Asia Argento respinge le accuse. La replica del NYT: “Documenti verificati”

Asia Argento non ci sta e passa al contrattacco. La celebre attrice italiana è finita al centro di un mare di polemiche in seguito all’articolo comparso sul New York Times, che rivelava come la figlia di Dario avesse risarcito con 380.000 euro il giovane attore Jimmy Bennett.

Asia Argento: “Tutto falso, mi difenderò in ogni modo”

asia argento

Stando a quanto riferito dal noto quotidiano statunitense, Jimmy Bennett, oggi 22enne, avrebbe accusato la Argento di averlo molestato sessualmente: i fatti risalirebbero al 2013, quando l’attore aveva solo 17 anni. I legali di Bennett hanno poi spiegato che l’abuso subito avrebbe condizionato molto la carriera del giovane attore.

La replica di Asia Argento non si è fatta attendere. “Nego e respingo il contenuto dell’articolo pubblicato dal New York Times che sta circolando nei media internazionali. Sono profondamente scioccata e colpita leggendo notizie che sono assolutamente false. Non ho mai avuto alcuna relazione sessuale con Bennett“: sono queste le parole espresse dall’attrice in una nota nella quale parla apertamente di una “persecuzione” nei suoi confronti.

Il NYT conferma tutto: “Documenti verificati e molte fonti”

“Non ho altra scelta che oppormi a tutte le falsità e proteggermi in ogni modo“, ha poi aggiunto Asia Argento. Ma il New York Times, raggiunto dall’ANSA, non ha fatto nessun passo indietro, confermando in toto i contenuti dell’articolo. Il lavoro giornalistico è stato molto accurato, e si è basato su documenti verificati e molteplici fonti – ha detto una portavoce del NYT all’ANSA – Asia Argento, il suo avvocato e il suo agente sono stati ripetutamente contattati e hanno avuto quattro giorni per replicare alla storia uscita domenica scorsa“. 

Nel frattempo, l’emittente statunitense TMZ ha pubblicato uno scambio di sms tra l’attrice italiana e Anthony Bourdain, il suo ex compagno suicidatosi lo scorso giugno. In uno di questi messaggi, Asia Argento raccontava l’accaduto: “Non è stato stupro ma ero gelata. Lui era sopra di me dopo avermi detto che sono stata la sua fantasia sessuale da quando aveva 12 anni“.