A pochi giorni dalla conclusione di questo anno terribile, fortunatamente ci sono delle storie che riescono a regalare lacrime di felicità. I protagonisti di questa storia – durata tre mesi – riguardano l’attore turco Can Yaman, alcune fan italiane e due bambini con gravi problemi di salute. Ripercorriamo insieme cosa è accaduto durante questi mesi, ricchi di emozioni a pochi giorni dalle festività natalizie.

Destinazione Boston per il piccolo Pamir Pekin
Un appello lanciato a ottobre dal protagonista della serie turca Daydreamer – Le ali del sogno è stato colto con entusiasmo dalle fan di Yaman. Nonostante il suo silenzio dal mondo social, è stato sempre presente per ricordare alle persone che lo seguono e lo sostengono di aiutare Pamir. Proprio per questo motivo, ha deciso di mettere all’asta un suo capo indossato proprio in Italia, soprannominato “il gilet degli angeli”.
E così, dopo varie offerte a spuntarla sono state Le Yamanine Official Fandom per 8 mila euro insieme ad altri 4 gruppi fandom. Un risultato che ha visto gioire tutte le fan italiane consapevoli dell’amore che Yaman prova per il nostro Paese da sempre. L’ iniziativa che ha visto una raccolta complessiva di altri 11 mila euro, è riuscita a unire tutta l’Italia in un unico abbraccio.
Il 18 novembre dopo mesi di difficoltà a causa della grossa cifra da raccogliere, la famiglia Pekin è riuscita a tirare un sospiro di sollievo. Raggiunta la cifra di 2 milioni e 100 mila euro sul sito Go Found Me, sono stati invitati al Boston Children Hospital per iniziare le cure. Testimoniato sempre da post e storie sul profilo Cure For Pamir, i primi di dicembre Pamir è stato sottoposto alla costosa terapia genica Zolgensma. Si tratta di un medicinale somministrato una sola volta nella vita del paziente e considerato miracoloso nei casi di bambini affetti da Sma di tipo 1 entro i due anni di vita.

Il gilet con le ali di Can Yaman è volato in Italia
Un ideale filo rosso ha visto il capo disegnato dal manager e stilista Ilker Bilgi volare da Istanbul a Roma. Il gruppo de Le Yamanine Official Fandom di comune accordo con i gruppi Instagram Vivi Istanbul e i suoi set cinematografici, CanYamanForever.3, CanYaman1989Fans ed Erkenci Kus – Daydreamer le ali del sogno su Facebook hanno deciso di aiutare un’altra piccola creatura bisognosa di aiuto.
Il piccolo Giovanni, affetto da una grave patologia che non gli permette di camminare e correre come tutti i bambini della sua età è stato il prescelto. A causa di questa malformazione definita emimelia tibiale, dopo aver subito 3 operazioni, a marzo 2021 dovrà andare sotto i ferri per una quarta, sempre in America. Chiaramente i costi altissimi dell’intervento sono motivo di preoccupazione per la sua famiglia bisognosa di aiuto ed estremamente umile.
Per cercare di poter aiutare la mamma Erika Molinarolo i gruppi dedicati all’attore turco, hanno deciso di aprire una raccolta fondi durata un mese. Chiusa la data del 16 dicembre, con la cifra di 13.024,00 € insieme ad alcuni regali è stato donato anche il famoso gilet di Can Yaman. L’augurio più grande che possiamo fare a Giovanni è di riuscire a superare anche questa battaglia e di incontrare colui che è riuscito a muovere una catena di solidarietà al di là di ogni confine geografico.

Il messaggio sui social di Can Yaman
Questo gesto non è passato inosservato a colui che ha dato il via a questa maratona di beneficenza diventata italo turca. Nella giornata del 18 dicembre, Yaman attraverso i suoi canali social ha dimostrato di essere rimasto colpito da tutto questo amore, tanto da condividere una foto e un pensiero rivolto alle “sue ragazze”. Tra i tanti tweet e video pubblicati ha voluto condividere questa foto che vedete in alto, insieme a una dedica speciale, scritta rigorosamente in italiano.
Attraverso una storia e un post pubblicato sul suo profilo Instagram ha scritto: “La felicità del bimbo è tutta nostra, un abbraccio immenso … ? “Amore genera Amore” , ecco le mie “ragazze”, ecco i miei angeli ! Vi adoro ciascuna di voi ❤️”

Come si può aiutare il piccolo Giovanni?
Nonostante la raccolta fondi dei fandom si sia chiusa il 16 dicembre, non è chiusa quella generale. Per questo motivo vi lasciamo tutti i recapiti per poter aiutare il piccolo Giovanni. Ci auguriamo che anche per lui, così come per Pamir, questa storia terminerà con un lieto fine e tanta serenità.
News
Addio Mike Batayeh, la star di Breaking Bad è scomparsa all’improvviso | Ecco cosa è successo

L’attore Mike Batayeh scomparso all’età di 52 anni – Fonte: BBC – NewsCinema.it
L’attore americano Mike Batayeh della serie Breaking Bad è morto all’età di 52 anni. Continuate a leggere per scoprire le cause della sua morte improvvisa.
Un improvviso lutto ha sconvolto i fan della serie Breaking Bad. Lo scorso 1° giugno è venuto a mancare improvvisamente l’attore americano Mike Batayeh a soli 52 anni. Immediati i messaggi di ricordi e condoglianze per la famiglia, da parte di molti colleghi di Hollywood, rimasti scioccati dopo aver appreso tale notizia.
La famiglia attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito TMZ ha spiegato quali sono stati i motivi che hanno portato al decesso dell’attore Batayeh.
Il successo con Breaking Bad
La presenza di Mike Batayeh nella fortunata serie Breaking Bad è facilmente riscontrabile in tre episodi andati in onda nel 2011. Il suo ruolo era quello di Dennis Markowski, manager della lavanderia a gettoni, la cui vera attività era quella di essere un laboratorio di metanfetamine.
Il ricordo dei colleghi che hanno avuto modo di condividere parte della carriera, lo ricordano come un uomo molto buono e divertentissimo. Un amico che mancherà a tutti e un professionista molto stimato da tutti.

Mike Batayeh in una scena della serie Breaking Bad – Fonte: NewsCinema.it
Le cause della morte di Mike Batayeh
La famiglia di Mike Batayeh attraverso il sito TMZ solo poche ore fa, ha deciso di diramare la notizia della morte dell’attore, avvenuta il 1° giugno nella sua casa in Michigan. Secondo quanto riportato, le cause del decesso sarebbero dovute a una serie di problemi cardiaci di cui soffriva da tempo.
Ad essergli fatale, un improvviso attacco di cuore avvenuto mentre dormiva. Tra i tanti messaggi di cordoglio, quello dell’attore Yorg Kerasiotis, co- protagonista di Detroit Unleaded con Batayeh, riassume il pensiero di molti: “Eri la superstar che abbiamo sempre ammirato e uno degli uomini più divertenti che abbia mai conosciuto”.
News
Madame Web: ecco chi sarà l’eroina del nuovo film Marvel

Madame Web nel fumetto Newscinema.it
Ecco chi interpreterà l’eroina dei fumetti, Madame Web, nel nuovo film della Marvel/Sony. Preparatevi perché la sua storia d’origine sarà molto diversa da quelli dei fumetti, saranno affrontate nuove tematiche.
Madame Web avrà un volto in carne e ossa, ecco chi sarà l’attrice che la interpreterà nel nuovo film della Marvel/Sony prossimamente in uscita. Per chi la seguiva nei fumetti, dovrà avere la mente aperta a nuove storie e nuovi dettagli che saranno toccati nella pellicola, che faranno capire molte cose sull’eroina sempre presente nella vita di Spider-Man.
Insomma, come hanno dichiarato dai “piani alti”, ne vedremo delle belle, in quanto si giocherà sul fatto che nella versione della Marvel Comics, si sa pochissimo sulla vita passata di questo personaggio, per questo Madame Web avrà una sua storia d’origine tutta nuova. Continuate nella lettura per scoprire maggiori dettagli.
Cosa sappiamo di Madame Web?
Nei fumetti, il personaggio di Madame Web è interpretato da un’anziana signora paralizzata, la quale resta in vita grazie ad una particolare macchina a forma di ragnatela che le permette di continuare ad aiutare Spider-Man grazie ai suoi poteri di chiaroveggenza.
Nella storia originale, si sa molto poco del passato di questa eroina, in quanto è sempre stata ai margini della storia principale, per questo il nuovo film Marvel, prodotto dalla Sony, vuole sviluppare maggiormente il passato di Madame Web, potendo spaziare di fantasia, in quanto nei fumetti non si parla per niente delle sue origini. Come ha rivelato il produttore, Lorenzo di Bonaventura:
“…se sei un fan di Spider-Man, amerai il personaggio perché lo conosci dai fumetti, che non ha davvero un personaggio così grande nei fumetti, stiamo facendo la storia delle origini di Madame Web. E così la incontri prima che sia effettivamente la persona che conosci nel fumetto e arrivi a capire come diventa quella persona. Quindi, penso che sarà un nuovo terreno davvero fresco per i fan…”.

Dakota Johnson sarà Madame Web – Newscinema.it
Cosa sappiamo del film di Madame Web?
Come anticipato, Madame Web uscirà finalmente in “carne e ossa” al cinema, come tutti gli altri suoi colleghi super eroi che fanno parte dei fumetti, targati Marvel Comics. Anche questo nuovo live-action sarà prodotto dalla Sony, come ha già fatto in passato con la saga di Venom. Sarà molto curioso vedere come gli ideatori del film intendano sviluppare il personaggio del “braccio destro” di Spider-Man, in quanto l’anziana chiaroveggente sarà interpretata, da Dakota Johnson.
Di Madame Web oltre ai nomi del produttore e della protagonista Johnson, sappiamo anche che la storia sarà diretta da S.J. Clarkson, grazie alla sceneggiatura di Matt Sazama e Burk Sharpless. Nel cast ci saranno anche Sydney Sweeney, Isabela Merced, Celeste O’Connor, Adam Scott, Emma Roberts e Tahar Rahim.
Dopo diversi tentennamenti, sappiamo che Madame Web, prodotto dalla Sony, con Dakota Johnson nei panni della protagonista, uscirà al cinema il 16 febbraio 2024. Tra l’altro è stato assicurato che grazie al Multiverso, ci sarà spazio anche per nuovi personaggi, che sia in questa storia o nella prossima. Insomma Madame Web potrebbe aprire una nuova fase dei super eroi.
News
Il regista premio Oscar incontra Papa Francesco e annuncia: “Farò un film su Gesù”

Papa Francesca incontra il famoso regista – Newscinema.it
Il famoso regista premio Oscar è in tournée in Italia dopo essere stato al Festival di Cannes e, vista la sua nota devozione religiosa, ha incontrato Papa Francesco e fatto un importante annuncio.
“Ho risposto all’appello del Papa agli artisti nell’unico modo che conosco: immaginando e scrivendo una sceneggiatura per un film su Gesù” ha annunciato il famoso regista durante una conferenza a Roma in Vaticano lo scorso sabato. Secondo diverse fonti sta per iniziare le riprese di questo nuovo progetto che potrebbe essere il suo prossimo film.
Il suo ultimo lavoro è stato presentato in anteprima al festival di Cannes pochi giorni fa, ma prima di partecipare alla conferenza – intitolata “The Global Aesthetics of the Catholic Imagination” il regista e sua moglie hanno incontrato Papa Francesco durante una breve udienza privata in Vaticano.
Il regista incontra Papa Francesco
Il convegno è stato organizzato dalla rivista gesuita La Civiltà Cattolica e dalla Georgetown University. Antonio Spadaro, direttore del periodico religioso, ha dichiarato sul sito della testata che durante la loro conversazione Martin Scorsese ha alternato riferimenti ai suoi film e aneddoti personali e ha spiegato “Come l’appello del Santo Padre ‘a farci vedere Gesù’ lo ha commosso”. Egli ha detto.
Thank you to Martin #Scorsese for accepting the invitation to join us of La Civiltà Cattolica and Georgetown University – along with his wife and daughter – in the meeting of 40 poets and writers from different Countries with #PopeFrancesco, who said among other things, “This is… pic.twitter.com/yG6bEyo2Wq
— Antonio Spadaro (@antoniospadaro) May 27, 2023
Per quanto riguarda i riferimenti cinematografici, durante la conversazione Scorsese ha citato la sua ammirazione per Il Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini. Scorsese ha anche parlato del significato del suo poema epico del 1988 L’Ultima Tentazione di Cristo e del “successivo passo nella sua ricerca sulla figura di Gesù” rappresentato dal suo dramma su scala ridotta del 2016 Silence sulla persecuzione dei cristiani gesuiti nel Giappone del XVII secolo.
Quel film è stato proiettato nel 2016 in Vaticano. Francesco è il primo papa gesuita ed è noto per essersi unito all’ordine dei gesuiti sperando di diventare missionario in Giappone. Il manager di Scorsese, Rick Yorn, non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento riguardante il nuovo progetto religioso del regista. Killers of the Flower Moon ha riscosso un discreto successo a Cannes 2023.
- Gossip3 settimane ago
La bomba su Fedez e Luis Sal è esplosa: Fabrizio Corona rivela tutto
- Gossip2 settimane ago
“Chiusura anticipata”: il cast è distrutto | É finita per l’Isola dei Famosi
- Gossip3 settimane ago
Francesca Fialdini, arriva il risveglio peggiore | Purtroppo non ce l’ha fatta
- Gossip2 settimane ago
Allarme Rosso Emma, le voci si fanno insistenti: “Addio Musica”
- Gossip3 settimane ago
Antonella Fiordelisi bollente, lo scatto infuocato: “É senza reggiseno”
- Gossip2 settimane ago
Ricordate Karima di Amici? Eccola oggi: irriconoscibile
- Gossip3 settimane ago
Al Bano, il grande rammarico del cantante: “La famiglia è divisa perché…”
- Gossip2 settimane ago
Un Posto Al Sole, chi é Ida la vera madre di Tommy | L’Attrice al debutto