Can Yaman sarà Sandokan nel progetto internazionale della Lux Vide

Il giorno che tutte le fan di Can Yaman stavano aspettando da anni è finalmente arrivato! L’attore turco conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per aver preso parte a diverse serie tv turche di successo, è stato scelto dalla casa di produzione televisiva Lux Vide per un ruolo iconico. L’amministratore delegato Luca Bernabei ha annunciato in anteprima ai microfoni di RTL 102.5 che Can Yaman sarà il nuovo Sandokan.

Inoltre verrà avviato anche un progetto parallelo di podcast sempre tra la Lux Vide e la prima radio italiana RTL 102.5. Ora, andiamo con ordine e scopriamo le dichiarazioni dei diretti interessati intervenuti questa mattina durante la trasmissione radiofonica No Stop News condotta da Fulvio Giuliani, Giusi Legrenzi e Pierluigi Diaco.

Le dichiarazioni di Luca Bernabei

Prima di ascoltare le dichiarazioni del protagonista, Luca Bernabei ha sganciato la bomba attraverso queste parole: “Come nascono queste idee nel settore editoriale tra me e il gruppo che dirigie il reparto. Nasce dalla voglia non solo di intrattenere la gente, di lasciargli un messaggio bello, ma soprattutto pensiamo che la gente ha voglia di sognare. Per sognare bisogna andare in luoghi lontani che ci portino via dalla realtà che in questo momento ci fa soffrire. Perciò quale storia migliore da raccontare: la storia di Sandokan.”

In merito al coinvolgimento di Can Yaman nel ruolo di Sandokan, Bernabei ha aggiunto: “Volevo un grandissimo attore che potesse interpretare un ruolo mitico com’è stato quello di Sandokan com’è stato per Kabir Bedi. Lo abbiamo trovato in Can che ha sposato il progetto e non è stato facile strapparlo ai tanti progetti che Can ha. Pensate che non ci conosciamo nemmeno perché è stato tutto così veloce. Noi ci conosceremo a gennaio, non vedo l’ora di incontrarlo e spero di poterci abbracciare”.

argenteroluca newscinema compressed

Per concludere, nonostante il progetto sia in fase di lavorazione, quello che è certo è una nuova versione della protagonista femminile Marianna e del personaggio di Yanez, interpretato da Luca Argentero, noto antagonista di Sandokan nel romanzo d’avventura scritto da Emilio Salgari.

“Luca Argentero in questo progetto è molto importante accanto a Sandokan, come la figura di Yanez. Marianna, la perla di Labuan non è una statuina come nella versione originale è anche lei una piratessa. Suo padre è stato ucciso dai pirati e suo zio è il governatore dell’Isola della Malesia. Lei cercherà di intrappolare Sandokan, ma lo stratega della rivoluzione del popolo malese è Yanez. è un uomo coraggioso, eruopeo molto intelligente e molto furbo. aiuta Sandokan a trovare la strada a combattere gli inglesi.”

Leggi anche: Can Yaman | il gilet dell’attore simbolo di solidarietà tra Italia e Turchia

can yaman sandokan compressed
Post pubblicato sul profilo IG di Can Yaman

Leggi anche: Can Yaman | la rivincita dell’attore nelle frasi del Maestro Ferzan Ozpetek

Le dichiarazioni di Can Yaman

Dopo aver ascoltato le dichiarazioni di Luca Bernabei, l’attore turco Can Yaman, dopo aver risposto ad alcune curiosità in merito alla sua professione di avvocato, abbandonata subito dopo la laurea in giurisprudenza, in merito al progetto ha dichiarato: “È stato molto nuovo. È ancora in fase di sviluppo, come un bambino appena nato. Dobbiamo ancora incontrarci in Italia e parlare. Vedremo come procede, come tutti voi sono molto fiero e orgoglioso di prendere parte a un progetto internazionale. Credo di non deludere le aspettative di Luca Bernabei”.

La foto pubblicata dall’attore sul suo profilo Instagram, giunto a 7 milioni e oltre 700 mila follower, ha entusiasmato le fan che in tempi non sospetti, grazie al look di Can Divit nella serie turca Erkenci Kuş, (nota come Daydreamer – Le ali del sogno,) lo associavano alla figura di Sandokan. Fisico atletico, look selvaggio, avventuriero per eccellenza, sono le caratteristiche base del personaggio interpretato nella dizi turca. Nonostante il personaggio nato dalla penna dello scrittore Emilio Salgari sia perfettamente in linea con Divit, sicuramente Yaman darà un tocco personale a questa nuova sfida, come solo lui sa fare.

preziosi alessandro newscinema compressed

Il progetto podcast tra Lux Vide e RTL 102.5

Una giornata ricca di emozioni e di grandi annunci negli studi radiotelevisivi di RTL 102.5, con Elena Bucaccio e Luca Bernabei della Lux Vide, i quali hanno annunciato anche un altro grande progetto:
” L’ 11 gennaio nascerà la collaborazione tra Lux Vide e RTL 102.5 con una serie di podcast postati all’interno del sito della prima radio italiana. Saranno dei contenuti in esclusiva per l’emittente radiofonica, i quali verteranno su racconti che aiuteranno a sognare il pubblico.

Tra le voci che prenderanno parte a questa iniziativa, oltre a Luca Argentero e Can Yaman ci sarà anche l’attore napoletano Alessandro Preziosi. “La voce per me è stato un modo per amare questo lavoro. Quando avevo 22 anni e studiavo legge non avevo intenzione di fare l’attore. Però avevo una passione, la voce di Giannini nell’Amleto di Zeffirelli. La mia passione è nata attraverso una voce. LA radio, il racconto e la capacità ipnotizzante della voce che può essere diabolica a volta è sempre stata una passione.”

Preziosi ha aggiunto: “La possibilità che offrite oggi con Lux e tanti amici di poter entrare a casa della gente con queste storie credo che sia una enorme chance con grande magnanimità, come ha detto Luca e con storie originali, nuove dei grandi classici. Non so ancora a cosa verrà affidata la mia voce. Mi divertonp le voci animate, lontane dalla mia. Spero mi venga affidato qualcosa di stravagante.”

Per vedere e ascoltare il podcast di RTL 102.5 cliccate su questo link: https://play.rtl.it/podcast/1/non-stop-news-top-moments/sandokan-la-storia-rinasce/21554/