Cannes 2019: Sylvester Stallone presenta Rambo V – Last Blood

Un ultimo annuncio per la selezione ufficiale della 72° edizione del Festival di Cannes: Sylvester Stallone torna a Cannes per promuovere Rambo V – Last Blood, girato pochi mesi fa. Tornerà sullo schermo il prossimo autunno nei panni di John Rambo, uno dei personaggi cinematografici più famosi al mondo negli ultimi anni che ha ha conquistato milioni di spettatori e persino scrittori ispirati.

A Cannes Sylvester Stallone avrà l’onore di avere una proiezione speciale al Palais des Festivals venerdì 24 maggio alle 22.30. Presenterà sul palco alcune immagini esclusive di Rambo V. Dopo un montaggio video che evoca la sua enorme carriera, il restauro in anteprima mondiale di Rambo – First Blood di Ted Kotcheff sarà proiettato in 4K DCP nel Grand Théâtre Lumière.

Rambo V: Last Blood è diretto da Adrian Grunberg e prodotto da Millennium Films. Il film sarà interpretato da Sylvester Stallone, Paz Vega e Oscar Jaenada. Matthew Cirulnik e Sylvester Stallone hanno scritto la sceneggiatura basata su personaggi creati da David Morell. Il film uscirà negli Stati Uniti e in tutto il mondo dal 20 settembre. Sarà distribuito in Francia dal Metropolitan Filmexport l’8 ottobre.

sylvester stallone in rambo v last blood 2019

Rambo: First Blood di Ted Kotcheff (1982), con Sylvester Stallone, Brian Dennehy e Richard Crenna, sarà proiettato con una stampa restaurata di Studiocanal. Il restauro della trilogia di Rambo è stato realizzato con i negativi originali della fotocamera, che sono stati scansionati in risoluzione 4K a 16 bit in Technicolor Hollywood. Quindi il restauro completo è stato fatto a Éclair a Parigi. La valutazione è stata fatta rispettivamente per la rappresentazione teatrale di HDR Dolby. Il film è stato restaurato fotogramma per fotogramma nel rispetto delle scelte artistiche della produzione originale.

Leggi anche: Il programma completo del Festival di Cannes 2019

Purtroppo Emmanuèle Berhneim è scomparso nel 2017 ed è anche il protagonista del film di Alain Cavalier, Etre vivant et le savoir, presentato nella selezione ufficiale di Cannes il 16 Maggio.