Gossip
Burning Secret, ritrovata una sceneggiatura di Kubrick dopo 60 anni
Nel 1956, Stanley Kubrick, ampiamente acclamato come uno dei più grandi registi di tutti i tempi, ha scritto una sceneggiatura per un film intitolato Burning Secret, un adattamento di una novella di Stefan Zweig. Questo copione è stato creduto perduto per molti anni. Ma ora, più di 60 anni dopo, è stato improvvisamente individuato da un esperto di Kubrick e professore universitario nel Regno Unito, che afferma che è abbastanza dettagliato da essere adattato da qualche regista moderno di oggi.
Kubrick ha realizzato solo 13 film nella sua vita, ma sembra che avesse intenzione di aggiungere almeno un altro alla sua filmografia. Il regista ha co-sceneggiato Burning Secret con l’autore Calder Willingham (Il Laureato), e, anche se il progetto non è mai stato realizzato, i due avrebbero lavorato insieme alla sceneggiatura del film di Kubrick contro la guerra Paths of Glory.
Burning Secret, la trama del film mai realizzato di Kubrick
La novella di Burning Secret è ambientata in Austria, ma la versione di Kubrick e Willingham trasferisce l’ambientazione in America. La storia parla di un venditore di 30 anni affascinante, ma predatore, che fa amicizia con un ragazzo di 10 anni per avvicinarsi alla madre del ragazzo, che il venditore sta cercando di sedurre. The Guardian riferisce che la sceneggiatura è stata trovata da Nathan Abrams, un professore di cinema e “esperto di Kubrick” alla Bangor University in Galles. “Gli appassionati di Kubrick sanno che voleva farlo, [ma] nessuno ha mai pensato che fosse stata completata” ha detto Abrams. “Ora ne abbiamo una copia e questo dimostra che aveva fatto una sceneggiatura completa.”

Stanley Kubrick a lavoro
Burning Secret come Lolita?
Abrams chiama il film The Inverse of Lolita, riferendosi all’adattamento del regista del 1962 della storia di Nabokov, e ha suggerito che uno dei motivi per cui il progetto potrebbe essere svanito è dovuto al fatto che il codice di produzione in quel momento avrebbe potuto disapprovare l’argomento: “In Burning Secret il personaggio principale fa amicizia con il figlio per arrivare alla madre. In Lolita il protagonista sposa la madre per raggiungere la figlia. Penso che con il codice di produzione del 1956 sarebbe stato complicato. Ma è riuscito con Lolita nel 1962 – solo e solo “.
La sceneggiatura appartiene al figlio di uno degli ex collaboratori di Kubrick e fu trovata da Abrams mentre stava facendo ricerche per un nuovo libro sul finale del film del 1999 di Kubrick, Eyes Wide Shut. Burning Secret “porta il marchio del dipartimento di sceneggiatura MGM” ed è datato 24 ottobre 1956. Quello stesso anno Kubrick pubblicò uno dei suoi primi film, un piccolo thriller chiamato The Killing. Secondo The Guardian, “si pensa che MGM abbia cancellato il progetto commissionato dopo aver appreso che Kubrick stava anche lavorando su Paths of Glory, mettendolo in violazione del contratto. Un altro resoconto suggerisce che MGM ha dichiarato al produttore James Kubrick, partner di Kubrick, di non vedere il potenziale della sceneggiatura come film “.
Burning Secret: chi potrebbe dirigerlo oggi?
Abrams afferma che la sceneggiatura è di oltre 100 pagine tipizzate e che è “una sceneggiatura completa che potrebbe essere completata dai registi di oggi.” Sarebbe una mossa eccezionalmente audace, ma non è senza precedenti: Steven Spielberg ha adattato notoriamente una delle sceneggiature non finite di Kubrick , AI Intelligenza Artificiale, in un film due anni dopo la morte di Kubrick. La novella fu adattata per la prima volta in un film nel 1933, e poi rifatta nel 1988.
Fonte: SlashFilm
Gossip
La tragedia di Antonella Elia: un’infanzia traumatica | Cosa le è successo

Antonella Elia Newscinema.it
Antonella Elia ha raccontato di quei momenti bui che ha vissuto per la tragedia familiare che l’ha segnata nel tempo. Nonostante sia passato del tempo, quei ricordi li avrà per sempre indelebili nella memoria.
È stata una tragedia familiare devastante quella che ha vissuto Antonella Elia nel corso della sua vita. Non importa se adesso sia adulta e siano passati diversi anni, quel dolore non l’abbandonerà mai, anche perché come ha dichiarato lei stessa, quegli episodi l’hanno segnata nel resto della sua vita, facendola diventare un’altra persona.
Nonostante questo, la Elia verrà sempre ricordata per il suo sorriso che ha sempre regalato agli spettatori, anche se molti l’hanno criticata per via di quegli sciocchi stereotipi sulle “bionde”. Ci va molta forza a sorridere quando in realtà dentro un pochino muori ogni giorno.
Il successo grazie a Mike Bongiorno
Antonella Elia, è una conduttrice, attrice e showgirl italiana conosciuta negli ultimi anni soprattutto per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip, prima come concorrente e poi come opinionista a fianco di Alfonso Signorini. Ma per chi non lo sapesse, la sua fama è iniziata molto prima, erano gli anni ’90 e la Elia iniziava a muovere i primi passi in uno dei programmi iconici di quegli anni che è stato un trampolino di lancio per molti, cioè Non è la Rai.
In seguito l’abbiamo vista a fianco di Corrado, nella conduzione della Corrida, per non parlare di Pressing e l’altrettanto storico programma, La ruota della fortuna accanto a Mike Bongiorno. Proprio per quest’ultima sua collaborazione, Antonella Elia stessa ha raccontato di aver deciso di partecipare in veste di valletta, proprio grazie alle continue chiamate del conduttore: “Mi sembrava di tornare indietro. Poi però Mike mi chiamava tutti i giorni e cercava di convincermi. Alla fine ho ceduto”.
Visualizza questo post su Instagram
Quel dolore che la Elia non dimenticherà mai
Antonella Elia in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, parla di quei drammi familiari che l’hanno colpita durante la sua infanzia, per niente spensierata. Nonostante i suoi 59 anni, la donna non dimenticherà mai il dolore di essere vissuta senza una mamma, la quale purtroppo morì quando lei aveva solo un anno.
In seguito, la Elia aveva trovato serenità grazie ai suoi nonni, ma di punto in bianco quel padre che di lei non aveva voluto saperne per anni, è tornato e l’ha portata via dalla sua routine, per farla vivere in una casa fredda e solitaria. L’uomo morì quando Antonella Elia compì 14 anni e visti gli screzi con la sua matrigna, appena la showgirl divenne maggiorenne, se ne andò di casa e iniziò da sola a provvedere alla sua vita.
Proprio per questo suo vissuto, non stupisce il fatto che Antonella non riesca a creare una famiglia tutta sua, infatti anche in questa occasione le nozze con il suo storico fidanzato, Pietro Delle Piane sono saltate: “Ho deciso di no. Per ora. Poi si vedrà…Io ho sempre vissuto randagia, non ho avuto una famiglia, e forse proprio per questo non l’ho ricreata…”.
Gossip
“Due passi indietro”: Sonia Bruganelli lo confessa | Le sue parole fanno emozionare

Sonia Bruganelli – Newscinema.it
Sonia Bruganelli confessa la sua verità, le sue parole fanno emozionare, nonostante quei suoi “due passi indietro”, continuerà ad essere sempre presente, benché la nuova vita che si sta preparando ad affrontare, le farà rivalutare molte cose.
Le parole dichiarate da Sonia Bruganelli fanno emozionare i suoi followers, ci sarà sempre pur rimanendo “due passi indietro”, lo confessa apertamente mettendoci “la faccia”. Anche se il personaggio pubblico sta per iniziare una nuova vita, presumibilmente da single, non smetterà di comportarsi come ha sempre fatto.
Come tutti sapranno, nonostante i tentativi di depistaggio dei primi rumors che circolavano già mesi fa su questa situazione, Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli hanno confermato il loro divorzio, in quanto per Sonia non era più possibile andare avanti.
La dichiarazione resa pubblica
Vi ricordate di quel famoso video di Bonolis e la Bruganelli all’interno di una vasca idromassaggio che smentivano le voci di divorzio rilasciate da alcune testate giornalistiche? Beh, come si dice nei rumors c’è sempre un fondo di verità e così infatti è stato. Così come hanno fatto Totti e la Blasi prima di loro, anche Paolo e Sonia hanno voluto dichiarare la fine del loro matrimonio a modo loro e soprattutto a chi volevano loro.
In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, i due ex coniugi hanno dichiarato di separarsi “solo” come coppia, cambierà solo questo tra di loro, in quanto rimarranno comunque due genitori uniti e due colleghi di lavoro professionisti. Continueranno a fare le vacanze insieme per i loro figli e manterranno un rapporto civile tra di loro, per rispetto di questi 26 anni di amore. Con una frecciata a Ilary e Francesco, la Bruganelli ha poi dichiarato: “Non ci saranno avvocati, alimenti, niente di tutto questo…Io ho le mie borse e i miei Rolex…”.
Visualizza questo post su Instagram
Le parole commoventi di Sonia Bruganelli
Sonia Bruganelli, con queste toccanti parole condivise sui social ha fatto emozionare i suoi followers, i quali sono contenti di sapere che almeno per il momento, i due ex coniugi hanno mantenuto la promessa, di non iniziare una guerra ridicola per via del loro divorzio in corso. Per il bene dei loro figli, la stima e il rispetto sono ampliamenti presenti. Basti vedere l’ultimo post di Sonia, la quale fa gli auguri a suo figlio Davide Bonolis per il suo successo nel mondo del calcio, con queste mature parole: “…Segui i tuoi sogni come sempre hai fatto e … io e papà saremo sempre due passi dietro di te. Ti amo”.
Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis avevano dichiarato sulle motivazioni del loro divorzio che non c’entravano assolutamente nuovi amori o tradimenti, peccato però che le rivelazioni di Fabrizio Corona ribalterebbero totalmente “la frittata”. Secondo l’ex paparazzo: “Lei lo ha tradito con un collega e in modo clamoroso…”. Non ci resta quindi che attendere ulteriori sviluppi in merito.
Gossip
Attacco di panico per un naufrago all’Isola dei famosi | Sfiorata la tragedia

Ilary Blasi Newscinema.it
In diretta all’Isola dei famosi, un attacco di panico di un naufrago fa sfiorare la tragedia. Se non si fosse tuffato in acqua non si sa cosa sarebbe successo, spavento enorme per Ilary Blasi, la quale osserva tutto senza poter intervenire.
Isola dei famosi shock! Un naufrago ha avuto un attacco di panico e si è sfiorata la tragedia, il retroscena poteva essere veramente diverso da come si è conclusa la storia. Fortunatamente questo personaggio è stato salvato da un coraggioso Alvin che si è buttato in acqua prima che annegasse.
Purtroppo la paura gioca brutti scherzi e a volte in questi reality le fobie dei concorrenti vengono un po’ sottovalutate, organizzando delle competizioni che portano su l’audience ma nello stesso tempo potrebbero metterli in pericolo. Forse sarebbe stato meglio indagare prima che partissero sulle effettive capacità o meno di ogni singolo concorrente.
Quella frase sussurrata che è piaciuta alla Blasi
Durante l’ultima puntata andata in onda dell’Isola dei famosi, di cose ne sono successe molte, alcune piacevoli, altre un po’ meno. Tra le cose belle, come saprete, il fidanzato di Helena Prestes, Carlo ha fatto una sorpresa alla modella brasiliana, donandole un anello che sugella il loro fidanzamento. La Prestes, a prescindere da quel suo caratterino che la sta mettendo in difficoltà con gli altri naufraghi attualmente, ha raccontato le tragiche esperienze che ha avuto con gli uomini, ai microfoni di Honduras.
Per questo, pare che finalmente la donna abbia trovato un po’ di serenità con questo ragazzo che ha fatto “sciogliere” un po’ tutte le spettatrici in ascolto, la Blasi inclusa. Infatti, Carlo ha sussurrato alla sua amata questa frase prima di congedarsi: “…resisti che mancano 2 settimane e poi ti riempio di coccole…”.
Quando la diretta dall’Isola si è chiusa, ridando il collegamento in studio, una Ilary Blasi con i cuoricini al posto degli occhi ha dichiarato: “A me se uno tornava e me diceva “torna e te faccio tutte coccole….” ha concluso Ilary con un sorriso sornione.
Il caos durante la prova
Durante una delle sfide trasmesse all’Isola dei famosi, Alessandra Drusian dei Jalisse ha avuto un attacco di panico mentre si accingeva a portare a termine la sfida contro Cristina Scuccia. La gara consisteva nel percorrere a nuoto un determinato tragitto per portare a riva la bandierina designata, dopo un pò che nuotava la donna si è trovata in difficoltà. Se non fosse stato per Alvin che si è buttato in acqua pronto a “correre” in suo aiuto, non si sa come sarebbe finita.
Ovviamente la moglie di Fabio, si è spaventata, anche perché come ha dichiarato la figlia dallo studio, la donna ha paura dell’acqua alta. Fortunatamente la situazione si è risolta soltanto con un grosso spavento. Molti sui social hanno accusato gli ideatori del programma di negligenza, in quanto le prove dovrebbero essere comunque sicure per i concorrenti. Voi cosa ne pensate?
- Gossip3 settimane ago
Sabrina Ferilli bollente: pizzi e trasparenze infuocano il web | Si vede tutto
- Gossip3 settimane ago
La bomba su Fedez e Luis Sal è esplosa: Fabrizio Corona rivela tutto
- Gossip3 settimane ago
“Sto lottando con tutte le mie forze: paura per Cristina Scuccia, mai vista così
- Gossip2 settimane ago
“Chiusura anticipata”: il cast è distrutto | É finita per l’Isola dei Famosi
- Gossip2 settimane ago
Francesca Fialdini, arriva il risveglio peggiore | Purtroppo non ce l’ha fatta
- Gossip2 settimane ago
Allarme Rosso Emma, le voci si fanno insistenti: “Addio Musica”
- Gossip3 settimane ago
Antonella Fiordelisi bollente, lo scatto infuocato: “É senza reggiseno”
- Gossip3 settimane ago
Harry e Meghan tornano a Londra: quando e perchè? | Incredibile