Alla scoperta dei titoli targati Blue Swan Entertainment

blue swan entertainment titoli slayers
Una scena di Slayers/Bloody Disgusting

La Blue Swan Entertainment è una realtà tra le più importanti, nell’ambito della distribuzione cinematografica. Non solo per l’attenzione con cui opera e ricerca i titoli da portare nel nostro paese, ma anche per il ruolo che si è ritagliata e che gli dona una sua precisa identità. Per averne un’idea, basta scorrere alcuni dei film distribuiti.

Non ci sono confini e non ci sono limiti, il cinema sa arrivare ovunque, soprattutto quando si tratta di buon cinema. Grazie alla Blue Swan Entertainmente, il pubblico ha la possibilità, quindi, di scoprire tutta una cinematografia, altrimenti mai nota.

Tantissimi i generi presentati, dal western alla fantascienza, dalla commedia all’horror. Scorrendo i titoli in questione, è possibile imbattersi anche in grandi nomi dello star system. Nomi talvolta rimasti un po’ nell’ombra, oppure personaggi in procinto di conquistare Hollywood.

Chiaro che bisogna accantonare qualsiasi pregiudizio e lasciarsi guidare dall’istinto. Sebbene non ci troviamo dinanzi a titoli famosi, i film proposti (e distribuiti) dalla Blue Swan Entertainment riescono a sorprendere in mille modi diversi.

Nel corso della nostra piccola carrellata, troverete storie differenti, alcune guidate dalla linea comica, altre attraversate dallo spirito sportivo. Spazio anche al thriller e al crime, così come al western – genere intramontabile e sempre più in auge – e all’horror.

I titoli Blue Swan Entertainment | Indovina Chi?

In apertura scegliamo una commedia, dal titolo Indovina Chi?, che vede la partecipazione del grande Franck Dubosc, affiancato da Alexandra Lamy. I due tornano a lavorare insieme, dopo la fortunata esperienza di Tutti in piedi. In cabina di regia, Jean-Patrick Benes.

blue swan entertainment titoli indovina chi
Una scena di Indovina Chi?/Mediaset Infinity

Dando una breve occhiata alla trama, è chiaro quale sia il punto di forza di Indovina Chi?. Cosa succederebbe se, all’interno di una famiglia numerosa, i ruoli improvvisamente si scambiassero? È proprio ciò che capita ai Morel, alle prese con una routine imprevista e imprevedibile.

Sulla scia di opere come Freaky Friday, la pellicola promette grandi risate e una lezione finale, semplice ma non banale. Indovina Chi? è disponibile in DVD per Blue Swan Entertainment.

Earwig – La bambina con i denti di ghiaccio

Definito “superlativo” dal New York Times e “ammaliante” dal The Guardian, il film è ambientato intorno al 1950, in un luogo non ben definito dell’Europa. Ed è basato sulll’omonimo romanzo di Brian Catling. Dopo il grandioso passaggio al festival di San Sebastian, dove si è aggiudicato il Gran Premio della Giuria, Earwig – La bambina con i denti di ghiaccio sbarca nelle nostre case (in DVD) grazie alla Blue Swan Entertainment.

Al centro della storia, Mia (Romane Hemelaers), la bambina del titolo, a cui ogni sera viene applicato uno strano apparecchio. Incaricato di tenerla nascosta e non farla mai uscire, Albert (Paul Hilton), segue le indicazioni dategli al telefono da un uomo misterioso. Tutto cambia il giorno in cui gli viene chiesto di preparare Mia per la partenza.

Tre secondi per la vittoria

Lo sport trova la via per esprimersi nel prossimo titolo della Blue Swan Entertainment: Tre secondi per la vittoria di Anton Megerdichev. Basato sul libro autobiografico del campione di basket Sergey Belov, dal titolo Movement Up, il film narra le vicende della squadra dell’URSS, durante le Olimpiadi di Monaco del 1972.

Una storia di amicizia, passione e riscatto, ambientata nel mondo dello sport e in un periodo storico fondamentale, da qualsiasi punto lo si osservi. Tante le emozioni sollevate nel corso dei 133 minuti di durata. Disponibile in DVD.

I titoli Blue Swan Entertainment | The Killer

Dalla Corea arriva un titolo imperdibile, diretto da Jae-hun Choi e interpretato da Jang Hyuk Lee Seo-young. Tra John Wick e Quentin TarantinoThe Killer vede protagonista un sicario in procinto di ritirarsi a vita privata. Ovviamente, come in ogni buon thriller che si rispetti, non sarà facile raggiungere il suo scopo. Quando la figlia della compagna finirà nei guai, non potrà far altro che rientrare in azione.

titoli blue swan entertainment the killer
Una scena di The Killer/Moviebreak

Presentato in prima mondiale al Far East Festival, la terza prova di Jae-hun Choi consacra definitivamente Jang Hyuk a star d’azione, dopo la lunga gavetta nei più svariati generi. I due hanno collaborato insieme anche in passato. The Killer è disponibile in DVD.

La terra dell’oro nero

La terra dell’orso nero è in uscita in DVD e in tutti i digital stores il 27 gennaio 2023 e ha visto la sua presentazione in numerose kermesse del genere, da AustinDallas, da Madrid Milano. Il western trova la sua massima espressione nella storia di Jim McNeely (interpretato da Lane Garrison), un avventuriero in cerca di fortuna nel campo del petrolio. Siamo in Texas, sul finale degli anni Trenta.

Nel cast, alcuni volti noti del piccolo schermo, come Austin Nichols, divenuto celebre con One Tree Hill, e Hassie Harrison, tra i protagonisti della serie di successo Yellowstone.

Slayers

Tra i titoli della Blue Swan Entertainment qui presentati, l’horror viene rappresentato da Slayers, scritto, diretto e prodotto da K. Asher Levin. Una festa all’ultimo grido, un gruppo di influencer, vampiri e un cacciatore che ha giurato vendetta, sono gli ingredienti alla base della pellicola. Ironica, divertente e colorata.

Protagonisti ne sono Thomas Jane, Malin Akerman e Abigail Breslin. Il film è disponibile dal 12 gennaio 2023 in DVD e in tutti i digital stores.

The novice. La matricola

Scritto e diretto da Lauren HadawayThe Novice. La matricola ricorda, in un certo senso, il ben più commerciale The Skulls – I Teschi con Paul Walker e Joshua Jackson. Non solo per lo sport che praticano i rispettivi protagonisti, ma anche per la deriva drammatica che entrambi i titoli affrontano. Se nel film del 2000 si trattava di un vero e proprio crime, qui troviamo un discorso più intimista e profondo.

Isabelle Fuhrman interpreta la giovane Alex Dall, matricola e neovogatrice all’università. La perfezione è, al tempo stesso, la sua forza e la sua debolezza. Motivo per cui, con la competizione che regna dentro l’ambiente scolastico, si troverà a dover affrontare non poche difficoltà. The Novice. La matricola è disponibile in DVD.