Connect with us

Home Video

Black Adam in home video: alla scoperta dell’eroe DC Comics

Published

on

black adam home video

Il poster di Black Adam

Dopo aver entusiasmato il pubblico in sala, Black Adam sbarca in home video per Warner Bros. Home Entertainment. Dal 12 gennaio 2023 la nuova pellicola DC Comics, con Dwayne “The Rock” Johnson nei panni del supereroe protagonista, è disponibile in DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook 4K Ultra HD.

Black Adam di Jaume Collet-Serra è il primo cinecomic a raccontare la figura e la nascita del supereroe targato DC Comics, a cui presta brillantemente il volto (e il fisico!) Dwayne “The Rock” Johnson. Al fianco dell’attore californiano, troviamo un parterre alquanto variegato: da Aldis HodgeNoah Centineo, da Pierce BrosnanQuintessa Swindell.

black adam

The Rock nei panni di Black Adam

Nato intorno al 2600 a.C., in seguito alla rivolta del popolo di Kahndaq, Black Adam ha ricevuto in dono i suoi poteri dal Consiglio dei Maghi. 5000 anni dopo, l’eroe viene risvegliato da un’archeologa (Sarah Shahi) in pericolo. Il mondo in cui l’eroe si trova catapultato non somiglia a quello che conosceva, e la sua ira sembra non conoscere limiti.

Il personaggio di Black Adam appare, al tempo stesso, salvatore e distruttore. Ed è probabilmente ciò che le rende così diverso e affascinante. La sua umanità viene indagata nel corso della pellicola, forte della presenza di The Rock, in una delle sue migliori performance.

L’ironia e la fisicità dell’attore, ex wrestler, rappresentano uno dei punti di forza del progetto. A ciò si aggiungono gli incredibili effetti speciali e l’azione che non concede un attimo alla noia. Temi quali la giustizia, la famiglia, il senso del dovere trovano spazio all’interno di un prodotto pensato per l’intrattenimento.

Black Adam in home video dal 12 gennaio

Dal 12 gennaio 2023, Warner Bros. Home Entertainment distribuisce in home video Black Adam e, per l’occasione, non mancano le sorprese. Tante e ricchissime sono infatti le edizioni disponibili, andando incontro a qualsiasi esigenza e tipo di pubblico.

black adam home video

Black Adam in Blu-ray e in edizione limitata con action figure

Oltre alle versioni DVD e Blu-ray a un disco, a quelle 4K Ultra HD e Steelbook 4 K Ultra HD a due dischi, ne esiste una terza, assolutamente imperdibile per i fan della DC Comics. Si tratta dell’edizione limitata esclusiva Film & Funko POP!, contenente due dischi (Blu-ray e 4K Ultra HD) e un’action figure in vinile di Black Adam, alta circa 11 cm.

Tra i contenuti speciali del Blu-ray, troviamo numerosi speciali che illustrano il lavoro dietro la realizzazione della pellicola e la creazione del personaggio. Curiosità, aneddoti, interviste e molto altro ancora, immergono il pubblico alla scoperta di un universo unico e incredibile.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Home Video

Alla scoperta dei titoli targati Blue Swan Entertainment

Published

on

blue swan entertainment titoli slayers

Una scena di Slayers/Bloody Disgusting

La Blue Swan Entertainment è una realtà tra le più importanti, nell’ambito della distribuzione cinematografica. Non solo per l’attenzione con cui opera e ricerca i titoli da portare nel nostro paese, ma anche per il ruolo che si è ritagliata e che gli dona una sua precisa identità. Per averne un’idea, basta scorrere alcuni dei film distribuiti.

Non ci sono confini e non ci sono limiti, il cinema sa arrivare ovunque, soprattutto quando si tratta di buon cinema. Grazie alla Blue Swan Entertainmente, il pubblico ha la possibilità, quindi, di scoprire tutta una cinematografia, altrimenti mai nota.

Tantissimi i generi presentati, dal western alla fantascienza, dalla commedia all’horror. Scorrendo i titoli in questione, è possibile imbattersi anche in grandi nomi dello star system. Nomi talvolta rimasti un po’ nell’ombra, oppure personaggi in procinto di conquistare Hollywood.

Chiaro che bisogna accantonare qualsiasi pregiudizio e lasciarsi guidare dall’istinto. Sebbene non ci troviamo dinanzi a titoli famosi, i film proposti (e distribuiti) dalla Blue Swan Entertainment riescono a sorprendere in mille modi diversi.

Nel corso della nostra piccola carrellata, troverete storie differenti, alcune guidate dalla linea comica, altre attraversate dallo spirito sportivo. Spazio anche al thriller e al crime, così come al western – genere intramontabile e sempre più in auge – e all’horror.

I titoli Blue Swan Entertainment | Indovina Chi?

In apertura scegliamo una commedia, dal titolo Indovina Chi?, che vede la partecipazione del grande Franck Dubosc, affiancato da Alexandra Lamy. I due tornano a lavorare insieme, dopo la fortunata esperienza di Tutti in piedi. In cabina di regia, Jean-Patrick Benes.

blue swan entertainment titoli indovina chi

Una scena di Indovina Chi?/Mediaset Infinity

Dando una breve occhiata alla trama, è chiaro quale sia il punto di forza di Indovina Chi?. Cosa succederebbe se, all’interno di una famiglia numerosa, i ruoli improvvisamente si scambiassero? È proprio ciò che capita ai Morel, alle prese con una routine imprevista e imprevedibile.

Sulla scia di opere come Freaky Friday, la pellicola promette grandi risate e una lezione finale, semplice ma non banale. Indovina Chi? è disponibile in DVD per Blue Swan Entertainment.

Earwig – La bambina con i denti di ghiaccio

Definito “superlativo” dal New York Times e “ammaliante” dal The Guardian, il film è ambientato intorno al 1950, in un luogo non ben definito dell’Europa. Ed è basato sulll’omonimo romanzo di Brian Catling. Dopo il grandioso passaggio al festival di San Sebastian, dove si è aggiudicato il Gran Premio della Giuria, Earwig – La bambina con i denti di ghiaccio sbarca nelle nostre case (in DVD) grazie alla Blue Swan Entertainment.

Al centro della storia, Mia (Romane Hemelaers), la bambina del titolo, a cui ogni sera viene applicato uno strano apparecchio. Incaricato di tenerla nascosta e non farla mai uscire, Albert (Paul Hilton), segue le indicazioni dategli al telefono da un uomo misterioso. Tutto cambia il giorno in cui gli viene chiesto di preparare Mia per la partenza.

Tre secondi per la vittoria

Lo sport trova la via per esprimersi nel prossimo titolo della Blue Swan Entertainment: Tre secondi per la vittoria di Anton Megerdichev. Basato sul libro autobiografico del campione di basket Sergey Belov, dal titolo Movement Up, il film narra le vicende della squadra dell’URSS, durante le Olimpiadi di Monaco del 1972.

Una storia di amicizia, passione e riscatto, ambientata nel mondo dello sport e in un periodo storico fondamentale, da qualsiasi punto lo si osservi. Tante le emozioni sollevate nel corso dei 133 minuti di durata. Disponibile in DVD.

I titoli Blue Swan Entertainment | The Killer

Dalla Corea arriva un titolo imperdibile, diretto da Jae-hun Choi e interpretato da Jang Hyuk Lee Seo-young. Tra John Wick e Quentin TarantinoThe Killer vede protagonista un sicario in procinto di ritirarsi a vita privata. Ovviamente, come in ogni buon thriller che si rispetti, non sarà facile raggiungere il suo scopo. Quando la figlia della compagna finirà nei guai, non potrà far altro che rientrare in azione.

titoli blue swan entertainment the killer

Una scena di The Killer/Moviebreak

Presentato in prima mondiale al Far East Festival, la terza prova di Jae-hun Choi consacra definitivamente Jang Hyuk a star d’azione, dopo la lunga gavetta nei più svariati generi. I due hanno collaborato insieme anche in passato. The Killer è disponibile in DVD.

La terra dell’oro nero

La terra dell’orso nero è in uscita in DVD e in tutti i digital stores il 27 gennaio 2023 e ha visto la sua presentazione in numerose kermesse del genere, da AustinDallas, da Madrid Milano. Il western trova la sua massima espressione nella storia di Jim McNeely (interpretato da Lane Garrison), un avventuriero in cerca di fortuna nel campo del petrolio. Siamo in Texas, sul finale degli anni Trenta.

Nel cast, alcuni volti noti del piccolo schermo, come Austin Nichols, divenuto celebre con One Tree Hill, e Hassie Harrison, tra i protagonisti della serie di successo Yellowstone.

Slayers

Tra i titoli della Blue Swan Entertainment qui presentati, l’horror viene rappresentato da Slayers, scritto, diretto e prodotto da K. Asher Levin. Una festa all’ultimo grido, un gruppo di influencer, vampiri e un cacciatore che ha giurato vendetta, sono gli ingredienti alla base della pellicola. Ironica, divertente e colorata.

Protagonisti ne sono Thomas Jane, Malin Akerman e Abigail Breslin. Il film è disponibile dal 12 gennaio 2023 in DVD e in tutti i digital stores.

The novice. La matricola

Scritto e diretto da Lauren HadawayThe Novice. La matricola ricorda, in un certo senso, il ben più commerciale The Skulls – I Teschi con Paul Walker e Joshua Jackson. Non solo per lo sport che praticano i rispettivi protagonisti, ma anche per la deriva drammatica che entrambi i titoli affrontano. Se nel film del 2000 si trattava di un vero e proprio crime, qui troviamo un discorso più intimista e profondo.

Isabelle Fuhrman interpreta la giovane Alex Dall, matricola e neovogatrice all’università. La perfezione è, al tempo stesso, la sua forza e la sua debolezza. Motivo per cui, con la competizione che regna dentro l’ambiente scolastico, si troverà a dover affrontare non poche difficoltà. The Novice. La matricola è disponibile in DVD.

Continue Reading

Home Video

Harry Potter e Wonder Woman | Due miti per le nuove uscite home video

Published

on

Harry Potter e Wonder Woman colorano il mese di ottobre con le imperdibili uscite home video targate Warner Bros. Home Entertainment. Harry Potter 20° Anniversario: Return to Hogwarts, l’attesissima reunion con protagoniste le star della magica saga cinematografica, e Wonder Woman 1984 – Comic Edition sono infatti disponibili in DVD e Blu-ray.

Leggi anche: Addio a Robbie Coltrane | il gigante Hagrid nella saga di Harry Potter

Tra Harry Potter e Wonder Woman | Le uscite home video targate Warner Bros.

Harry Potter 20° Anniversario: Return to Hogwarts è disponibile in DVD, dal 13 ottobre. Ed è certamente un titolo che non può mancare nelle case dei fan della saga. Proprio per celebrare il magico mondo creato da J.K. Rowling, gli storici protagonisti – Daniel Radcliffe (Harry Potter), Rupert Grint (Ron Weasley), Emma Watson (Hermione Granger) e Tom Felton (Draco Malfoy) – insieme al regista Chris Columbus e ad altri membri del cast degli otto film, hanno fatto ritorno a Hogwarts.

E quale miglior occasione, se non il ventesimo anniversario dell’uscita in sala del primo capitolo, Harry Potter e la Pietra Filosofale, per rivivere quelle emozioni da un punto di vista differente? Attraverso lo sguardo e le voci di chi ha tanto lavorato per far sì che la magia dei romanzi si traducesse in immagini, entriamo davvero nell’universo magico dell’amato maghetto.

Sempre da ottobre, un altro iconico personaggio dello schermo (e della carta) arriva ad allietare le nostre serate. Si tratta niente meno che di Wonder Woman, l’amata supereroina dei fumetti DC Comics, che entra a far parte, della speciale collana con un prezioso e imperdibile cofanetto da collezione.

In Wonder Woman 1984 , secondo entusiasmante capitolo del franchise diretto da Patty Jenkins, Gal Gadot torna a vestire i panni di Diana Prince, pronta a salvare l’umanità da una nuova minaccia e a sacrificare tanto pur di farcela.

Leggi anche: Harry Potter | 10 idee regalo per un vero Potterhead

Extra e packaging

Disponibile in versione 4K Ultra HD + Blu-Ray, il nuovo packaging esclusivo contiene al suo interno il poster da collezione e l’esclusivo comic book Wonder Woman – Terra Uno, una delle più affascinanti riletture delle origini di Wonder Woman.

All’interno, invece, del DVD di Harry Potter 20° Anniversario: Return to Hogwarts troviamo numerosi retroscena e dietro le quinte, oltre a tantissime interviste esclusive e chiacchierate con gli attori: un magico viaggio attraverso i luoghi e i momenti più emozionanti di una delle saghe cinematografiche più amate di tutti i tempi.

Continue Reading

Home Video

Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo in home video dal 3 novembre

Published

on

Tra i titoli più attesi e apprezzati della stagione estiva, Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo arriva in home video, distribuito da Universal Pictures Home Entertainment. A partire, infatti, dal 3 novembre 2022, il nuovo film Illumination è disponibile in Dvd e Blu-ray (dal 20 ottobre in Digital Download).

Leggi anche: Minions 2: Come Gru diventa Cattivissimo | Il teaser trailer ufficiale

Come è nato l’universo dei Minions

Era il lontano 2010 quando abbiamo fatto, per la prima volta, la conoscenza del malvagio ma simpatico Gru – a cui presta la voce, nella versione italiana, Max Giusti – e da allora di avventure ne abbiamo vissute un bel po’. Accompagnati dagli irresistibili ed esilaranti esserini gialli, noti come Minions, gli spettatori sono entrati in contatto con un universo pieno di allegria e buoni sentimenti.

Con Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo, il cinema di animazione viene ad arricchirsi di un nuovo pregevole progetto. Il film è stato anche presentato alla 52esima edizione del Festival di Giffoni, riscuotendo un successo straordinario e regalando tante emozioni al pubblico di tutte le età.

La storia di Gru, un dodicenne che sogna di diventare il più cattivo del mondo, prende vita (e colore) sullo schermo. Gli anni Settanta ne diventano la cornice perfetta, con la loro energia e lo stile inconfondibile.

Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo in home video

Le diverse versioni home video sono arricchite da oltre 60 minuti di contenuti speciali: l’edizione da collezione include, infatti, due mini-movie esclusivi, una lezione tutorial per disegnare e animare i personaggi insieme al co-regista Brad Ableson, curiosità, scene estese e tantissime attività per tutta la famiglia.

Scritto e diretto da Kyle Balda, co-diretto da Brad Ableson e Jonathan del Val; co scritto da Matthew Fogel e Brian Lynch, il film vede la partecipazione di star del calibro di Steve Carell, Lucy Lawless, Dolph Lundgren, Danny Trejo, Jean-Claude Van Damme e Julie Andrews.

Leggi anche: In home video con Universal Pictures arriva “Troppo Cattivi”

CONTENUTI SPECIALI NEI FORMATI DVD E BLU-RAY:

  • MINION POST MODERNI (MINI MOVIE) – Scopri la nascita e la caduta del genio artistico di un Minion quando si intrufola in una galleria d’arte post moderna degli anni ’70 insieme ad un altro Minion, e crea senza volerlo una nuova esplosiva forma d’arte che viene acclamata dai critici come la più grande mai vista. Quando la critica si sposta su un nuovo artista, il nostro Minion cerca di tornare sotto i riflettori, il che lo porta ad un’inaspettata nuova carriera.
  • MINION E MOSTRI (MINI MOVIE) – Segui un nuovo Minion che si unisce ad un gruppo più esparto in un gioco di ruolo di fantasia. Dopo aver imparato a fatica le regole, il Novellino inaspettatamente sale in cattedra e vince il gioco, ottenendo così la corona magica e la stima dei suoi compagni.
  • SCENA ESTESA
  • CURIOSITA’ DAL SET
  • I MINION E LE ARTI MARZIALI
  • UNA LEZIONE TUTORIAL PER DISEGNARE CON BRAD ABLESON
  • UN COVO PERFETTO: REALIZZA IL TUO COVO MINION – I Minion non sono gli unici che possono costruire un covo segreto – ora puoi anche tu! (E il tuo non deve per forza essere sotto il letto di Gru).
  • TANTISSIME ATTIVITA’ PER TUTTA LA FAMIGLIA E MOLTO ALTRO!
Continue Reading

iscriviti al nostro canale YouTube

Facebook

Recensioni

Popolari