Connettiti a NewsCinema!

Concerti

Campovolo, “Italia Loves Emilia” una grande festa per i terremotati

Pubblicato

:

concerto-italia-loves-emilia-jovanotti-e-fiorella-mannoia

Una grande festa di musica e solidarietà ha invaso per quasi quattro ore l’ex aeroporto civile di Reggio Emilia lo scorso 22 settembre. Sono state 151 mila le voci raccoltesi a Campovolo per lo storico evento musicale, che sarà ricordato soprattutto come una straordinaria e toccante prova di coesione, partecipazione e perché no, solidità, soprattutto nei confronti di una terra ancora così profondamente ferita dal terremoto del 20 Maggio scorso. Tanti, tantissimi i giovani, i giovanissimi e le famiglie giunte da tutta Italia per riunirsi sotto un immenso e luminosissimo palco a testimoniare la propria partecipazione e sostegno nei confronti delle tantissime famiglie colpite dal forte sisma che la scorsa primavera ha piegato un’intera regione, costringendo molti dei suoi abitanti ad abbandonare le proprie case. Sulle magliette, assieme ai nomi di quei 13 big della musica italiana che per quasi quattro ore hanno fatto cantare e ballare migliaia di persone, campeggia la scritta “e anche io c’ero”; esserci per aiutare, per unirsi e partecipare ad un evento eccezionale, ma soprattutto ad un progetto ancora più grande. Il denaro raccolto grazie all’iniziativa, come nel caso del concerto organizzato lo scorso 25 Giugno a Bologna, verrà impiegato nella costruzione di dieci scuole in altrettanti comuni delle quattro province colpite dal terremoto.

Un evento straordinario soprattutto per i suoi impressionati numeri : 151 mila i biglietti venduti in pochissime settimane, 3,8 i milioni di euro incassati, ai quali andranno poi aggiunti quelli raccolti attraverso gli incassi del “biglietto elettronico” a 10 euro per la visione della diretta andata in onda su Sky. Numeri importanti sono anche quelli che arrivano dalle radio, per una sola notte ben undici network radiofonici, per la prima volta nella storia, hanno deciso di unirsi per trasmettere insieme la diretta di un evento. Sul palco, ad incantare il pubblico emiliano per quattro ore, tredici grandi artisti che hanno saputo proporsi in insoliti quanto indimenticabili duetti. Zucchero assieme ad Elisa e Fiorella Mannoia ha riproposto la sua “ Madre Dolcissima”, i Nomadi e Claudio Baglioni hanno riportato sul palco la storica “ Io Vagabondo” , mentre Giorgia e Lorenzo Jovanotti hanno fatto ballare il pubblico di Campovolo con l’estiva “ Tu mi porti su”. Standing ovation e tanta commozione al ricordo del poeta emiliano Lucio Dalla proposto da Fiorella Mannoia e Giuliano Sangiorgi attraverso le note di “ Anna e Marco”. Tanti invece gli applausi all’ingresso di Luciano Ligabue, l’artista già ben noto al pubblico di Campovolo, in occasione di questo evento ha fatto da catalizzatore per tanti suoi colleghi e si è proposto in un duetto con Elisa nell’emozionante “ Gli ostacoli del cuore”.

Il gran finale ha visto poi raccolti sul palco tutti insieme gli artisti della serata, che hanno cantato assieme “A muso duro” dello storico cantautore modenese Pierangelo Bertoli.

 

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Concerti

Marilyn Manson ferito durante il concerto di New York

Pubblicato

:

Marilyn Manson è stato ferito sul palco dell’ Hammerstein Ballroom di New York sabato sera, quando un pezzo di scenografia è caduto su di lui o lo ha spinto all’indietro.

Una dichiarazione del manager del cantante ha detto: “Manson ha subito un incidente verso la fine di un incredibile show a NYC. E’ stato portato in un ospedale locale“. Una fonte vicina all’accaduto ha detto a Variety poco dopo l’incidente che Manson “stava bene“, ma non si tratta di un commento ufficiale.

La band è stata circa 45 minuti a suonare e stava eseguendo la cover di “Sweet Dreams” degli Eurythmics quando è successo. “Al centro del palco era un podio, incorniciato da due gigantesche false pistole, su cui Manson ha cominciato a salire. Il podio è stato sbattuto drammaticamente, e Manson è caduto all’indietro e un proiettile di scena lo ha colpito – la band ha continuato a suonare per diversi momenti fino a quando non ha notato che il cantante non si alzava più”.

Le luci poi si sono spente e qualcuno ha detto che “a causa di lesioni” lo spettacolo era finito. Il tour “Heaven Upside Down” della band è iniziato solo due giorni fa a Maryland e dovrebbe proseguire fino alla fine di Ottobre; non è chiaro alla stampa se le date saranno rinviate per questo.

Continua a leggere

Concerti

Elodie e Michele Bravi in concerto per Radio 2 Live, aperte le iscrizioni

Pubblicato

:

Un concerto inedito, un’occasione unica per vedere, sullo stesso palco, due giovani risorse del pop. Giovedì 22 giugno, alle ore 21, nella Sala B di Via Asiago a Roma, Elodie e Michele Bravi condivideranno la stessa puntata di ‘Radio2 live’. Un concerto che racconterà, dopo il successo di Sanremo, la storia in musica di questi giovani interpreti della canzone italiana.

Da un lato Elodie, cantante magnetica e amata da un pubblico di giovani appassionati, reduce dal successo di Tutta colpa mia, brano scritto da Emma, Pollex, Angiuli e Cianciola, che prende il nome dall’omonimo album; dall’altro Michele Bravi, uno dei più influenti giovani artisti sul web in Italia: su Youtube ha più di 300 mila iscritti, quasi 500 mila follower su Twitter e più di 250 mila like su Facebook. Michele è reduce dal successo de Il Diario degli errori, brano reso noto a Sanremo 2017 e contenuto in Anime di Carta, il suo ultimo disco. Radio2 live sarà occasione unica e intima per condividere il loro percorso, insieme ai padroni di casa del format Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, con l’affezionato pubblico di Radio2.

Continua anche in versione estiva, dunque, il percorso di Radio2 dedicato a tutta la musica dal vivo più bella, con il format che apre le porte della radio agli ascoltatori: un calendario di concerti esclusivi – aperti al pubblico e gratuiti – in diretta da una delle sale storiche di Radio Rai, sulle frequenze di Radio2. Per prenderne parte alla serata scrivi subito a radio2live@rai.it. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il concerto sarà in diretta sulle frequenze di Radio2, in streaming su radio2live.rai.it e fruibile anche con l’app gratuita Radio Rai per smartphone e tablet.

Continua a leggere

Concerti

The Rolling Stones tornano in concerto in Italia: al via la prevendita esclusiva per i titolari American Express

Pubblicato

:

Prenderà il via giovedì 11 maggio la prevendita esclusiva per tutti i Titolari American Express dei biglietti per l’unica data italiana dei Rolling Stones, che si terrà il 23 settembre 2017 al Lucca Summer Festival.
Sarà possibile acquistare i biglietti a partire dalle ore 09:00 di giovedì 11 maggio alle ore 09:00 di sabato 13 maggio.

I moltissimi fans italiani della band che ha fatto la storia del Rock n’ Roll avranno così la possibilità di rivedere i propri beniamini tornare in Italia tre anni dopo il concerto tenutosi al Circo Massimo di Roma nel giugno 2014. L’accordo è stato siglato con AEG Presents, e i titolari American Express potranno garantirsi i biglietti per il concerto con due giorni di anticipo rispetto all’apertura della vendita al pubblico, prevista dalle ore 10.00 del 13 maggio.

Il servizio di prevendita sarà accessibile tramite il sito http://www.ticketone.it/americanexpress oppure chiamando il call center TicketOne al 892.101, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 21.00 e il sabato dalle 9.00 alle 17.30.

American Express permette ai propri Titolari appassionati di musica di accedere più facilmente ad alcuni degli eventi musicali nazionali e internazionali più attesi, ottenendo per primi i biglietti disponibili e in anticipo rispetto alle normali prevendite.

Continua a leggere

Iscriviti al nostro canale!

Film in uscita

Dicembre, 2019

Nessun Film

Film in uscita Mese Prossimo

Gennaio

Nessun Film

Pubblicità

Facebook

Recensioni

Nuvola dei Tag

Pubblicità

Popolari

X