Bumblebee, rilasciate due scene cancellate nel film

Il film Bumblebee in procinto di uscire in versione Blu-ray il mese prossimo, ha portato la Paramount a voler rilasciare alcune scene cancellate del film, tra cui una scena di apertura alternativa che punta a una versione più oscura e seria del film che ricorda Transformers. Potete guardare le scene tagliate da Bumblebee nel corso dell’articolo.

Che amiate oppure no la sequenza di apertura di Cybertron, questa sequenza regala azione al Transformers color caramello ed è spassosa da guardare, tanto che sembra di vedere un  cartone animato di Transformers in live-action. Inoltre è efficace perché dà il giusto tono all’arrivo di Bumblebee sulla Terra, come il soldato sopravvissuto che deve tenere lontani i segreti degli Autobot dai Decepticon che li inseguono. Una sequenza di apertura alternativa per  Bumblebee potrebbe aver cambiato completamente il film. La seconda scena eliminata è un po’ più sul lato comico, con Charlie ( Hailee Steinfeld ) che convince il suo fratellino Otis (Jason Drucker ) a lavare la sua nuova auto. Ma la sua eccitazione per la sua nuova cavalcata svanisce quando Bumblebee si rompe in mezzo alla strada, umiliandola di fronte a tutti i suoi compagni di classe.

 

Questa è una scena abbastanza irrilevante – abbiamo già molti momenti ispirati a John Hughes che mettono in scena Charlie in diverse situazioni imbarazzanti e, tagliandolo, passeremo meno tempo con il suo odioso fratello OtisBumblebee è ora disponibile su Digital HD e sarà disponibile su 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD il 2 aprile 2019In fuga nell’anno 1987, Bumblebee trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie, alla vigilia dei suoi 18 anni sta cercando di trovare il suo posto nel mondo, fin quando trova casualmente Bumblebee, sfregiato dalla battaglia e rotto.

L’ apertura originale di  Bumblebee mostra Bumblebee che atterra sulla Terra e viene inseguito dai soldati del settore 7 tra cui l’ agente Burns interpretato da John Cena . Ma sembra che sia sulla Terra per una missione diversa da quella che ha nel film finale. Una voce molto più profonda, più aspra di quella di  Dylan O’Brien , “Ho finito con questa missione. L’umanità non vale la pena di essere salvata “, il che suggerisce che Bumblebee fu inviato sulla Terra per proteggere gli umani dagli invasori di Autobot. Mi piace l’idea che sia un rifugiato sul pianeta, in attesa che il resto della sua razza si unisca a lui, piuttosto che un involontario protettore. In fondo si adatta meglio alla personalità di Bumblebee e mantiene il film allegro e caloroso. Il regista  Travis Knight ha fatto una buona scelta nel cambiare questa scena d’apertura, a favore di un’altra che gli conferisce un tono più leggero, anche se sembra che sia stata realizzata tardi nella produzione, poichè questa scena ha già avuto il pieno trattamento VFX.