Hutton Morrow.

call me by your name1 kb9e u11012115070071ro 1024x576@lastampa.it
Oliver e Elio nel film Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino.

Tra tutti questi film, la vera consacrazione – riuscendo a conquistare il pubblico di tutte le età – arriva nel 2017 quando viene scelto dal regista Luca Guadagnino per interpretare il ruolo di Oliver nel film Chiamami col tuo nome, nell’adattamento cinematografico del romanzo di André Aciman. La storia d’amore tra Oliver e il giovanissimo Elio, regala al bellissimo Armie, una inaspettata notorietà, riuscendo a  conquistare il pubblico di tutto il mondo. Il film girato in Italia, gli permette di conquistare la sua prima candidatura ai Golden Globe come miglior attore non protagonista.

In questi giorni, come anticipato in apertura, è al cinema con il film biografico Una giusta causa diretto da Mimi Leder nel quale è co-protagonista insieme a Felicity Jones, nel quale interpreta il ruolo di Marty Ginsburg, marito di Ruth Bader Ginsburg.Armie Hammer è uno degli attori più apprezzati da pubblico e critica e per tanto, non dovremmo stupirci se troveremo il suo nome comparire in diversi progetti cinematografici in questi anni. Chissà che questa volta, visto il successo che è riuscito a ottenere negli ultimi tempi, riesca a vestite i panni del supereroe Batman…Voi cosa ne pensate?