Backspot: iniziate le riprese del dramma queer di Elliot Page

Foto: Page Boy Productions

Sono iniziate le riprese di Backspot, il prossimo film sulle cheerleader queer prodotto da Elliott Page.

Nel cast di Backspot Devery Jacobs e l’esordiente Kudakwashe Rutendo sono le due protagoniste principali e la regia è affidata a D.W. Waterson.

Il film dovrebbe essere girato fino a metà marzo nell’area di Toronto, prodotto dalla Page Boy Productions di Elliot Page, Night is Y e Prospero Pictures.

Scritto da Joanne Sarazen, Backspot si basa su una storia di Waterson. Page, Matthew Jordan Smith, John Davidson e Katisha Shaw sono i produttori esecutivi; Alona Metzer, Waterson, Jacobs e Martin Katz entrano a far parte del gruppo come produttori.

Backspot: la trama del film

Backspot ruota attorno a due giovani cheerleader, Riley (Jacobs) e Amanda (Rutendo). Entrambe sono membri impressionanti della loro squadra di cheerleader di medio livello fino a quando un allenatore professionista non dà loro la possibilità di salire di livello con i Thunderhawks.

Lì, devono imparare a “negoziare il loro spazio, trovare la loro voce e arrivare a un’intesa con la generazione di donne che sono venute prima di loro”. Nel cast anche Thomas Antony Olajide, Olunike Adeliyi, Wendy Crewson e Shannyn Sossamon.

Dietro le quinte di Backspot

Sono così orgogliosa ed entusiasta di andare finalmente dietro la telecamera dopo cinque lunghi anni” ha detto Waterson. “Abbiamo riunito un cast assolutamente in parte e una troupe incredibile, e siamo entusiasti di creare qualcosa che sia veramente fantastico, crudo e che abbia un’energia magica dietro”.

Il tifo competitivo è incredibilmente atletico e le nostre giovani queer sono così resilienti. Non vedo l’ora di mettere in evidenza entrambe queste comunità in Backspot“. Backspot è prodotto in associazione con Telefilm Canada, Ontario Creates, CBC Films e Shaw Rocket Fund.